Ringrazio Dio di non esser nato rosso di capelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    La mia discussione, come tutte le invettive o i testi scritti che si rispettino, parte dalla rabbia omicida che mi pervade assassina al momento.

    Ho sentito dire: Ringrazio Dio de non esse nado roscio (tradotto dalla lingua di scoreggioni di questa città di burini peracottari in italiano= ringrazio Dio di non essere nato rosso di capelli)

    In passato sentii dire anche:

    1) Avé n fjo roscio serebbe 'a disgrazzia più grossa che me po' capidà (tradotto dalla lingua di mangiatori di coda alla vaccinara di questa città di bifolchi buzzurri in italiano= Avere della prole dai capelli rossi sarebbe la disgrazia più grande che potrebbe accadermi)

    o anche

    2) Roscio tuo chiuso (espressione intraducibile ed eloquente, antropologicamente saliente, indicante l'usanza burugunda di urlare questa frase toccando un compagno della stessa specie burugunda allo scopo di passare all'altro la sfiga che deriva dalla visione materiale di una persona dai capelli rossi, il tutto si manifesta in una goliardica coreografia di risate e urla sguaiate tipica della meglio gioventù, ma anche della meglio anzianità della città dell'eterna ignoranza profonda, legata anche a letargo neuronale)

    La discriminazione verso i neri,i bianchi, i gialli (a seconda del colore della maggioranza) gli ebrei, gli omosessuali, i diversi di ogni tipo, è universalmente rappresentata nella picciolezza mentale e nella chiusura neuronale della popolazione mondiale, ma questo fenomeno della discriminazione verso i soggetti con i capelli rossi è tipicamente italiano e ancor più assurdo, prerogativa assoluta della capitale, (dove sembra che la popolazione, di una volgarità estenuante, sia uscita da un film dove la primitiva rozzezza dei primi uomini sia fusa con il consumismo più sfrenato e con la convinzione di essere uomini civili ed evoluti) dove anche l'uomo di Neanderthal, alla vitsa di certi soggetti romani arrossirebbe e scapperebbe urlando.

    Ora io godo come un porco al pensiero di quando avrò la laurea e mi imbarcherò con la prima compagnia teatrale per andarmene da questo soffocante, assurdo, ridicolo, minuto, minuscolo paese di bifolchi, il cui bifolco major governa.

    Ma, o introversi! O oppressi di ogni natura! O diversi! O appartenenti ad ogni qualsivoglia minoranza! parliamone di questa paradigmatica e tipica intolleranza, l'intolleranza verso le persone dai capelli rossi, cosa ne pensate? E' così solo a Roma o anche nelle vostre città? Quali forme assume?

    L'introversione qui c'entra nella misura in cui (oltre al fatto che gli introversi, in quanto facenti parte di una minoranza, si identificano subito con i problemi di un'altra minoranza) se un estroverso ha i capelli rossi, se ne fotte delle offese, a volte, badate bene, come quella del figlio che ho citato sopra, veramente becere e cattive, l'introverso no, e somma alla rabbia di essere considerato disabile solo perché guarda dentro anziché fuori, anche la rabbia di avere un colore di capelli associato alle peggiori nefandezze:

    mi hanno anche detto che

    1) Le persona con i capelli rossi puzzano

    2)Portano jella

    Ma il colmo è quando una signora anziana mi ha detto all'orecchio che lei ne sapeva un'altra di storia, cioè che sono superdotate :yikes.gif:

    My god.

    A voi la parola :)
     
    Top
    .
  2. tandream
     
    .

    User deleted


    Non le conoscevo tutte ste leggende metropollolitane, io però ti capisco anche se però non sono proprio rosso ma ho una carnagione molto chiara che ricorda quella dei rossi e ogni estate, soprattutto da bambino, era un "inferno".

    Appena inizia ad esserci il sole ed appena esco di casa, ogni dannatissima estate tutti, ma proprio tutti iniziano a chiedermi "Ma non ci vai al mare?". Il ché io alla fine della giornata già so cosa mi chiederà l'ultima persona che incontro, e covo dentro di me un "vaffanculo" grosso come er monno!

    A volte valorizzavo l'aspetto della mia pelle (che è bianca e candida e morbida come una rosa... tutte le donne che ho conosciuto dicevano di volerla loro una pelle così e infatti alla fine "me l'hanno fatta la pelle", lasciandomi! ).

    C'era il periodo in cui andavano di moda gli "efebi" e me ne vantavo.

    Poi ho imparato a fregarmene e comunque un po' di sole riesco anche a prenderlo. Ultimamente mi è tornata un po' la fisima perché vedo lampadaRi (lampadati) dappertutto.
    Però i capelli sono di un castano chiaro molto particolare. Li avevo rossi solo da piccolissimo.
    Alcuni dicono che i "rossi" e le "rosse" sono proprio in via di estinzione.

    Edited by tandream - 29/7/2010, 17:21
     
    Top
    .
  3. eu_daimon
     
    .

    User deleted


    Ma davvero c'è così tanta antipatia verso i "rossi"? non immaginavo...da me non esitono proverbi di tale malignità :D vabbè comunque ti dirò, a me i rossi piaccioni, esteticamente parlando. sarò anomalo, cosa che non mi meraviglia più...
     
    Top
    .
  4. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto l'antipatia per i rossi quando ho letto la novella "rosso malpelo" del Verga, prima non ne avevo mai sentito parlare.
    Forse il pregiudizio è nato al sud, dato che i rossi discendono dai dominatori normanni e magari sono ancora visti come nemici, chissà :hmm.gif:
     
    Top
    .
  5. trux
     
    .

    User deleted


    Non ho mai sentito proverbi ne nulla contro i rossi (lo scopro ora questo fatto)
     
    Top
    .
  6. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide, io sono un portacolori dei 'pallidi'. Patisco l'esposizione al sole, che mi crea spossatezza.

    Non vai al mare? Fatti una lampada! Prendi un pò di sole! Ciao Fantasma. Esci un pò di casa. Mettiti il fondotinta...

    Me ne dicono di tutti i colori... La massa si sente forte anche grazie ai diversi, ai bassi o alti di statura, ai pallidi o alle persone coi capelli rossi.

    Quando chiedi ad una persona di carnagione normale il motivo per cui si affida alle lampade non sentirai certo trattati di filosofia o medicina... E' semplicemente la regola dei pecoroni. Ed il mondo è pieno di pecoroni.

    Di storie discriminanti su coloro che hanno i capelli rossi ne ho sentite anche io.

    Ti dirò invece... A me le ragazze coi capelli rossi risultano molto molto affascinanti!

    Ci sono nel mondo storie di discriminazione ancora più gravi: pensa ai bambini albini in Africa o Brasile.

    Un saluto
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    Già, le ragazze con i capelli rossi se sono carine sono davvero bellissime.

    Per quanto riguarda i maschi pensa al cantante dei Simply Red: piace una cifra alle ragazze.
    A me dicono che gli somiglio, certo però non canto come lui.
    Credo sia stata l'unica rock star coi capelli rossi ad avere successo, tutto meritato tra l'altro.

    Però c'è da dire che è anche colpa della TV e dei media se stanno scomparendo anche le ragazze con i capelli rossi e c'è un semplicissimo ed assurdo motivo: i capelli rossi nelle foto o con la telecamera creano un effetto terribile come di bruciato (forse questo effetto ha anche un nome) ed è molto difficile fotografare o filmare bene qualcuno con i capelli rossi... per questo quando scelgono qualcuno per fare la modella o il modello o per andare in TV, o per recitare al cinema, difficilmente prendono una rossa o un rosso!!! E' assurdo ma è così! O almeno lo era, non so se sia cambiato qualcosa adesso, ma forse è troppo tardi.
     
    Top
    .
  8. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Spegniamo questa ca.... di TV ;-)
     
    Top
    .
  9. 00orange00
     
    .

    User deleted


    @davideTHEred hai letto rosso malpelo vero?
    Comunque pensavo che le cose che hai detto tu le facevano al tempo dei miei nonni.
    Ho sentito che anche in canada ci sono queste cose.
    Il massimo che ho sentito dire da me è stato : " rossa di capeli golosa di uccelli"
    allora farei meglio anon andare a Roma dato che sono rossa.
    ho trovato questo su internet

    "I nati con i capelli rossi erano uomini dalla fama sinistra nel medioevo, in quanto si ritenevano frutto di relazioni illecite e concepimenti durante il ciclo mestruale. I capelli rossi erano legati, in molte leggende e tradizioni popolari, ai traditori (come Giuda, Gano di Maganza, Mordred), o altre classi di reietti (ebrei, donne adultere, eretici, lebbrosi); essi inoltre venivano talvolta messi all'indice come persone segnate da uno sfrenato desiderio sessuale che gli avvicinava alle bestie: per esempio nella fiaba dell'L'uomo di ferro dei fratelli Grimm un selvaggio fabbro dai capelli rossi è il custode delle ricchezze aurifere di un bosco stregato."

    C'è una puntata di South park che parla di quelli con i capelli rossi si intitola pel di carota: www.megavideo.com/?v=YF86S1UX

    @tandream anche io ho la pelle chiarissima e sono anche un po rossiccia di capelli riesco ad abbronzarmi a fatica sulla pancia e sulle braccia e basta.

    @eu_daimon non sei l'unico ho sentito di gente a cui piacciono i rossi.

    @Enrico-buono "Non vai al mare? Fatti una lampada! Prendi un pò di sole! Ciao Fantasma. Esci un pò di casa. Mettiti il fondotinta " ahahah anche a me dicono queste cose.

    Ho notato che in questo perido va di moda tingersi di rosso tra le ragazze.

    ecco un blog di modelle con i capelli rossi http://redheadmodels.blogspot.com/

    Comunque di persone con i capelli rossi e le lentiggini alla rosso malpelo ne ho viste pochissime mio nonno era così da quello chemi hanno detto.
     
    Top
    .
  10. trux
     
    .

    User deleted


    Io ho le orecchie a punta tipo elfo, qualcuno mi ha sfottuto ma non credo che siano diffuse al punto che esiste per esse un'intolleranza generica :lol:
     
    Top
    .
  11. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Tu pensa...ke sono divenuto precocemente calvo e nn ricordo neanche più se ero biondo o castano.. un sorriso Davide.
     
    Top
    .
  12. 00orange00
     
    .

    User deleted


    Lena Katina quella che era nelle tatu è rossa di capelli

    image



    modelle con capelli rossi

    image
    image


    image

    image
    image
    image
    image
    image
    image


    potete trovare altre immagini qui http://redheadmodels.blogspot.com/search?u...&max-results=20

    è qui che ho preso le foto che ho messo
     
    Top
    .
  13. 00orange00
     
    .

    User deleted


    L'attrice che interpreta Jessica nella serie True Blood
    image


    a voi carica le immagini? a me non le carica la maggior parte
     
    Top
    .
  14. tandream
     
    .

    User deleted


    Sì, certo, ce ne sono di modelle, è indubbio che ve ne siano.
    Però attrici come Nicole Kidman ad esempio non hanno praticamente mai sfoggiato il loro vero "colore" e comunque è una delle poche eccezioni tra le attrici che per la sua bellezza ha stravolto tutte le more :woot:

    C'è un caso esemplare: avete presente Winona Ryder? Beh, tutti penserete che lei sia sempre stata mora... in realtà il colore vero dei suoi capelli è il rosso! Si è sempre tinta di nerissimo i capelli. Se non ricordo male solo in Edward Mani di Forbice sfoggiava un colore chiaro.

    E' una questione di luci: il rosso è più difficile da fotografare.
     
    Top
    .
  15. other_side
     
    .

    User deleted


    1)le ragazze con i capelli rossi sono incantevoli...mi fanno perdere la testa!

    2)davide anche io abito a roma, precisamente in una rozza borgata, e onestamente ti posso dire che hai esasperato. i romani fanno un uso smisurato dell'ironia che talvolta può minare la sensibilità altrui, però paragonare i tuoi capelli rossi alla piaga xenofoba mi pare francamente esagerato.
     
    Top
    .
28 replies since 29/7/2010, 14:35   13585 views
  Share  
.
Top