Gelosia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Envuccia°•Green•°
     
    .

    User deleted


    "Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi
    rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire
    l’altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere
    escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli
    altri."

    Ricompaio qui, attanagliata da questo strano sentimento che mi scoinvolge da capo a piedi. Sono Gelosa marcia del mio ragazzo. Non è la fiducia in lui che mi manca, quanto il fatto che è sempre sovraeccitato e da spago a tutte. Lui a differenza di me è MOLTO estroverso, troppo quasi. Per quanto sia sicura che ora che sta con me non voglia uscire con altre ragazze non riesco a controllarmi quando vedo che altre, il più delle volte piccole e senza pudore alcuno, ci provano e lui le asseconda. Gli ho detto in tutte le salse quanto ciò mi faccia stare male e lui mi dice: "vedrai che cambio". Eppure nel giro di pochi secondi eccolo che mi dice: "Però adesso devo parlare con QUESTA che ha saputo che stiamo insieme e io ci provavo con lei che è tanto amica di mia mamma, sai mi ha mandato in culo e vorrei chiarire con lei. Così per quieto vivere!"
    Allora io mi altero, a volte piango, a volte urlo e a volte resto in silenzio per ore. A questo lui si incazza da morire, siamo arrivati fino a metterci le mani addosso. [Relazioni Serene? No grazie!]
    Apparte tutto però mi rendo conto che è colpa mia da una parte che non riesco a fare a meno di crearmi castelli mentali. E che gran parte della mia gelosia sia scaturita dall'invidia di non riuscire ad aprirmi in modo così veloce, di non considerarmi come cosa di valore. Inizialmente lui mi ha sempre fatto sentire importantissima, la cosa migliore del mondo promettendomi che se mai mi fossi completamente lasciata andare a lui le cose sarebbero cambiate. Che se mi fossi finalmente rimessa con lui sarebbe stato tutto diverso. Adesso non è così, mi sento priva di ogni qualità. Non sono bella, non sono socievole, non sono brava negli sport. Sono brava a stare da sola, i suoi amici non sanno nemmeno che stiamo insieme. Non so più come fare, sono sicura di essere felice con lui. Di amarlo veramente e per la prima volta di essere amata da un altra persona. Ho paura di perdere l'unica persona che mi fa vivere la vita in modo attivo, non c'è la passività in cui vivo di solito. Con lui è tutto sul momento ed è un tipo molto passionale... per questo ormai mi è indispensabile.
    Sono sicura che in questo modo, con la mia gelosia, farò più danno che altro.

    Sapete qualche modo per non impazzire? Per combattere questo stupido sentimento?

    Sono gelosa di natura, ma sento che così non può più andare bene.
     
    Top
    .
11 replies since 15/6/2010, 20:23   378 views
  Share  
.
Top