Ceramiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imperia69
     
    .

    User deleted


    Poiché con le mie ceramiche partecipo a concorsi e spesso chiedono opere inedite, ho qualche difficoltà a pubblicare i miei lavori, correndo così il rischio di non poter concorrere in qualche competizione.

    Pubblico pertanto due link di opere che sono già online:


    La venditrice ambulante
    Dal mare di Cipro

    Qualunque commento è, ovviamente, molto gradito
    ciaooo
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Dal mare di Cipro è veramente bella.
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata anche alle opere degli altri autori. Ci sono davvero molto cose belle.
    Davvero una bella mostra. :)
     
    Top
    .
  4. star***
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono tutte e due molto belle..Dal mare di Cipro è bella per la forma e la scelta dei colori. Mi comunica un senso di leggerezza e e di pace.
    La venditrice ambulante mi comunica molto un senso di miseria, non so se doveva essere così
    Ciao e brava

    Ciao, ma perchè non organizziamo uno stage di ceramica, sarebbe molto bello. Io sarei interessata e ho anche altre mie amiche che lo sarebbero. Ciaoo
     
    Top
    .
  5. imperia69
     
    .

    User deleted


    Una è un'imitazione di un pezzo antico, per la venditrice ambulante volevo provare a giocare sovrapponendo diverse lamine di argilla.
    grazie dei complimenti.

    Per lo stage di ceramica volentieri...magari combiniamo un incontro e ne parliamo a voce.
     
    Top
    .
  6. imperia69
     
    .

    User deleted


    Forse non è un granché, ma per me ha un grande valore affettivo
    Passeggiate preistoriche
    image
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe sapere come le realizzi, se hai un laboratorio, ect...
     
    Top
    .
  8. imperia69
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ho spazio per farmi un laboratorio tutto mio...magari nella prossima casa...

    frequento un laboratorio una volta a settimana che ha tutto (strumenti, forno etc) e quando sono finiti mi porto i pezzi a casa...
    ho provato a fare anche qualcosa da sola, in balcone, ma il fatto di poter lavorarci solo in primavera estate e quello avere un lavoro a tempo pieno non mi consente di fare molto, purtroppo
     
    Top
    .
  9. maria rossi
     
    .

    User deleted


    brave, bene, bis. io non ho mai provato a lavorare la ceramica l'ultima reminescienza che ho di manipolazione di qualche materiale è con il das all'età di 6 anni, temo. però invidio amaramente chiunque prova piacere a fare qualcosa di tangibile e concreto e lo realizza... deve dare grande soddisfazione, serenità e pienezza. è così?
     
    Top
    .
  10. imperia69
     
    .

    User deleted


    si, credo che tutti noi abbiamo bisogno di fare cose concrete: piantare un seme e vederlo crescere, costruire un oggetto, forse anche cucinare può dare questa soddisfazione...Vedere il risultato del proprio lavoro, poterlo toccare, odorare o più in generale, percepirlo con i propri sensi per me, almeno, è un potente strumento di difesa contro l'alienazione...
     
    Top
    .
  11. lisa.c
     
    .

    User deleted


    Sei bravissima imperia! Come hai iniziato? E come hai capito che questa poteva diventare una passione?
     
    Top
    .
  12. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Sì anch'io sono convinto che è una passione ammirevole... davvero tanti complimenti ad Imperia.
     
    Top
    .
  13. imperia69
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere.
    Potrei dirvi che l'idea di lavorare con la creta è sempre stata tra le mie intenzioni, forse perché da bambina, mia mamma mi aveva portato una volta dove andava lei a far ceramica (a casa sua credo ci sia ancora una specie di maialino che avevo fatto), poi però questa curiosità non sono riuscita a soddisfarla prima dei 30 anni perché "dovevo studiare" :(
    Devo molto anche al mio compagno di vita che mi ha incoraggiato e mi incoraggia a partecipare ai concorsi.
     
    Top
    .
12 replies since 16/4/2009, 13:48   209 views
  Share  
.
Top