LIDI internazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Molti libri di successo in Italia replicano poi il loro successo anche all'estero. Basti pensare al libro Gomorra. Tradurre dall'italiano all'inglese il saggio e altre opere del Dott.Anepeta potrebbe essere utile per una pubblicazione di questi libri in lingua inglese. Tuttavia io credo che il sostegno alla vendita del libro sia assicurata dai presidi pubblicitari sul web come il sito, il gruppolidi su facebook ceato da tandream, ect. Credo che sia questa pubblicità ad assicurare la vendita continua del libro che se non erro, ha raggiunto le 3000 copie vendute. All'estero questo supporto invece non ci sarebbe.

    Riguardo le traduzioni suggerisco di tradurre quelle opere in inglese sull'introversione come canzoni e cortometraggi che si possono trovare sul web. Per fare alcuni esempi il cortometraggio "The Introvert" trovato da LIDIadmin e il cortometraggio "Dennis" trovato da orange. Ci sono poi delle canzoni sull'introversione in lingua inglese che avevo trovato in internet ma proprio perchè in inglese non le pubblicai sul forum. Con le opere in Italiano e quelle in Inglese tradotte si potrebbe pensare di realizzare un file con accesso privato per la visione interna ai soci ( oppure un Cd-rom sempre per i soci facendo però attenzione alle leggi su i diritti d'autore che tuttavia prevedono delle deroghe per le associazioni culturali ). Il lavoro da fare sarebbe davvero molto contenuto e magari ci potrebbe assicurare anche un piccolo ricavo per la nostra associazione.

    Ecco tutto quello che si trova in youtube mettendo come chiave di ricerca "introvert".

    Ci sono delle testimonianze personali ( oltre a quella che mi sembra pubblicizzi il libro della psicoterapeuta americana Marti Olsen Lanely ). E mi sembra ci siano anche dei clip ancora più commerciali che spiegano l'introverione come quello sul lavoro. Direi quindi che c'è del materiale buono e del materiale spazzatura. Io però capisco pochissimo l'inglese scritto e per niente quello parlato. Se ci fosse del materiale buono si potrebbe pubblicare tradotto nella parte del sito con accesso ai soli soci e non sul forum.

    Ho dato un'occhiata a tutte le 50 pagine di youtube che si ottengono con chiave di ricerca introvert. Credo che ci sia materiale interessante tra testimonianze personali cortometraggi e canzoni. Io però non capisco nulla di inglese.

    Un saluto.

    Edited by Koenig4 - 30/1/2010, 12:13
     
    Top
    .
8 replies since 27/1/2010, 15:53   332 views
  Share  
.
Top