Una vita in punta di piedi

Spezzare le spirali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. star***
     
    .

    User deleted


    Sento il bisogno di condividere con voi questo mio sentire.
    Forse già espresso altre volte. E' difficile essere madri?
    Essere mamme introverse lo è ancora di più?
    Avere un rapporto conflittuale con la propria madre rende tutto più difficile?
    Vorrei riuscire a costruire un rapporto più sano con mia madre, meno conflittuale.
    Penso che possa servire ad avere un rapporto più sano con mia figlia.
    Ho vissuto 25 anni con la mia famiglia e la mia è stata un'esistenza in punta di piedi.
    Ero un essere etereo che non poteva fare sentire la propria presenza.
    Vivevo nascosta in un angolo annullando ogni mia esigenza per non provocare dolore.
    Le mie esigenze anche primarie le sentivo come fonte di dolore e immensa fatica per l'essere che si prendeva cura di me.
    Ma poi tutto questo esplode in una rabbia profonda che annulla ogni mio tentativo di non provocare fastidio e che invece mi porta prepotentemente al centro dell'attenzione per riprendermi ciò che mi spetta.
    Penso di aver inventato il moto perpetuo. Dovrei smettere di tentare di vivere in punta di piedi e prendere possesso pienamente della mia vita. Ci sto riuscendo, molto lentamente, ma con mia madre ci ricasco ogni volta. Specie da quando è nata mia figlia, vorrei crearmi dei ricordi positivi con lei, per non arrivare alla fine dei suoi giorni e pentirmi del non affetto che c'è stato tra noi.

     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    C'è chi riceve poco affetto e c'è chi ne riceve troppo... la mia è Sicula... :wacko:

     
    Top
    .
  3. star***
     
    .

    User deleted


    Ho presente il tipooo ehehe
     
    Top
    .
  4. maria rossi
     
    .

    User deleted


    "Penso di aver inventato il moto perpetuo. Dovrei smettere di tentare di vivere in punta di piedi e prendere possesso pienamente della mia vita."
    come mi riconosco...diamoci una mano!!!
     
    Top
    .
  5. star***
     
    .

    User deleted


    Siiii!!!
    Quanto vorrei che la LIDI non fosse solo all'inizio del suo cammino.
    Mi piace immergermi con Voi nel tentativo di creare qualche cosa di bello nel mondo. E' un'esigenza vitale per me. E' come lasciare una traccia.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
4 replies since 22/6/2010, 10:24   233 views
  Share  
.
Top