Fascino molto modesto sulle ragazze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Ho letto da poco il suo libro e le mie congratulazioni sono d'obbligo. Da introverso preferisco non dilungarmi sulla mia gratitudine nei suoi confronti perché immagino che appariranno banalità trite e ritrite. Preferisco andare al punto per rendere il mio thread più immediato.

    Perché secondo lei l'introverso non attrae le ragazze? La mia domanda non è tanto incentrata sulle caratteristiche del ragazzo introverso, ma sulla mentalità delle ragazze (dopo aver letto il libro e avermi fatto una cultura sull'introversione, ora sono più interessato a capire gli estroversi, anche se non tutte le ragazze sono estroverse e anche se il fascino molto modesto dell'introverso è riferito a tutte).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Mi piacerebbe sapere da qualcuno per quale motivo la mia domanda non è meritevole di risposta, in modo da non ricadere nello stesso errore. Grazie.
     
    Top
    .
  3. asabbi
     
    .

    User deleted


    non prenderla sul personale.....non credo che la mancanza di una risposta sia per il fatto che non la meriti. Avrai notato che non a tutte le domande viene data risposta...

    Cmq a me gli uomini introversi attraggono una cifra !! ;)
     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Sì asabbi ha ragione. Oltre a quello che lei ha detto vorrei aggiungere che un'altro dei motivi per cui non a tutte le domande viene data risposta è che... non a tutte le domande viene data risposta! :)
     
    Top
    .
  5. _pardo_
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo io.
    L'accoppiamento segue precise meccaniche. La femmina si mette in mostra, il maschio si propone, e non viceversa (con le dovute eccezioni che -in quanto tali- confermano la regola).
    Quindi l'introverso non becca principalmente perche`: o "fa la femmina" (cioe` aspetta e basta--cosi` collezionerai solo le avances dei gay), o non fa ne` l'uno ne` l'altro (non "spinge" attivamente verso un rapporto di coppia con la tipa, ovvero verso la necessaria intimita`).
    Quindi, tu con quante donne hai tentato di approfondire la conoscenza/uscire assieme/aumentare l'intimita`? E dopo quanto tempo da averle conosciute come semplici amiche/colleghe/compagne?
    Gli estroversi lasciano tutto al caso perche` per loro e` *normale* porsi nelle giuste condizioni (dato che escono e conoscono gente nuova senza problemi tutte le settimane). Un introverso invece no, deve volerlo. Ma le regole sono le stesse.

    Edited by _pardo_ - 27/12/2009, 12:28
     
    Top
    .
  6. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    Pardo, scusa, ti trovo cattivissimo. Non c'è nulla di banale, nè "fuori argomento": Qual'è il "dentro"?
    Io sono introversa, da giovane ero timidissima, ho fatto una corte timida ma continua ad un uomo che mi piaceva molto, e alla fine ci siamo messi insieme. Praticamente ho preso io l'iniziativa. Lui era come me. Basta avere pervicacia e non pensare mai se le domande che (ci) facciamo sono cretine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (_pardo_ @ 26/12/2009, 13:45)
    L'accoppiamento segue precise meccaniche. La femmina si mette in mostra, il maschio si propone, e non viceversa (con le dovute eccezioni che -in quanto tali- confermano la regola).
    Quindi l'introverso non becca principalmente perche`: o "fa la femmina" (cioe` aspetta e basta--cosi` collezionerai solo le avances dei gay), o non fa ne` l'uno ne` l'altro (non "spinge" attivamente verso un rapporto di coppia con la tipa, ovvero verso la necessaria intimita`).

    Anepeta, nel suo libro, parla anche di altro. Non mi pare che dicesse che l'introverso piace di meno perché non si propone, bensì scrive <<il ragazzo introverso, invece, se è spinto timidamente a provarci, scopre che il suo modo di essere troppo serio esercita un fascino molto modesto sulle ragazze>>.
    Da come dici tu, sembra che la differenza tra l'introverso e l'estroverso stia nel provarci o no.

    "Fare la femmina", come dici tu, è un modo di fare dei maschi alpha più affermati, che non hanno più bisogno di proporsi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (_pardo_ @ 26/12/2009, 13:45)
    Se sei come il 99% degli "sfigati di internet", che restano mentalmente appesi alla collega carina per anni e anni, per poi magari scoprire che questa avrebbe ricambiato ma dopo un po' logicamente si e` trovata uno piu` sveglio...... hai gia` capito la risposta.

    Raramente ricambiano, se sei introverso.
     
    Top
    .
  9. asabbi
     
    .

    User deleted


    possiamo porre la domanda ad Anepeta....."Dott. Anepeta, come mai certe domande non ricevono risposta?"
    io non ci credo che sia come dice pardo.....
     
    Top
    .
  10. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Un singolo caso non fà statistica ma è l'unico che ho! :)

    Ho avuto una ragazza estroversa che prima le sono piaciuto poi mi ha detto che non si divertiva, poi mi ha detto che mi trovava immaturo, poi mi ha detto che in parte si vergognava di mostrarmi ai suoi amici, poi mi ha detto che non ero del tutto normale, e poi... non l'ho vista più! ;)
     
    Top
    .
  11. asabbi
     
    .

    User deleted


    la peggio cosa quando qualcuno ti dice che si vergogna di te.....ti capisco! provato anche io.

    Sai che ti dico? la pazza mi sembra lei e se si vergogna è lei ad avere problemi, ma problemi grossi !!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Lo scritto di Koenig mi ha fatto pensare: io non sono così convinto del fatto che gli estroversi abbiano tutti questi attributi, infatti la ex di Koenig che cosa aspettava a lasciarlo, se lo disprezzava così tanto?
    Essere cazzuti è ben altro che criticare e offendere chi non ci sta a genio.
     
    Top
    .
  13. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo di dire che si lamentava anche del fatto che non davo tanto valore all'abbigliamento. Nel forum abbiamo un post sull'abbigliamento in cui mediamente gli introversi sono così.

    War non sò come sono le persone abbastanza estroverse, io ho già detto che un esempio non fà statistica. Quella ragazza non mi ha disprezzato subito ma con gradualità e ha anche tentato di estrovertirmi nel vero senso della parola. Il rapporto è stato, come hai intuito, di breve durata.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Koenig4 @ 26/12/2009, 22:32)
    Dimenticavo di dire che si lamentava anche del fatto che non davo tanto valore all'abbigliamento. Nel forum abbiamo un post sull'abbigliamento in cui mediamente gli introversi sono così.

    War non sò come sono le persone abbastanza estroverse, io ho già detto che un esempio non fà statistica. Quella ragazza non mi ha disprezzato subito ma con gradualità e ha anche tentato di estrovertirmi nel vero senso della parola. Il rapporto è stato, come hai intuito, di breve durata.

    Chissà perché l'istinto della crocerossina vale fino ad un certo punto, nei confronti degli introversi.
     
    Top
    .
  15. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo, conosco un'altro caso quello dei miei genitori. Anche mia madre lamentava la stessa cosa ovvero di non divertirsi e di non fare vita sociale. Di più davvero non saprei dirti. Un caro saluto.
     
    Top
    .
63 replies since 7/12/2009, 10:35   3365 views
  Share  
.
Top