Vi sentite un target?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    80.77%
    21
  • 19.23%
    5
Guests cannot vote (Voters: 26)

Vi sentite un target?

pregiudizi curiosi e odiosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 11/4/2012, 14:05) 
    Ma voi considerate la cosa in senso diretto. Proprio il fatto che tendiamo a non considerarci seguaci della moda, fa sì che siamo il target per l'opposto (in termini molto generali, sia chiaro). Secondo me vendere a un introverso è facile quanto a un estroverso, semplicemente il linguaggio si ribalta.

    Però qui prima di azzardare teorie dovrei studiare sociologia :D

    non credo proprio. non studio sociologia però. in generale un estroverso tende a rendersi identificabile in qualche sottogruppo sociale (diciamo il 90%, statistica a caso eh), quello è già un indizio. l'introverso spesso non da indizi a colpo d'occhio, ti costringe a conoscerlo. qui sto parlando di vendita diretta, quindi negozio, avendo avuto qualche piccola esperienza. spesso un introverso non vuole commesse o altra gente tra i coglioni, vuole essere libero di scegliere e di pensare senza lo stress di una persona davanti. naturalmente è uno stress che percepiamo solo noi, perchè non vogliamo fretta e non siamo abituati ad avere idee chiare e risposta pronta. in questo senso il venditore è spiazzato, perchè si rende conto di non poter in alcun modo influire sul giudizio dell'introverso. l'unico modo con cui può fare breccia, è dimostrando competenza. a noi ci attira la competenza, l'onestà, qualche osservazione tecnica.

    le vetrine sono fatte per gli estroversi, seguono il gusto di massa. mica scemi, se aprisse un negozio che adottasse una mentalità opposta chiuderebbe in un mese.


    per le pubblicità, stesso discorso. puntano alla cultura di massa, o alla controcultura, o a qualche specifica cultura "sotterranea". in ogni caso si riferiscono ad un gruppo, un insieme, e difficilmente un introverso per me si riconosce in un insieme, perchè si sente limitato.


     
    Top
    .
  2. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Seguo i miei gusti e basta :lol:

    Aaah...ma sei così sicura che i tuoi gusti non siano influenzati?

    Non lo so, io ho sempre l'impressione di essere così facilmente manovrabile -_-
     
    Top
    .
  3. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 12/4/2012, 00:04) 
    CITAZIONE
    Seguo i miei gusti e basta :lol:

    Aaah...ma sei così sicura che i tuoi gusti non siano influenzati?

    Non lo so, ma... anche se lo fossero? :hmm.gif:
    Io posso dire che non sono una che sta attenta alle marche, ma comunque in qualsiasi campo ogni nostra scelta è influenzata da qualcos'altro!
    Solo che nel mio caso questo qualcosa non è la pubblicità ma semmai esigenze o gusti personali... perchè io sono davvero poco informata sugli spot :unsure: :P
     
    Top
    .
  4. Franz86
     
    .

    User deleted


    Ti senti un target commerciale?
    Certo, esattamente quanto tutti gli altri esseri umani che vivono al giorno d'oggi.
     
    Top
    .
  5. alexey86
     
    .

    User deleted


    Ma no: alcuni mica possono essere un target commerciale o almeno non penso che la sonim pensasse a me come target per i suoi cellulari :D
     
    Top
    .
  6. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 13/1/2013, 22:31) 
    Ma no: alcuni mica possono essere un target commerciale o almeno non penso che la sonim pensasse a me come target per i suoi cellulari :D

    Non pensava certo a te in quanto "alexey86", ma in un sistema consumistico siamo tutti potenzialmente un target: non in quanto singoli soggetti dotati di individualità, quanto in termini di anonimi consumatori.
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    ma di solito si sfruttano gli stereotipi per vendere o sbaglio?
     
    Top
    .
  8. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 13/1/2013, 22:45) 
    ma di solito si sfruttano gli stereotipi per vendere o sbaglio?

    Si sfrutta qualsiasi cosa, gli stereotipi, la gnocca, balle belle e buone ... :lol:
    Dipende da chi vende, che cosa vende e a chi ritiene di poter vendere ...
     
    Top
    .
  9. alexey86
     
    .

    User deleted


    di solito si tende a vendere alla media difatti poi i maniaci si incazzano sempre :D
     
    Top
    .
  10. Franz86
     
    .

    User deleted


    Ci sono i prodotti per maniaci: la Golf la vendi alla "media", la Ferrari al maniaco ...
     
    Top
    .
  11. alexey86
     
    .

    User deleted


    la ferrari è uno status symbol quindi la comprano i ricconi imbecilli; fossi maniaco compro la koenigsegg o la lotus
     
    Top
    .
  12. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 14/1/2013, 00:05) 
    la ferrari è uno status symbol quindi la comprano i ricconi imbecilli; fossi maniaco compro la koenigsegg o la lotus

    Vabbè era un esempio, dai ... pffff! :P








    La Koenigsegg l' ho scoperta oggi ...
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    la koenigsegg è bella ma una zonda tutta in fibra di carbonio :wub:
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    bè tutti, in quanto consumatori, siamo per forza di cose dei target commerciali.
     
    Top
    .
  15. tandream
     
    .

    User deleted


    No. Di questi tempi poi, come ci si può sentire un target? Sinceramente proprio no.
     
    Top
    .
62 replies since 14/8/2009, 00:07   678 views
  Share  
.
Top