INFP. giovani introversi americani su youtube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _pardo_
     
    .

    User deleted


    Il forum INFP e` http://infp.globalchatter.com

    Comunque si la community del myers briggs su internet e` estremamente aperta e amichevole ma non penso che la cosa uscira` mai dalla rete, principalmente perche` e` troppo tecnica.
    Una cosa che si dice tipicamente sui forum e` che se uno si sta interessando tanto al mbti, significa gia` automaticamente che e` un iNtuitive.
    I soli INTx (introvert/intuitive/thinker) costituiscono la maggioranza assoluta dei frequentatori delle community sul mbti in rete pur essendo la minoranza assoluta nella popolazione reale e solo una parte degli introversi totali.
    Presentare l'mbti al tipico ESxx (extrovert/sensor) ha come risultato di essere trattato come un test astrologico cretino per poi lasciar perdere il discorso se si tenta di spiegare che e` una cosa seria e piuttosto articolata.

    A me personalmente l'mbti ha aiutato tantissimo a capire le persone, ma credo che per il pubblico generico sia piu` produttivo un approccio alla Anepeta che va dritto al problema senza inutili complicazioni.
    Devo dire che le tematiche tipiche di Anepeta secondo me, all'interno del myers briggs sono piu` assimilabili al vissuto dei Feeler (ISFJ, ISFP, INFJ ed INFP, tra l'altro piu` comuni nel sesso femminile).
    Cio` non significa che anche i Thinker non siano coinvolti, seppure in minor misura perche` la vita di un Thinker *tende* a concentrarsi piu` su 'cose' che non su persone, con interessi indipendenti che possono fungere quindi da cuscino automatico alle mancanze nel reparto sociale (questo fatto e` spesso evidente leggendo INTPCentral e INTJForum). Anche se d'altro canto, questo puo` aumentare ancora di piu` l'alienazione della persona (ed anche questo e` evidente dai post..).
     
    Top
    .
6 replies since 22/12/2009, 16:17   486 views
  Share  
.
Top