L'estrovertimento di Totti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ldaniela.
     
    .

    User deleted


    Totti questa settimana è stato più nominato rispetto al Presidente degli Stati Uniti. Il gesto dei pollici versi che ha mostrato alla sua curva d'appartenenza (la Curva Sud) sono divenuti il dibattito quotidiano tra la gente. Totti è una vittima dell'ingranaggio in cui è infilato ed è nello stesso tempo una vittima privilegiata <8per i soldi che guadagna) ma anche una vittima per gli attributi che sicuramente deve ingoiare. E' un'uomo sensibile e originariamente molto timido. E' ricco-socialmente riconosciuto-appagato, ma alienato...
    Se rendessimo alle persone "incastrate" come gli attori-gli sportivi- i politici-i medici-gli scienziati e quel che si voglia...l'approvazione della loro singolare diversità rispetto al ruolo che svolgono, be...gli restituiremmo la vita! difficilmente le persone dopo averci pensato approverebbero uno status di vita così accondiscendente...privandosi della propria autentica essenza umana
     
    Top
    .
  2. trux
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniela, come sai che Totti è sensibile e originariamente timido?
     
    Top
    .
  3. ldaniela.
     
    .

    User deleted


    ciao dany,
    infatti nn sono io a saperlo ma francesco burich sul computer del quale e' rimasto memorizzato il mio accesso al forum e con quello ha avviato la discussione
    un abbraccio
     
    Top
    .
  4. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Totti originariamente è un'uomo piuttosto timido, solamente afflitto da un sistema estrovertito che si respira in tutte le grandi metropoli e Roma in particolare...
    Ciao
     
    Top
    .
  5. maria rossi
     
    .

    User deleted


    sono perfettamente d'accordo.
    di totti conosco un pò la storia e so anche io che soprattutto da più piccolo/giovane era molto timido anche se con una sua simpatia.
    e credo fermamente che sia uno dei milioni di esempi di introversi che si sono adeguati il più possibile a un dover essere che li fa allontanare dalla propria vera e più profonda natura senza nemmeno sapere di farlo ne il perchè. funziona così e meglio non sbagliare. anche la sua parlata per cui è sempre stato preso in giro a me comunica più una certa timidezza e difficoltà ad esporsi che demenza!

    e magari si risvegliasse qualcuno di loro, magari!

    non gli si potrebbe far arrivare il libro "timido, docile, ardente"? chissà!
     
    Top
    .
  6. star***
     
    .

    User deleted


    Arrivare si potrebbe far arrivare, il fatto è che dovrebbe in qualche modo leggerlo.
     
    Top
    .
  7. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (star*** @ 23/4/2010, 14:29)
    Arrivare si potrebbe far arrivare, il fatto è che dovrebbe in qualche modo leggerlo.

    Hahahahahaha! :D
     
    Top
    .
  8. alehouse
     
    .

    User deleted


    è sicuramente un timidone...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Ho sempre pensato che Totti - per il quale nutro simpatia (e non solo perché la Roma è la squadra per cui simpatizzo) - sia un introverso.
    L'ho dedotto dal suo modo di comportarsi, ad esempio, durante le interviste.

    A mio parere, è davvero eccessiva la risonanza che è stata data a quel gesto e non sono d'accordo col ritenerlo così "grave"... e mi sembra un po' arbitrario collegarlo a un presunto estrovertimento.
     
    Top
    .
  10. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Andare una volta a Trigoria e chiedere un incontro con Totti non credo che è difficile.
    Proponendogli un'ulteriore incontro e la lettura di "Timido,Dolce,Ardente". Il gesto che Totti ha fatto rivolto alla tifoseria romanista, verso la Lazio, aveva più che altro un significato d'appartenenza alla Curva Sud: il maxistriscione con l'imperatore e i pollici versi. Dentro se stesso se ne è pentito subito ed ha chiesto difatti scusa. La realtà romana, come del resto anche quella napoletana, nell'ultimo decenno ha alzato il tiro in maniera piuttosto forte....e purtroppo le cose non sono riconducibili solo al calcio...
     
    Top
    .
  11. tandream
     
    .

    User deleted


    Cosa ti fa pensare che sia "timido e alienato"??? Penso sia l'esatto opposto!!! Se poi devono essere questi i modelli "intellettuali" (io trovo solo che sia un po' deficiente) che i bambini devono avere guardando la TV ed essere bombardati dagli spot della Vodafone dove lui e la bellissima moglie interpretano se stessi, beh, siamo a cavallo, come da sempre, qui in Italia. Sto diventando peggio di Fabri Fibra.
    Chi pensa che sia timido mi sa che non l'ha mai visto e sentito, dovevate vedere l'ultima puntata delle Iene.
    Credo che invece un modello di introverso sia rappresentato benissimo da Raoul Bova, di cui mi ricordo che nelle primissime interviste quasi faceva fatica a parlare.
     
    Top
    .
  12. ldaniela.
     
    .

    User deleted


    ciao andrea,
    io so poco e niente di totti, tuttavia
    il suo estrovertimento è evidente. un introverso estrovertito a volte fa salti mortali per apparire simpatico a tutti i costi, la sua insicurezza lo rende anche ridicolo, purtroppo, ma soprattutto copia gli atteggiamenti dell'ambiente circostante per desiderio di appartenenza diventando anche peggio di loro.
    potrei azzardare a dire che forse roul bova è meno sensibile di totti, o soltanto più fortunato, per tanti motivi che intuisco soltanto, ma nn li conosco entrambi.
    ciao
    dany
     
    Top
    .
  13. tandream
     
    .

    User deleted


    Perché Raoul Bova dovrebbe essere meno sensibile? A me pare, più "introverso". Forse non conosco bene Totti, probabilmente è come dite voi e che adesso si è "estrovertito". Ma questo "estrovertimento" è possibile per tutti vero?
    In questo periodo credo che ne avrei bisogno. C'è mica qualche guida? :lol:

    C'è di fatto che Totti se una volta mi stava simpatico adesso lo è molto di meno, magari proprio per questo suo estrovertimento.
    Gossip: secondo me con Ilary Blasi non dura! :P
     
    Top
    .
  14. ldaniela.
     
    .

    User deleted


    la mia spiegazione a livello intuitivo e' che piu' una persona e' sensibile e vive in un ambiente che nn gli corrisponde, piu' la sua reazione e' di forte antagonismo (verso se' stesso) che puo' manifestarsi o con l'estrovertimento oppure col masochismo ... ma sto semplificando molto...
    quindi se nn e' meno sensibile bova probabilmente ha trovato un ambiente a lui piu' consono. ma sto andando per ipotesi nn conoscendolo e comunque sto andando anche ad intuito (praticamente a mosca cieca) e chiedo a te e a tutti del forum il beneficio del dubbio...
     
    Top
    .
  15. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Totti è uno strumento mediatico ben retribuito, che rappresenta un "modello culturale". Tutto qui... stai bene
     
    Top
    .
31 replies since 21/4/2010, 21:17   898 views
  Share  
.
Top