Sposare una persona introversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flyzmarco @ 8/9/2009, 10:46) 
    Sposare una persona introversa si rivela una scelta azzeccata? Dipende. Solitamente una persona è introversa perchè ha una visione della vita, interessi e passioni che differiscono da quelli della massa e questo fatto la porta spesso a non avere niente (o poco) da dire nelle occasioni di vita relazionale e questo non avere niente da dire la porta alla esclusione, in una spirale negativa che si autoalimenta e da cui risulta difficile uscirne.

    è una generalizzazione mutilante. dipende da persona a persona. al massimo, se proprio vogliamo parlare di luoghi comuni, l'introverso è naturalmente portato ad indagare la natura propria e delle persone che conosce, per cui tende a non ignorare le divergenze e, talvolta ad ingigantirle. mentre gli estroversi probabilmente si focalizzano di più sul positivo, e fanno di quello il loro punto di forza.

    CITAZIONE (Franz86 @ 18/1/2013, 14:09) 
    CITAZIONE (flyzmarco @ 8/9/2009, 10:46) 
    (...) Per questo spesso la persona introversa tende ad "accontentarsi" nelle relazioni sentimentali (anche perchè difficilmente farà il primo passo) con persone con cui ha poco o niente da dire e da parlare. Così la coppia arriva a sposarsi (...)

    :shock.gif: :shock.gif: :shock.gif:

    esperto nel riesumare cadaveri, ormai :D
     
    Top
    .
23 replies since 8/9/2009, 10:46   1768 views
  Share  
.
Top