Che genere musicale preferisci?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • punk/metal/rock
    34.62%
    9
  • rock/pop
    26.92%
    7
  • altro
    23.08%
    6
  • jazz
    7.69%
    2
  • dance/electric/house
    3.85%
    1
  • musica etnica
    3.85%
    1
  • hip hop/rap
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Che genere musicale preferisci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00orange00
     
    .

    User deleted


    come si fa a mettere la scelta multipla ?
     
    Top
    .
  2. McKinley Morganfield
     
    .

    User deleted


    Io sono un blues-man, ma ascolto di tutto e di tutto, dal rock pre-beatles al post-beatles (eh beh hanno segnato un'epoca, nel bene o nel male, i quattro capelloni). Ultimamente mi sto dando al Progressive, un genere che ho sempre sottovalutato e snobbato (mannaggia a me), dove si collocano alcune tra le voci più belle della musica, Robert Wyatt col suo "Rock Bottom" e i suoi Soft Machine, Peter Gabriel: il cantante dei Genesis, pionere del genere insieme ai King Crimson. Altri pionieri sono i Van der Graaf Generator, i Jethro Tull (i barboni scozzesi per intenderci, Ian Anderson e il suo flauto) e gli Yes (altri barboni). Comunque il Prog è l'unico genere che ha visto lo scoppio di gruppi italiani anche all'estero, dove vediamo Franco Battiato, la PFM, i Banco, i Magma i Perigeo ed Alan Sorrenti...insomma in qualcosa siamo stati pure un po maestri. Distaccandosi dal discorso, da amante del genere ascolto molto i Radiohead, che hanno saputo elevare la vena drammaturgica e la tristezza al rock come a nessuno era riuscito senza che entrasse nell'ambito del metal, Radiophead che hanno anche inventato un nuovo modo di fare pop, che nessuno ha saputo ancora imitare, con Ok Computer anche loro hanno segnato un'epoca. Altro genere per cui vado matto è il post-rock e l'ambient, i maestri sono i nord-europei, inutile scervellarsi, in Italia ha poco successo, vedi i Sigur Ros, un gruppo che definire geniale è poco, poi i Tortoise, i Mogwai e citarne di più sarebbe pazzia perché son davvero tanti, cito solo i "big" come gli Slint (post-rock poi...non era il loro genere però) e i "Goodspeed you, Black Emperor!". Comunque controllando tra le opzioni messe, vedo di analizzarle tutto. il Rock, beh, a me piace fatto vecchia maniera, i Rolling Stones, i "The Who", i Kinks, i "The Animals", e facendo i fichi ci metto anche i Pink Floyd dell'era Barrett che amo...e non mi dilungo, ad oggi ci sono dei bei gruppi che fanno rock, i Kasabian, i muse già citati in tal forum, i Porcupine Tree (qualcosa di simile al Prog), i Trail of Dead, se ci si sposta più sul rock/pop invece si vedono ottimi gruppi come i Franz Ferdinand, i Kings of Leon e gli Strokes. Andando più nell'ambiente indie, vediamo gli Arctic Monkeys, i Built to Spill, gli Eels, i Morphine (che consiglio a tutti, amanti del Jazz, blues e classic rock), i Pavement, i Pixies (pioneri del genere), e i già citati Radiohead. House e Hip-Hop (e roba simile) a me non piace. Di Jazz, pur essendo ignorante, come faccio a non amare John Coltrane e Miles Davis? Buttandosi sul Cantautorato, beh: Bob Dylan, Janis Joplin, Ben Harper, Tim e Jeff Buckley (padre e figlio, la loro è una storia strappalacrime), Nick Drake, Neil Young (genio), Lou Reed, Tom Waits ed Elliott Smith...e si potrebbe continuare all'infinito.
     
    Top
    .
  3. ZeroDigit
     
    .

    User deleted


    Ho cliccato su "altro" .. il bottone che scelgono di solito gli introversi :)

    il genere che ascolto di più è lo smooth jazz
    lo stò ascoltando ora su Internet
    insieme ad altri 4390 ascoltatori...


     
    Top
    .
  4. Oberman0
     
    .

    User deleted


    Altro...
    Solo classica!
     
    Top
    .
  5. 00orange00
     
    .

    User deleted


    A me piace di più la musica Rock pop la classica non l'ho mai ascoltata molto anzi direi quasi mai.
    Mi piace anche la musica commerciale comunque ascolto più rock e pop.
     
    Top
    .
  6. äash_ra
     
    .

    User deleted


    Elettronica/ambient/Progressive/Krautrock ^_^
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    un po' di tutto, fatta eccezione per poche cose (ma solo perchè non le conosco o non ho avuto voglia di approfondirle)
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Ascolto rock, classica e cantautori... ho messo rock/pop.
     
    Top
    .
  9. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    synth-pop (preferibilmente 80's ma anche no)
     
    Top
    .
  10. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    non saprei, dipende anche dai testi
     
    Top
    .
  11. poeta-nero
     
    .

    User deleted


    BLACK METAL-DEPRESSIVE SUICIDAL BLACK METAL.... poi anche pop-rock anni 70-80. odio la musica da discoteca e il rap e l'hip hop
     
    Top
    .
  12. Heronblue
     
    .

    User deleted


    rispondo ad un topic a caso: non c'è un genere preferito, se la musica in questione mi comunica qualcosa, allora a me piace quella musica
    quindi posso passare da musica "cacofonica" come i dillinger escape plan e meshuggah, a musica più tranquilla come sun kil moon e cat power...
    personalmente, trovo che ascoltare la musica in base al genere sia quantomeno limitante, data la gigantesca quantità di musica che è stata fatta...
    ogni canzone/brano fatta con un poco di cuore è assolutamente perfetta, alla fine, è quello che importa.
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    Un pò di tutto...non mi sono mai posto un limite all'ascolto...
     
    Top
    .
  14. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    personalmente, trovo che ascoltare la musica in base al genere sia quantomeno limitante, data la gigantesca quantità di musica che è stata fatta...

    L'ho sempre pensato anch'io, soltanto che poi mi è risultato comodo usare "artisti simili" su google per trovare altra gente che avesse più o meno lo stesso non-so-che. A parte questo è vero.

    Comunque Etnica/Folk/Elettronica. Niente Jazz e classica: mi irritano. :unsure:
     
    Top
    .
  15. Ember
     
    .

    User deleted


    Il Jazz irrita anche me :lol: la classica però mi piace, non tutti i compositori chiaro...
     
    Top
    .
47 replies since 19/12/2009, 22:33   709 views
  Share  
.
Top