Gatto Felix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    "C'era una volta una famiglia di gatti. Gatta Mamma aveva da poco dato alla luce tre piccoli gattini. Uno di questi però non riusciva a giocare con la stessa leggerezza degli altri due. Aveva paura di tutto quello che lo circondava. Per questo motivo al Piccolo Gattino piaceva stare con la Gatta Mamma, nascosto fra la coda folta e il corpo morbido di lei."
    Attached Image
    Felix 1 Col.jpg

     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Hai un modo davvero notevole di rappresentare le immagini semplicemente accennandole. Anche l'idea di scegliere il gatto come animale la trovo una scelta felice. Vedrai che piano piano la storia verrà. Veramente brava.
     
    Top
    .
  3. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    "Una volta divetato più grandicello cominciò a litigare con i suoi fratellini. Si sentiva fuori luogo, diverso nella sua stessa famiglia. Così decise di girare per il mondo, per trovare il proprio posto."
    Attached Image
    Felix 2 Col...!.jpg

     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso! Ma come li realizzi? E come li passi al Pc? Quando ho provato a pensare ad una trama io pensavo ad un gattino cresciuto per errore in un cucciolata di cani.
     
    Top
    .
  5. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    Grazie mille... Anche se mi trovo veramente in difficoltà a colorare pur usando strumenti simili a Photoshop.
    Questa è una storia che aveva inventato il Nonnino per me quando ero molto piccola... anche se l'ho ripresa in mano più volte e stravolta. Di immagini ho le prime 4 pronte, assieme alla narrazione. [Le altre 2 devo ancora colorarle, appunto. .___.]

    Vi prego datemi dei consigli, correzioni o qualsiasi cosa... ho tanto bisogno di voi per riuscire a concludere qualcosa...



    Uso una tavoletta grafica... per cui prima butto giù l'idea sulla carta, poi con la pennina grafica faccio lo schizzo sul paint e poi coloro con Artweaver.

    Beh... diciamo che il gatto è un animale veramente meraviglioso. Anche abbastanza introverso, secondo me... ^^
     
    Top
    .
  6. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Davvero bello che sia una storia inventata da tuo nonno per te quand'eri piccola. Prova a scrivere il testo originale inventato da tuo nonno e quello che hai ricavato tu con le modifiche che hai apportato.
     
    Top
    .
  7. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    "Quando chiese a Gatta Mamma il permesso per intraprendere il suo cammino questa cercò di convincerlo a rimanere.
    'Ci penserò io, vedrai! Dirò ai tuoi fratellini di essere più buoni con te! Ma tu devi provare a divertirti e giocare con loro...' "


    (Io adoro mamma gatta... graaassaaa)

    Appena riesco a farmi un idea completa della storia lo farò, comunque la storia originale è molto corta, mezza paginetta scritta a mano. Appena ho il coraggio di rileggearla... (sono particolarmente emotiva)
    Attached Image
    Felix 3 Col.jpg

     
    Top
    .
  8. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Tuo nonno era per caso introverso? Magari la storia parlava proprio di lui.
     
    Top
    .
  9. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    Introverso DOC. Unico familiare che mi capiva... può darsi, ma non saprei dirtelo con certezza. La sua storia in generale parla di un gatto in battaglia con il mondo che dopo aver perso gamba orecchio e coda capisce che non ha senso essere in conflitto con gli altri quando puoi capirli ed essere felice... Conoscendolo solo dopo la sua eventuale riconversione in Gatto Felix non so davvero. Sai non ci avevo mai pensato...
     
    Top
    .
  10. Koenig4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Envuccia°•Green•° @ 23/2/2010, 23:58)
    La sua storia in generale parla di un gatto in battaglia con il mondo che dopo aver perso gamba orecchio e coda capisce che non ha senso essere in conflitto con gli altri quando puoi capirli ed essere felice...

    Tuo nonno ha parlato di se stesso...
     
    Top
    .
  11. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    Sensazione strana...
     
    Top
    .
  12. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Beh non è che ne posso essere sicuro al 100% ... :)
    Magari la mia è solo suggestione.
    Se invece ho indovinato magari voleva trasmetterti un'insegnamento di saggezza, vallo a sapere! :)
     
    Top
    .
  13. maria rossi
     
    .

    User deleted


    bhè envucci, devi continuare e finire di raccontarci e illustrare la storia!! io è da un pò di tempo che non riesco a frequentare il forum con la stessa assiduità di una volta e questa discussione l'avevo completamente persa!!! grazie koenig di averla ripescata e messa in evidenza perchè è un ottimo esempio di quello che si potrebbe riuscire a fare. mooolto contenta, brava envuccia, ancora!!!!
     
    Top
    .
  14. star***
     
    .

    User deleted


    Veramente carina..che dici envuccia potrebbe essere una storia da includere nel libro proposto da Maria ;°)
     
    Top
    .
  15. asabbi
     
    .

    User deleted


    sissì sono d'accordo anche io. La storiella è veramente bella e si potrebbe mettere nel libro.
    Bravissima!!!! anche per i disegni
     
    Top
    .
16 replies since 23/2/2010, 22:07   525 views
  Share  
.
Top