Area Libera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Con l'espansione del forum io non credo che sia esatto dire che siamo cresciuti. Io credo che sia più corretto dire che siamo sopravvissuti. Abbiamo mediamente oltre 100 contatti al giorno. In realtà ho potuto verificare frequentando da solo il mio forum sperimentale che una persona può generare anche 3 o 4 contatti al giorno se si collega al forum continuamente durante quel giorno. Ciò significa che la statistica di oltre 100 lettori del forum è da aggiustare al ribasso...
    Non credo che il forum debba ulteriormente espandersi. Tuttavia se dovessero arrivare tempi di "vacche magre" tenete da parte questo forum sperimentale in cui progetto una ipotetica "grande area libera".
    La presenza di tante sottosezioni non la vedo come un problema. Insomma il computer esiste dal 77 e se i nuovi coloni sono giovanissimi ce lo vengono pure ad insegnare l'uso del computer. Tante sezioni invece di inibire la partecipazione in realtà stimolano l'invio di nuove discussioni e consentono anche di catalogare le discussioni in maniera molto ordinata e quindi facilita anche la lettura. Sarebbe come avere tanti cassettini ognuno con il suo nome, ognuno che contiene solo poche cose. Secondo me più che tante sezioni, possono scoraggiare tante discussioni all'interno di una sola sezione. Frammentare quindi il forum in tante sezioni secondo me non è deleterio.
    Non dico che questa idea si debba fare. Dico solo di metterla da parte. Un giorno, chissà, potrebbe servire a dare una spinta per rivitalizzare un forum stantio ( sperando naturalmente che non accada mai ).

    Area Libera
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Tante sezioni forse non sono un problema, però sarebbe molto più utile avere una funzione per vedere gli ultimi topic aggiornati...o forse c'è e sono io che non l'ho ancora vista

    Cmq a occhio non mi pare particolarmente frequentato questo posto, data la rilevanza dell'argomento potrebbe arrivare molto più gente...considerando anche che se è vero che gli Introversi sono più solitari, probabilmente passano più ore al pc :)
     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao Allosanfan. Quello che tu vorresti in realtà c'è già. La funzione per visualizzare le discussioni attive si trova sopra l'area di benvenuto sulla destra e appunto si chiama "discussioni attive". Basta cliccare su discussioni attive per visualizzare l'elenco delle discussioni attive delle ultime 24 h. E' possibile anche variare il criterio di ricerca e visualizzare le discussioni attive nelle ultime 48 h o 72 h fino a una settimana oppure fino a un mese.

    Riguardo quello che ho proposto ti confesso che io stesso credo poco a quello che ho proposto... :)

    Edited by Koenig4 - 23/11/2009, 18:01
     
    Top
    .
2 replies since 14/11/2009, 17:44   157 views
  Share  
.
Top