-
alexey86
| .
|
|
|
Mah! Se non rispetti nessun stereotipo come fai ad essere un target?
|
|
| .
|
-
tandream
| .
|
|
|
CITAZIONE (Franz86 @ 13/1/2013, 23:54) Ci sono i prodotti per maniaci: la Golf la vendi alla "media", la Ferrari al maniaco ... Perché al maniaco?
|
|
| .
|
-
alexey86
| .
|
|
|
Maniaco nel senso "grande intenditore che spende un sacco di tempo per conoscere un argomento". La ferrari fa delle belle macchine per carità ma un maniaco delle macchine compra altro visto che ormai il cavallino è diventato uno status symbol
|
|
| .
|
-
houccisoilariadusieleièrisorta
| .
|
|
|
bè ma in una società dei consumi siamo tutti quanti dei target commerciali, anche se non siamo stereotipi.
ci sono prodotti per ogni tipo umano, anche per quelli che si credono unici.
ma non è mica un disonore, voglio dire, siamo tutti consumatori, per forza siamo target. anche solo per il fatto di entrare in un supermercato e scegliere tra il kinder pinguì o le girelle.
|
|
| .
|
-
alexey86
| .
|
|
|
Ma in sè per sè m'interessa meno di zero essere o meno un target ma è il fatto che lo siamo tutti che non mi quadra tutto lì
|
|
| .
|
-
tandream
| .
|
|
|
Una questione è "sentirsi" dei potenziali target un'altra è non sentirlo. Io personalmente non me lo "sento".
Possono prendermi come "target" ma non mi avranno.
|
|
| .
|
-
houccisoilariadusieleièrisorta
| .
|
|
|
lo siamo per forza, perchè compriamo (e dobbiamo comprare per forza).
|
|
| .
|
-
Franz86
| .
|
|
|
Un "target" è un bersaglio, che può essere colpito oppure mancato.
Però su qualcosa ti beccano sempre, anche andando a fare la spesa. Il nostro è un sistema consumista, quindi la faccenda è proprio inevitabile: siamo target nostro magrado, non c'è scelta.
|
|
| .
|
-
tandream
| .
|
|
|
CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 14/1/2013, 13:59) lo siamo per forza, perchè compriamo (e dobbiamo comprare per forza). Lo siamo ma lo siamo passivamente. Il fatto di esserlo non implica che io debba sentirmi tale! E' come se ammettessi che sono schiavo della società e degli spot pubblicitari quando invece non è affatto così!
|
|
| .
|
-
Franz86
| .
|
|
|
CITAZIONE (tandream @ 14/1/2013, 14:07) CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 14/1/2013, 13:59) lo siamo per forza, perchè compriamo (e dobbiamo comprare per forza). Lo siamo ma lo siamo passivamente. Il fatto di esserlo non implica che io debba sentirmi tale! E' come se ammettessi che sono schiavo della società e degli spot pubblicitari quando invece non è affatto così! Ma non sei tu (o io , o chiunque altro) a scegliere: sei "specie cacciabile".
|
|
| .
|
-
tandream
| .
|
|
|
La domanda iniziale di questo post è "Vi sentite un target?".
La mia risposta è chiara: NO.
Per quanto cacciabile possa essere
|
|
| .
|
-
Franz86
| .
|
|
|
CITAZIONE (tandream @ 14/1/2013, 14:20) La domanda iniziale di questo post è "Vi sentite un target?". La mia risposta è chiara: NO. Per quanto cacciabile possa essere Ma infatti la domanda è mal posta: al giorno d' oggi è come chiedere "ti senti un essere umano?" No? E sticazzi.
Comunque credo che il senso del sondaggio fosse il fomentare qualche polemica qui sul forum, a distanza di anni si perdono i retroscena.
|
|
| .
|
-
alexey86
| .
|
|
|
Che polemica? Voglio sapere!
|
|
| .
|
-
Franz86
| .
|
|
|
CITAZIONE (alexey86 @ 14/1/2013, 17:31) Che polemica? Voglio sapere! Ma non so nemmeno io, roba vecchia di anni fa. Comunque se ti leggi i primi messaggi del topic trovi questo:
CITAZIONE (Koenig4 @ 14/8/2009, 09:51) Ho cercato il significato della parola target. Ho trovato quello che segue.
Target = Targa, Obiettivo, Bersaglio
Qualcuno di voi si sente di portare una targa con sù scritto la parola "Introverso"? oppure si considera un obiettivo da raggiungere? o si ritiene un bersaglio da centrare?
O vi sentite delle persone?
Lo scopo di questo sondaggio è di rispondere ad una persona che pensa che noi Introversi siamo un target quindi una targa un obiettivo un bersaglio.
Per questo dovete votare in massa. Dobbiamo buttarlo fuori. Grazie.
|
|
| .
|
-
alexey86
| .
|
|
|
mah!
|
|
| .
|
62 replies since 14/8/2009, 00:07 678 views
.