297esimo posto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00orange00
     
    .

    User deleted


    non mi accontento che il nostro forum abbia un posto cosi basso nella classifica dei forum più visitati come faccio a pubblicizzarlo? so che di solito in alcuni forum c'è la sezione spam dove si può pubblicizzare il proprio fosum quindi io ci provo e se vi va se volete bene a questo forum e volete stare meglio come introversi sarebbe bello che lo pubblicizzaste anche voi, noi non abbiamo la sezione spam?

    E poi che frasi potrei usare per attirare l'attenzione qulcosa di facile da capire perchè lo leggerano anche ragazzini
     
    Top
    .
  2. imperia69
     
    .

    User deleted


    scusami, orange, ma che interesse ha la posizione che ha il forum in una non meglio definita classifica?
    l'importante sono i contenuti, le discussioni che ci si fanno. capisco farlo conoscere perché anche altri possano dare il loro contributo (e magari anche iscriversi alla LIDI), ma non mi curerei tanto di queste classifiche.
     
    Top
    .
  3. 00orange00
     
    .

    User deleted


    perchè più è alto più è famoso quindi saremmo tenuti in considerazione dalla gente quindi ci sarebbe più gente che segue il forum
     
    Top
    .
  4. trux
     
    .

    User deleted


    La buona ragione è che più introversi potrebbero venirne a conoscenza della lidi.
     
    Top
    .
  5. 00orange00
     
    .

    User deleted


    appunto! cosi l'introversione sarebbe più conosciuta per quello che realmente è e non saremmo confusi con persone che se la titano e meno discriminati eccetera
     
    Top
    .
  6. 00orange00
     
    .

    User deleted


    e oggi siamo al 325 posto ma come abbiamo fatto?
     
    Top
    .
  7. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Secondo me la classifica che citi è poco importante.

    In realtà un parametro che andrebbe aumentato è l'indicizzazione, cioé quanto appare su google. E' l'incentivo migliore in assoluto per portare nuovi iscritti. Credo che ci siano dei trucchetti per aumentarla, ma non li conosco.

    L'ideale sarebbe che scrivendo "introversione" (o parole simili o correlate al sito) su google appaia questo sito al primo posto.

    Invece non è così: scrivendo "introversione" questo sito non è nemmeno tra le prime 5 pagine. Scrivendo "introversi" invece è al secondo posto, al primo c'è questo qui:
    www.introversi.it

    E una copia della community lidi! Interessante non lo conoscevo. Tra l'altro contiene links a questo sito e Nil alienum
     
    Top
    .
  8. 00orange00
     
    .

    User deleted


    ma questo dove lo hai letto?
     
    Top
    .
  9. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00orange00 @ 8/1/2010, 17:08)
    ma questo dove lo hai letto?

    Dici il discorso sull'indicizzazione? Non ricordo, cmq è una cosa abbastanza conosciuta, poi anche a logica se ci pensi il modo prevalente con cui la gente cerca i siti è google, e se questo compare in cima alla pagina molte più persone lo vedranno e si iscriveranno

    Cmq puoi verificare tu stessa quanto è indicizzato un sito, basta che metti una parola su google e vedi in quale parte della pagina (o in quale pagina) compare il sito che vuoi verificare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Il Forum in realtà è già indicizzato... più che di indicizzazione si tratta di posizionamento. Il discorso è un po' complesso, non mi addentro nelle tecniche. Comunque, non posso far nulla per migliorare il posizionamento su Google del Forum, perché il Forum non lo gestiamo noi ma lo gestisce forumfree, l'indicizzazione è "automatica" (per semplificare) ed è impossibile intervenire su alcuni aspetti/elementi che potrebbero esserci d'aiuto.
    Al di là di eventuali backlink da parte di altri siti/forum ecc., non c'è molto da fare.

    Il discorso è diverso quando si tratta di siti self-hosted (come, ad esempio, il sito della LIDI).
     
    Top
    .
  11. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Oggi 10 Gennaio 2010 il forum lidi è al 331 posto su 75.469 forum esistenti ( ne sono stati creati centinaia di migliaia ma i forum inattivi dopo un'anno vengono eliminati ). Forse un giorno entreremo nella Top200 e basterebbe essere al posto 200 ( un forum di introversi al primo posto non ci sarà mai ). Tuttavia se ci dovessimo riuscire con persone che frequentano a tempo sarebbe comunque un fallimento. Il vero successo sarebbe arrivare a quota 200 e con frequentatori del forum stabili. Un saluto.
     
    Top
    .
  12. Aletta87
     
    .

    User deleted


    Ma un bel gruppo su Facebook?? :D
     
    Top
    .
  13. 00orange00
     
    .

    User deleted


    mmm credo che ci sia già il gruppo di facebook giusto?
     
    Top
    .
  14. Aletta87
     
    .

    User deleted


    e allora??? meglio di così??? lì può aggiungerci un sacco di gente se è interessata!!! :D
     
    Top
    .
  15. flaneur62
     
    .

    User deleted


    I discorsi sull'indicizzazione, fatti da Allonsanfan, li avevo sentiti e affrontati direttamente quando avevo messo in rete il sito della mia libreria, ora tolto. E più o meno erano quelli. Per il resto spiega bene tutta la questione la Admin....

    Lo so che sono un "ragazzo" all'antica ma ho più di qualche preclusione o diciamo pure antipatia per facebook. Conosco gente che ci sta attaccata tutto il giorno, conosco l'espressione "popolo di facebook" che mi sembra quanto meno esagerata e sovradimensionata, ho il sospetto che sia una moda o una bolla che tra un po' scoppierà o si trasformerà in qualcos'altro. C'è un opinionismo non richiesto e privo di spessore in tante discussioni e per tante questioni che mi fanno veramente sentire puzza di bruciato.... :hmm.gif:

    C'è indubbiamente la necessità che la Lidi sia conosciuta ma credo- e in questo sono all'antica- nel lavoro in profondità più che sul marketing e sui grandi numeri. Non penso che l'importante siano le classifiche- e chi le fà , poi?- ma piuttosto il contatto reale con le persone. Il lavoro con le scuole, con le circoscrizioni- laddove si può- i laboratori, i gruppi. Sono questi gli strumenti più importanti. Se poi si trova un mezzo che li può favorire, meglio.
    Ma facebook più che "mezzo" mi pare proprio sia diventato "messaggio".....
     
    Top
    .
16 replies since 6/1/2010, 16:28   517 views
  Share  
.
Top