CIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Oggi ho lavorato con un collega e parlando di computer ed internet in casa
    gli ho detto che io lo uso sopratutto per la posta e per partecipare ad un forum.
    Gli ho fatto vedere di che forum si trattasse.

    Lui mi fà : "perchè tu sei Introverso?".
    Io gli ho risposto : "non si direbbe vero?".
    E lui : "no non lo avrei detto".

    Di pomeriggio poi sono andato dal medico di famiglia per una prescrizione da presentare al CIM.
    Mi ha detto che la prescrizione non serve ma me l'ha fatta ugualmente.

    Gli ho spiegato che è per una moderata depressione e
    che la causa è dovuta ad un'iter biografico Introverso con risvolti psicopatologici.
    Spiegandogli questo mi ha preso un'attacco d'ansia e mi hanno cominciato a tremare le mani.
    Gli ho regalato una copia del saggio Timido, Docile, Ardente...
    Lui mi ha ringraziato moltissimo e mi ha detto che lo leggerà
    perchè intuisce che deve essere molto interessante.
    Sono sicuro che lo farà. Gli ho detto che io sono Introverso come lui.
    E il mio medico di famiglia ha confermato.

    Appena possibile mi recherò al CIM di Palermo.
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Evviva! Finalmente oggi andrò al Centro di Igiene Mentale di Palermo a "curarmi"! :woot:
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Adesso nella biblioteca del CIM della mia città a cui mi sono rivolto c'è una copia del saggio del Dott.Anèpeta Timido, Docile, Ardente... :)

    Va bene far acquistare alle biblioteche pubbliche questo libro, però donatene una copia ai Centri di Igiene Mentale della vostra città. E' importante sopratutto che venga letta dagli psicoterapeuti.

    Edited by Koenig4 - 13/3/2009, 12:10
     
    Top
    .
  4. maria rossi
     
    .

    User deleted


    speriamo qualcuno lo faccia davvero! comunque bravo koenig,come sempre...
     
    Top
    .
  5. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Grazie! :)
     
    Top
    .
  6. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Evviva! :) Domattina alle 10 avrò il primo colloquio con la Dottoressa del CIM. Già al primo incontro di giorno 13, in cui ha fissato il primo appuntamento per domani, poichè le ho regalato una copia del saggio mi ha giudicato... ecco diciamo così :wacko: Fortunatamente ha capito che è il mio un tentativo di comunicare e che pertanto sono "normale"... ecco diciamo così :ph34r:
    Tre anni fà non conoscevo la LIDI e non conoscevo il saggio. La psicologa precedente arrivò alla seguente conclusione ( dal post "Eccomi quà di newman49 ) :

    "Tre anni fà l'ultima psicologa con cui ebbi dei colloqui mi disse che il mio problema era dovuto al fatto che sono costituzionalmente insufficiente e che dovevo accettare questo serenamente. Lei adoperò una metafora e mi disse :
    lei è come un giocatore di pallacanestro basso in una squadra di giocatori alti..."

    Curatevi, curatevi tutti... è bellissimo! :)
     
    Top
    .
  7. ldaniela
     
    .

    User deleted


    buona fortuna marcello! porta avanti la ns causa! facci conoscere :D
     
    Top
    .
  8. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Spero che la dottoressa non abbia scambiato il saggio che le ho regalato per uno dei tanti manuali per sconfiggere la timidezza. Quindi spero che lo abbia letto. La dottoressa purtroppo è Estroversa. Il mio medico di famiglia che è Introverso mi capiva senza bisogno che mi spiegassi...
     
    Top
    .
  9. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Evviva! Oggi ho avuto il primo colloquio con la Dottoressa! Secondo lei io sono normale e non necessito di alcuna cura. E trova che non sono poi così Introverso.... NOOOOO!!!! IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO IO SONO INTROVERSO.... ( all'infinito )

    :)
     
    Top
    .
  10. star***
     
    .

    User deleted


    E del libro che cosa ha detto???
     
    Top
    .
  11. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Non credo che abbia letto una sola pagina del libro, sebbene abbia avuto tutto il tempo per farlo. Quando le ho donato il libro è rimasta sorpresa ma poi ha capito che era un modo per comunicare. Durante il colloquio abbiamo parlato del mio abbandono dell'università nonostante i voti alti. Nel saggio era spiegato come erano andate le cose, ma la sua interpretazione è stata la stessa che mi diede una psicologa 20 anni fà nell'immediatezza del fatto : la paura del successo. Poichè durante il colloquio ho rimarcato più volte la mia Introversione la dottoressa ( una psichiatra ad indirizzo psicoanalitico o qualcosa di simile ) mi ha fatto osservare che vista la mia spigliatezza non sono poi così Introverso. La timidezza, quella sì, se n'è andata con gli anni. La mia prevalente Introversione, naturalmente, resta. La psichiatra ha visto una persona nevrotizzata ma sostanzialmente in un'equilibrio stabile. Ha già capito che non necessito di alcuna terapia. Al prossimo colloquio sicuramente mi congederà. Speriamo che un giorno lei stessa o qualcun'altro, mossi da curiosità, vorranno dare un'occhiata al libro. Un caro saluto.
     
    Top
    .
10 replies since 17/2/2009, 18:04   202 views
  Share  
.
Top