Sposare una persona introversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flyzmarco @ 8/9/2009, 10:46) 
    Sposare una persona introversa si rivela una scelta azzeccata? Dipende. Solitamente una persona è introversa perchè ha una visione della vita, interessi e passioni che differiscono da quelli della massa e questo fatto la porta spesso a non avere niente (o poco) da dire nelle occasioni di vita relazionale e questo non avere niente da dire la porta alla esclusione, in una spirale negativa che si autoalimenta e da cui risulta difficile uscirne. Per questo spesso la persona introversa tende ad "accontentarsi" nelle relazioni sentimentali (anche perchè difficilmente farà il primo passo) con persone con cui ha poco o niente da dire e da parlare. Così la coppia arriva a sposarsi, ma è evidente che se uno parla poco nutre un certo "disagio", una certa mancanza di "sintonia", mentre l'altra parte può pure essere convinta che l'introversione sia una qualità e le persone che le abbiano siano, in fondo, brava gente. Tuttavia, le promesse per una relazione di lunga durata sono abbastanza fragili; è anche possibile che la coppia duri molti anni (o anche per sempre) però esiste sempre un rischio latente: il rischio è che la persona introversa trovi un'altra persona che la faccia sentire se stessa, la persona che riesca a farla sentire veramente a suo agio e che riesca a farla parlare senza tirarle fuori le parole di bocca, e le motivazioni che portano a una totale sintonia, di solito sono una stessa visione della vita e hobby e interessi in comune. Trovata questa "manna dal cielo", a meno che non ci siano figli di mezzo che complichino le cose, la persona introversa difficilmente esiterà a mollare il proprio partner, anche perchè convinta di aver "sofferto abbastanza" e che è giunta l'ora di vivere, di recuperare una parte del credito che vanta nei confronti della vita. Non fraintendete: la questione di fondo non è se sia giusto o sbagliato in assoluto sposare una persona introversa; l'importante è che con voi sia aperta e a suo agio, e se lo è, difficilmente potrete desiderare di meglio; ma se non lo è, siate consapevoli che la vostra relazione potrebbe, improvvisamente, crollare.

    secondo me le coppie di introversi non vanno così male. Non credo che gli introversi si accontentino, alla fine l'ultima cosa che un introverso vuole è vedere turbata la propria tranquillità, mettendosi in delle situazioni così estreme e sgradevoli. Di solito, si dice :D , che nel matrimonio, si fanno delle cose assieme, c'è condivisione. Non mi sembra che avere degli interessi molto al di fuori della norma possa dare chissà qule problema.
    L'ultimo appunto è che i figli non devono essere fatti per forza e per una sorta di complicazione che mantenga saldo il matrimonio, un comportamento del genere sarebbe solo il coronamento di una visione del matrimonio, di chi si vuole mettere in situazioni estreme.
     
    Top
    .
23 replies since 8/9/2009, 10:46   1770 views
  Share  
.
Top