Valentino Rossi vs Daniel Pedrosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orzouei
     
    .

    User deleted


    Vaentino Rossi contro Daniel Pedrosa: estroversione contro introversione. I due campioni sono in buoni rapporti e a fine gara si salutano sempre. Di Valetino credo che tutti ne hanno sentito parlare, io mi sono appassionato a questo sport proprio quando Valentino a cominciato a vincere.Ora però vorrei parlare di Pedrosa, che secondo me è abbastanza introverso, perchè vorrei porre la questione sull'introversione che riesce a sopravvivere nello sport anche ad alti livelli. Io credo che questi campioni introversi combattano due battaglie: una sul campo contro l'avversario l'altra con il mondo a misura d' estroverso come capita a tutti noi. Mi ricordo che il telecronista che commenta questo sport all'inizio criticava Pedrosa perchè rideva poco anche quando vinceva (insomma non faceva tutte quelle cose che sa fare un estroverso; Pedrosa non si è mai estrovertito) ultimamente però si è reso conto del suo valore ed ha cominciato ad apprezzarlo e quasi a difenderlo, sempre dopo Valentino naturalmente. C'è un modo di gareggiare diverso tra i due: Valentino preferisce la battaglia corpo a corpo e di solito vince lui, Pedrosa preferisce le fughe solitarie. Queste foto forse non bastano ad identificare l'introversione ma secondo me sono molto significative. Un foto con Pedrosa che vince non l'ho trovata ma vi assicuro che ogni tanto arriva anche lui primo.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  2. senzanome70
     
    .

    User deleted


    non vorrei fare un commento superficiale da femminuccia, ma sto mentendo, lo farò...

    Pedrosa è molto ma molto più affascinante...
     
    Top
    .
  3. LaMaduninaEintroversa
     
    .

    User deleted


    il tenebroso pedrosa vs l'estrovertito valentino

    ho scritto il post dopo le foto, dopo ancora ho letto il post di orzouei. ci siamo :B):

    comunque penso ke sia non introverso, sarà + introverso, ma non penso introverso introverso, penso...
     
    Top
    .
  4. orzouei
     
    .

    User deleted


    Io invece credo che sia molto introverso, ma questo l'ho dedotto seguendo questo sport in televisione. Comunque è un ragazzo molto schivo e non esterna quasi mai i suoi acciacchi cosa che tra l'altro il telecronista gli rimprovera sempre. E' molto inaccessibile come persona e poi quando lo intervistano sta sempre tra le nuvole con aria sognante , ti guarda ma sta in un altro mondo.
     
    Top
    .
  5. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Si anch'io penso che sia Introverso. Ha uno sguardo intenso e profondo e in certe pose quello "di chi stà pensando".
     
    Top
    .
  6. orzouei
     
    .

    User deleted


    che sia introverso l'ho dedotto seguendo il suo comportamento in TV prima dopo e durante la gara. Le foto le ho cercate dopo per metterle qui nel forum e vedendole mi hanno dato conferma di quello che pensavo, sempre per quello che si può dedurre da una foto.
     
    Top
    .
  7. francescoburich
     
    .

    User deleted


    75 minuti di gloria mi sono visto...7 a 1 per la "magica" roma. e domenica alle 18 tocca alla juve...io lavoro, come mi succede tre sabati a settimana. ma vinciemo lo stesso..e segna vucinic e batista! me ce gioco la capoccia!! :rolleyes: un sogno ovviamente...un caro abbraccio agli juventini con "malavoglia"....
     
    Top
    .
  8. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Dimenticate altri due grossi nomi. Stoner e Lorenzo, si dice che siano introversi anche loro.
    Lorenzo nella classe minore era assistito da uno psicologo per curare l'aspetto della motivazione. E prende anche lezioni di recitazione.
    Stoner, anche nell'anno in cui sconfisse Valentino, non brillava certo nei dopo gara o nelle interviste.

    Nel motociclismo, come sport individuale, anche gli introversi hanno trovato spazio. Cosa che risulta più difficile negli sport di squadra.

    Io tifo per Valentino, mi risulta anche parecchio simpatico (tra i pochi estroversi famosi, ah ah). A mio avviso in pista conta ben poco essere estroversi o introversi, lui vince per bravura sportiva.

    Forse Pedrosa teme il faccia a faccia, ma qui sconfiniamo su altri versanti, non sull'introversione. Vince quando riesce a partire bene.
    Lorenzo invece è pericoloso (sportivamente si intende). Spesso al limite a pericolo caduta e carente ancora di un pò di esperienza.
    Stoner, alti e bassi. Ricordate lo scorso anno quando non prese parte ad alcune gare per misteriosi problemi di salute?

    Ora non prendetemi per folle ma nella vita di tutti i giorni io trovo delle similitudini con questi piloti!

    Mi sento come Pedrosa quando sul lavoro qualche collega si intromette nel mio ambiente volendo dimostrare di sapere lavorare meglio e butta 'cacca' su di me.
    Mi sento come Lorenzo quando gli altri mi trovano strano perché parlo poco (anzi non dico tante caxxate come il collega medio, per essere precisi!).
    Mi sento come Stoner quando mi viene il mal di stomaco. Ebbene sì, ho alcuni episodi in cui mi viene il mal di stomaco e delle crisi di vomito vere, portate penso dalla mia emotività.

    Mi sento come Valentino quando vado (o meglio andavo) in moto. Ebbene sì, qualche anno fa anche io ho partecipato ad alcune gare amatoriali. E sulla licenza non c'era scritto certo 'introverso'...
     
    Top
    .
7 replies since 21/8/2009, 20:58   149 views
  Share  
.
Top