Che cos'è oggi la scienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria rossi
     
    .

    User deleted


    ma avere un punto di vista critico su certe applicazioni della scienza non significa rinnegarne il valore o il contributo comlessivo che da e ha dato all'uomo ne tanto meno avercela con una nazione.

    e non è tanto l'uso militare della scienza o della teconologia il cuore di quell'articolo.

    che il manifesta si proclami un giornale comunista non aggiunge e non toglie valore ad un buon articolo che con l'america non ha nulla a che fare se non per rappresentare il modello occidentale per antonomasia a cui tutti tendiamo.

    è il metodo, il valore epistemologio che si da alla scienza nella nostra società capitalistica, consumistica (aggettivi che possono piacere e dispiacere ma innegabili) ad interessare in quell'articolo.

    che ci sia una moda keynesiana in giro per il mondo lo trovo alquanto lontano e inesatto da dire e comunque keynes è sempre stato in voga nelle università, nelle dissertazioni enelle chiacchiere e ben poco nella realtà! se oggi si fa appello al ricorrere alle redini degli Stati è perchè il famoso mito dell'autoregolamentazione del mecato è una chimera che ciclicamente presenta il conto.

    Edited by maria rossi - 29/7/2010, 00:57
     
    Top
    .
8 replies since 16/8/2009, 11:10   349 views
  Share  
.
Top