Da Introverso a Estroverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    image

    Da Internet ( fonte ) :

    "Gambler non aveva niente. Niente amici, niente donne, nessuna abilità sociale. Ora ha così tante belle donne che potrebbe riempire un intero locale con loro, conosce ragazzi fantastici e sorprendentemente divertenti con cui uscire, ha raggiunto le più alte vette della vita londinese, divertendosi senza spese nei migliori locali della città..."

    Da Internet ( fonte ) :

    Facciamo un viaggio nel tempo e ritorniamo a qualche anno fa dal vecchio me. A prima di poter sedurre qualsiasi donna desidero, prima di ricevere il trattamento da VIP in ogni club dove vado senza spendere una lira, prima di avere troppe donne e troppi amici per farmene altri nuovi, prima che diventasse così facile avere donne attraenti senza nemmeno il bisogno di uscire e sargiare. Prima dell’esistenza di Gambler, c’era solo Richard La Ruina, il tipo che non usciva di casa anche per una settimana intera, che aveva solo un amico che incontrava una volta ogni due settimane, che viveva con sua madre, e che aveva baciato solo due ragazze.

    Questo tipo non era felice, era depresso. Ne ho già parlato del mio viaggio, in altre occasioni. Ma questa volta, voglio concentrarmi su qualcosa che fa al caso vostro - Un Viaggio Accelerato – come arrivare, in pochi mesi, al punto in cui io sono arrivato, dopo un anno di lavoro su me stesso.

    Analizziamo alcuni problemi che molti ragazzi hanno in comune:

    - Paura dell’approccio.

    - Non vogliono che tutta l’attenzione sia incentrata su di loro/ pressione sociale.

    - Non si sentono a loro agio mentre provano una tensione sessuale oppure a captare una vibrazione sessuale.

    - Non si sentono a loro agio in contesti sociali: grandi gruppi, ecc.

    - Non si sentono a loro agio intorno alle donne in generale, specialmente intorno a donne stupende.

    - Non si sentono a loro agio nei pub e nelle discoteche.

    Se vi trovate a vivere una situazione del genere, come succedeva a me tempo fa’, allora significa che avete una “comfort zone”, zona di fiducia, molto piccola. Magari vi sentite a vostro agio a casa, per strada, a chiedere informazioni nei negozi, a vedere gli amici; ma non vi sentite a vostro agio alle feste, nei gruppi grandi, quando l’attenzione è su di voi, a conoscere donne, a incontrare gente nuova, ecc. Le persone, avranno vari gradi di comfort che sono direttamente collegati alle dimensioni dell’attuale “comfort zone”.

    Perché certe persone sono a loro agio dappertutto e altre no? C’è una frattura tra gli introversi e gli estroversi che accade alla nascita, oppure negli anni della formazione. Alcuni bambini fanno spontaneamente molte domande, vivono in case dove c’è un continuo ricambio di gente che viene e va, altri no. Alcune persone sono silenziose, altre no. Se dall’inizio, s’impara a socializzare in modo da abituarsi a parlare e a incontrare continuamente persone, allora sarà la cosa più naturale da fare quando si diventa adulti. Ci potrebbero comunque essere dei problemi con le donne, se si perde il treno e non si comincia a rimorchiare le ragazze sin dall’adolescenza.

    Cosa bisogna fare, allora? Bisogna allargare la nostra comfort zone, cosi da includere anche tutte le cose che si vorrebbero fare. Possiamo farlo in due modi:

    1. In modo graduale e delicato, che poi è il metodo che sarebbe dovuto essere naturale durante la crescita – per esempio, parlare con i negozianti, parlare con la signora anziana, parlare con la signora con il cane, parlare con due persone, e così via!

    2. In modo veloce, accelerato: Fare cose che sono fuori dalla tua comfort zone, dopo di che, niente sembrerà più cosi difficile. Fate cose che i vostri amici fighi ed estroversi ritengono SPAVENTOSE!

    Cosa voglio dire? Allora, l’altro giorno ho detto a uno studente che, se dovessi aiutare qualcuno a cambiare, e avessi solo 6 ore per farlo, e lui dovesse fare tutto ciò che io gli dico di fare, allora gli direi di andare in giro nudo a parlare con la gente. Dopo mezz’ora, non avrebbe più alcuna inibizione e potrebbe approcciare chiunque. La ragione per cui questo metodo funziona, è che, la sua comfort zone si allungherebbe non fino al punto di essere a proprio agio nello stare nudo in pubblico, ma si allargherebbe per coprire le normali interazioni con le donne.

    Ecco cosa fare: scegliete le cose che vi spaventano di più. Se quando aprite un piccolo set, diciamo da 3 persone, e appena tutti vi guardano e sono attenti a ciò che dite, vorreste scomparire, allora quello che dovete fare è, mettervi in una situazione in cui l’attenzione di tutti è incentrata su di voi:

    - Seguite corsi di recitazione

    - Corsi di miglioramento della comicità

    - Insegnare (Quello che ho fatto io)

    - Karaoke (Ho fatto anche questo)

    - Fare sempre i brindisi e parlare spesso in pubblico

    Se vi sentite a disagio in presenza delle donne, allora mantenete un contatto visivo con loro, e così via:

    - Prendete lezioni di Salsa o altri balli (Io l’ho fatto)

    - Lezioni di Yoga

    - Lezioni di cucina

    Se siete sfiduciati a livello sessuale e non riuscite a gestire le tensioni sessuali, allora:

    - Andate negli Strip Club (Anch’io l’ho fatto)

    Capite cosa voglio dire? Oltrepassate i vostri limiti, Fate ciò che più vi spaventa, e cos’ facendo, tutto il resto sembrerà facile. Buona fortuna!

    P.S: Molti uomini mi dicono che non vogliono cambiare il loro modo di essere. Anch’io la pensavo allo stesso modo. Le cose stanno cosi: TU non cambierai mai, se sei una persona naturalmente introversa, continuerai a esserlo, ciò che cambierà sarà la tua abilità di essere estroverso quando ne avrai bisogno. Potrebbero non piacerti le feste ma avere comunque moltissimi amici. Soprattutto ciò che cambierà sarà la scomparsa di tutti quei momenti imbarazzanti, delle situazioni scomode, delle paure e pensieri, e di tutte quelle cose che vi rendevano la vita impossibile.

    Edited by Koenig4 - 10/6/2010, 19:55
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    L'articolo precedente non è di un blogger qualunque. Si trova nel sito della PUATrading. Grazie ai corsi agli stage al materiale didattico cartaceo e multimediale, alle consulenze personalizzate ( i costi sono nel sito ), ogni uomo potrà diventare un PUA ovvero un'artista della seduzione. C'è anche un video dimostrativo che mostra come è facile fermare una bella ragazza per strada e baciarla subito. Devo dire la verità dopo averlo visto ci ho provato anch'io rimediando una sberla. :wacko:
    Mica è giusto però, io l'avevo detta uguale!! :angry:
    PUA? PUAH!!! :sick:

    Da Internet ( fonte ) :

    PUATraining è una società internazionale di corsi di seduzione con quartier generale a Londra, Regno Unito ed attiva negli USA, Germania, Olanda, Spagna ed Italia ed altre città del globo.

    PUA sta per "Pick-Up Artist" cioe' "Artisti della Seduzione". Il fenomeno affonda le radici nella seconda metà degli anni 90, negli U.S.A, quando con l’avvento del Web si forma una community di bloggers in cui noti seduttori mettono a disposizione di un pubblico di oltre 20.000 iscritti i resoconti delle loro incursioni in bar, discoteche e qualsiasi altro posto dove si possono incontrare donne. Dalla condivisione web ad un primo micro-business il passo è breve. Nascono così i “one to one” ed i "bootcamp", incontri a due o piu' dove i guru del “pick-up” elargisco, i loro saperi a ragazzi desiderosi di trovare una o più fidanzate.

    Nel 2005 l’uscita del best seller di Neil Strauss, “The Game” (pubblicato anche in Italia dalla Rizzoli), porta il business della seduzione all’attenzione dei media internazionali e ne incoraggia la strutturazione in una serie di organizzazioni autonome, ciascuna legata alla fama del “Pick Up Artist” titolare della società.

    Nascono negli USA “The Style life Accademy” di Neil Strauss, “The Venusian Arts” di Mistery. PUATraining e' la primissima societa' europea a portare il fenomeno anche nel vecchio continente.

    Famosa per l´insegnamento del "Metodo di Seduzione Naturale" e ha ottenuto i migliori risultati nell´industria della seduzione.

    Fondata da Richard La Ruina nel marzo del 2006, da allora ha insegnato a più di 3000 uomini ed è comparsa nei principali media mainstream come TV, Radio e giornali locali e nazionali ed internazionali.

    Richard La Ruina alias Gambler è autore del libro "L'Arte Naturale della Seduzione" che è annoverato nella lista dei libri più venduti di Amazon.co.uk (arrivato ad essere il quarto libro più venduto su Amazon nel Regno Unito davanti a quelli di Barack Obama), ed è stato oggetto di comparsa in programmi televisivi con la BBC, ITV, Channel 4, Channel 5, e nel film "We Need to Talk About Kieran".

    Votato come uno dei migliori insegnanti mondiali di Seduzione, ha lavorato personalmente a più di 120 weekend di corsi, più di 100 studenti nel programma Residential, ed è stato ospite d´onore a molte conferenze sulla Seduzione nel mondo.

    PUATraining conta 20+ trainers in tutto il mondo, molti di essi sono Pick-Up Artist "professionisti" il che significa che lavorano come istruttori full-time senza nessun´altro lavoro secondario.

    Kezia è la prima, nonché la migliore e più professionale istruttrice donna al mondo. Adam Lyons, è stato votato, ed ufficialmente riconosciuto, come il migliore PUA al mondo ed è comparso su FHM, Maxim e altri.

    Dopo l´enorme successo nel Regno Unito, USA e Germania, nel Gennaio 2008 Louis fonda PUA Training Italia. L'intero 2008 si rivela anche in Italia un anno molto positivo e per tanto PUA Training Italia si prefigge grandi obbiettivi per il 2009 con l´espansione del suo team italiano, città per i bootcamp e una gamma sempre più ampia di prodotti e servizi offerti ed altro...

    Louis e PUA Training Italia sono di recente apparsi in alcuni dei principali media italiani tra cui L'Espresso, Il Corriere della Sera, Fox Uomo, Radio MonteCarlo, TGCOM e tanti altri.

    PUATraining è leader incontrastata in Europa, sia per originalità (mentre gli altri "esperti di seduzione" passano il tempo a scrivere su blog, siti, ecc pretendendo di poter dire ad altri cosa dovrebbero fare per conoscere, attrarre e sedurre bellissime donne (in realta' non fanno altro che reciclare concetti vecchi in giro su internet, riviste ecc), noi usciamo per strada, sperimentiamo con le nostre mani i NOSTRI concetti noi stessi, come dimostrato in questo video di seduzione, e solo dopo aver riscontrato un altissimo tasso di successo, li insegnamo ad altri) che per qualità dei servizi e prodotti offerti, i quali stiamo man mano mettendo a disposizione anche nel "formato" italiano in modo tale che potrete constatare con i vostri occhi la differenza con gli altri corsi e prodotti attualmente disponibili nel mercato italiano.

    Continua a seguire la nostra fantastica storia di successo tramite il nostro sito. Ed iscrivendoti alla nostra mailing list sarai aggiornato sulle ultime novità ed iniziative studiate appositamente per coloro che vogliono migliorarsi e prendere il controllo della loro vita per diventare l´uomo che hanno sempre voluto essere!

    Edited by Koenig4 - 9/6/2010, 20:26
     
    Top
    .
  3. _pardo_
     
    .

    User deleted


    A suo tempo ho letto tutti i "classici" della cultura PUA americana. Negli ultimi anni da come sono sorti svariati siti sembra che e` approdato anche in italia, ma gli inizi del fenomeno vanno decenni addietro. Il maggior forum dei PUA (MASF) molto interessante e` l'eredita` di un antico newsgroup. I primi PUA come quel pazzoide di Mystery ormai sono in pensione mi sa. Per la cronaca lui, stando ai racconti del suo "discepolo" Style, era in realta` un drug addict gravemente disturbato, che andava dentro e fuori cliniche di recupero. Nelle community ci sta sia gente esagitata ma anche molte persone normali o "esperti" con idee piu` moderate. Alla fine se preso tranquillamente e` solo un sistema originale e divertente di affrontare la timidezza. Secondo me col fatto che l'italia e` piccola e provinciale, se si e` davvero sparsa la voce di questa cosa negli ambienti discotecari, si vedranno in giro situazioni veramente assurde. Peraltro, vedere coglionazzi nostrani che cercano di imitare nella nostra lingua le battute sdozzissime portate dai libri americani.. dev'essere veramente allucinogeno XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Oddio, Koenig è diventato un aspirante seduttore???
     
    Top
    .
  5. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Forse se offrissi dei fiori riuscirei a sedurre una capra...
    ( li mangiano i fiori le capre? :hmm.gif: )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Koenig4 @ 9/6/2010, 16:51)
    Capite cosa voglio dire? Oltrepassate i vostri limiti, Fate ciò che più vi spaventa, e cos’ facendo, tutto il resto sembrerà facile. Buona fortuna!

    Questa cosa qui non è semplicemente ciò che molti studiosi di psicologia sconsigliano?
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Dalla prima lettera fino all'ultima solo cavolate pericolose...
     
    Top
    .
  8. senzanome70
     
    .

    User deleted


    premettendo che non ne so nulla ...

    che esistano sedicenti maschi artisti della seduzione e sedicenti femmine che si fanno sedurre da sedicenti artisti della seduzione è per me motivo di tristezza, oserei dire esistenziale....
     
    Top
    .
  9. josephinebaker
     
    .

    User deleted


    A parer mio non dice solo kazzate... ma dipende anche da quello che si cerca in una donna, se l'obiettivo è la trombata o la storia seria e la differenza fra i due approcci la si vede nella fretta di capitolare. Regalare dei fiori ad una donna a parer mio è una cosa molto romantica e di classe e paga sempre.
     
    Top
    .
  10. Koenig4
     
    .

    User deleted


    ciao senza. ho scoperto per caso l'esistenza di questa scuola per seduttori. sono rimasto senza parole...
    ciao josephin. non ho letto tutto bene con attenzione, io criticavo la pratica di estrovertimento. sì, a parte la mia battuta, credo che l'introverso abbia una buona carta da giocare per corteggiare una donna ( la parola sedurre non mi piace ) :
    il romanticismo.
    Di fronte ad un'innamoramento poche donne rimangono insensibili... l'importante è farlo sembrare plausibile :D
    Eventualmente chiederò a oberdan0 ( un'utente del forum ) di scrivermi una lettera d'amore. La consegnerò dicendo
    di averla scritta io... :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Ogni volta che leggo qualcosa nei forum di seduzione mi viene un malessere, perché li reputo troppo squalificanti le donne. Vedono il sesso come uno sport, le donne sono peggio degli animali anche se dicono di rispettarle e inoltre vedono tutte le mie qualità come il Male Assoluto. Io sono il contrario spontaneo del PUA. Odio questi siti.

    Leggete e ditemi se sentite quello che sento io: www.italianseduction.it/forum/forums.html
     
    Top
    .
  12. Koenig4
     
    .

    User deleted


    War se tu vai in un forum squallido troverai uomini e donne squallidi. Per fortuna a questo mondo non tutte le donne sono squallide così come non tutti gli uomini sono squallidi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Koenig4 @ 10/6/2010, 18:27)
    War se tu vai in un forum squallido troverai uomini e donne squallidi. Per fortuna a questo mondo non tutte le donne sono squallide così come non tutti gli uomini sono squallidi...

    Semplifichi troppo. La questione non è avere a che fare o meno con persone squallide. Il problema secondo me è che essendo introverso, riesco a capire che ci sono cose che non vanno in quello che dicono, ma non so di preciso che cosa sia. Razionalmente percepisco che le loro teorie siano adatte solo a un certo numero di uomini e non a me, però credo di elaborare qualcos'altro che mi dà così fastidio.
    In altri forum, io riprendo quelle tesi (quelle teoriche sul value), ma ho grande disprezzo per quello che dico e per come vanno le cose tra i due sessi.
    Leggendo TDA, ho intuito che io soffra della semplicità degli altri esseri umani. Quindi, pura intolleranza da parte mia, non squallore altrui.
     
    Top
    .
  14. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Beh per quanto possa essere fastidioso leggere certe cose penso che nessuno, nonostante l'emancipazione, può negare che il ruolo femminile rimane tuttora quello della "preda" nei rapporti di coppia..se un uomo si adatta e sfrutta questa situazione, non penso sia così criticabile..

    Come dice pardo di "seduttori di professione" ce ne sono molti. E una moda degli ultimi anni, gli americani inventano un manuale per tutto...e pure per questo l'hanno inventato.

    Tra i numerosi siti in circolazione io in passato ho letto questo, il cui autore non ha un metodo come un nome tipo "pua" ma fa corsi per cifre esorbitanti blogseduzione

    Mah alla fine non dice cose sbagliate, qualcosa di sensato c'è ma secondo me per poter seguire quei consigli ci vuole una propria capacità di comunicazione estroversa e una notevole sicurezza...e per di più secondo me funzionano, ma con una certa categoria di donne e solo nelle grandi città dove c'è più "apertura" nella vita sessuale.
    Alla fine, anche parlando con vari "playboy" nella vita reale ho capito che la chiave per avere successo è avere voglia di fare figuracce: provarci a raffica, con tantissime donne, e alla fine qualcosa "raccatti" sempre. Magari la percentuale sale se hai un bel personale e sai come prenderle...al di là del notevole maschilismo di questi ragionamentisono un po' scettico perché per un introverso lo ritengo un po' come un voler imparare a guidare lo shuttle prima di aver imparato a portare il motorino :)

    Oltre ai numerosi manuali e siti, ci sono due libri famosi che voglio leggere, per curiosità:

    "The game. La bibbia dell'artista del rimorchio", di Neil Strauss, che racconta la storia di un giornalista che è entrato in una congrega di "seduttori" e ne ha appreso i trucchi e i segreti

    e

    ERIK VON MARKOVIK- CHRIS ODOM

    Il Metodo Mystery

    Anche se il metodo di questo mistery-erik von markovic mi pare sia criticato perché considerato troppo primitivo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Allonsanfan @ 10/6/2010, 18:55)
    Mah alla fine non dice cose sbagliate, qualcosa di sensato c'è ma secondo me per poter seguire quei consigli ci vuole una propria capacità di comunicazione estroversa e una notevole sicurezza...e per di più secondo me funzionano, ma con una certa categoria di donne e solo nelle grandi città dove c'è più "apertura" nella vita sessuale.
    Alla fine, anche parlando con vari "playboy" nella vita reale ho capito che la chiave per avere successo è avere voglia di fare figuracce: provarci a raffica, con tantissime donne, e alla fine qualcosa "raccatti" sempre. Magari la percentuale sale se hai un bel personale e sai come prenderle...al di là del notevole maschilismo di questi ragionamenti sono un po' scettico perché per un introverso lo ritengo un po' come un voler imparare a guidare lo shuttle prima di aver imparato a portare il motorino :)

    Sai dov'è il punto? Non è tanto il fatto che per diventare PUA occorre gradualità, bensì creare i presupposti per diventare uno che ha voglia di fare figuracce.
    Come posso fare una serie impressionante di figuracce rimanendo né troppo distaccato (altrimenti non ci terrei neanche), né troppo coinvolto (altrimenti soffrirei troppo per le innumerevoli offese)? Per dare certi consigli ci vuole competenze psicologiche che questi praticoni non mi sembrano di avere.
     
    Top
    .
33 replies since 9/6/2010, 15:51   3048 views
  Share  
.
Top