Discoteche/locali da ballo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Che relazione avete con le discoteche e i locali da ballo, ritenuti per eccellenza i luoghi dove i due sessi si incontrano?

    Io ci sarò andato nella mia inesistente carriera della movida non più di dicei volte...

    Mi sento un pesce fuor d'acqua. Penso a cosa ci faccia tutta quella gente nello stesso luogo a non-comunicare. A bere. A farsi di qualche sostanza. A stare ammassati. A fare tardi. A fare chilometri per niente. Ad apparire più che essere. A litigare, alle volte a darsele. Luoghi dove ballare ed ascoltare musica è proprio l'ultima cosa che accade!

    Certo la corrente del fiume va in quella direzione...

    Voi che rapporto avete?

     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ci sono andato una volta sola. La musica era veramente molto bella. L'ho ascoltata solamente senza ballare visto che non saprei farlo. Il Dj tra l'altro era molto famoso per le sue opere di beneficienza. Mi piacerebbe ritornarci ancora sempre per la musica. Sò che talvolta si esibiscono anche dei cantanti del genere di musica che si ascolta in discoteca e, come dice il Signor Spock di Star Trek, trovo la cosa molto interessante. A parte questo, da ciò che ho visto quella notte, la discoteca è l'ultimo posto dove poter mandare i propri figli e al tempo stesso restare tranquilli...
     
    Top
    .
  3. vivinascosto
     
    .

    User deleted


    Da adolescente, negli ormai lontani anni '80, mi piaceva andare in discoteca, ma soltanto perchè mi piaceva ballare e, grazie al volume alto della musica e alle luci stroboscopiche, in pista riuscivo ad estraniarmi dall'ambiente circostante immergendomi nei miei pensieri e nei miei sogni ad occhi aperti; trovavo che la discoteca fosse un ottimo modo per "stare sola fra la gente" dissimulando il mio amore per la solitudine.
     
    Top
    .
  4. _pardo_
     
    .

    User deleted


    Stato qualche volta. Curioso da osservare, come altri "rituali" del genere. Frequente imposizione di ballare da parte dei compagni: irritante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Ci sarò stato circa 200 volte. Le disco sono una sfilata di ragazze che cercano l'esibizione (anche quelle abbastanza coperte) sognando più di fare invidia alle donne che di fare colpo sugli uomini. Gli uomini mi sembrano un gruppo di ansiosi che temono di far finire la serata senza nulla da raccontare.
    E' la patria dell'estrovertimento, che peraltro è ostacolato dalla musica fortissima.
     
    Top
    .
  6. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con WLM.
    mi ha sempre messio ansia la disco. è un luogo in cui ho necessità di bere per rendermela sopportabile.
    gli uomini ci vanno tutti con la speranza del rimorchio. un'ossessione compulsiva oserei dire.
     
    Top
    .
  7. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    trovavo che la discoteca fosse un ottimo modo per "stare sola fra la gente"

    Per me era lo stesso, anche se ho frequentato sempre situazioni più underground e poi ballare mi piace sempre tanto.

    CITAZIONE
    e disco sono una sfilata di ragazze che cercano l'esibizione (anche quelle abbastanza coperte) sognando più di fare invidia alle donne che di fare colpo sugli uomini.

    Dipende dall'ambiente, la disco commerciale è come dici tu certamente

    CITAZIONE
    gli uomini ci vanno tutti con la speranza del rimorchio

    Anche le donne... :D
     
    Top
    .
  8. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LADINTJ @ 6/9/2010, 11:08)
    Anche le donne... :D

    dubito. è più una vetrina per avere un feedback sociale.
    le ragazze se volessero potrebbero farsi rimorchiare ogni sera.
    in realtò si fan rimorchiare solo di rado, quando trovano il ragazzo "eccezionale".
    è un ambiente che esaspera la competizione sessuale-estetica.
     
    Top
    .
  9. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in realtò si fan rimorchiare solo di rado, quando trovano il ragazzo "eccezionale"

    Senza offesa per i signori presenti, ma se così fosse credo che l'umanità si sarebbe già estinta da un pezzo...
     
    Top
    .
  10. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LADINTJ @ 6/9/2010, 17:22)
    Senza offesa per i signori presenti, ma se così fosse credo che l'umanità si sarebbe già estinta da un pezzo...

    l'umanità va avanti anche senza discoteche.
    in altri ambienti, per fortuna, contano altri fattori.
    quasi tutti gli uomini sono concordi nel fatto che la discoteca sia il posto peggiore per rimorchiare,
    ma poi la speranza e la smania (sessuocentristica) li portano ad andarci lo stesso....
    è come uno status symbol, pensi che ti aiuti ad aumentare appetibilità, ma in realtà è spesso
    uno specchietto per le allodole.

    di tutte le coppie sposate o conviventi che conosco, solo una si è conosciuta in discoteca.
     
    Top
    .
  11. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'umanità va avanti anche senza discoteche.

    Questo è certo, ma quello che volevo dire è che la "la smania sessuocentristica" non è solo maschile.
     
    Top
    .
  12. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    certo è ovvio. ma il sessocentrismo maschile è quantitativo, quello femminile è qualitativo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    D'accordo con LD, anche se non sul fatto che lui debba essere "Eccezionale".

    Mi sembra un superlativo che porterebbe troppi svantaggi moderni alle ragazze che non sembrano modelle.
    Generalmente puntano alto, anche rispetto al loro value, ma se solo, ad esempio, in quella settimana un ragazzo gli ha detto "figa di legno", la ragazza sarà più disposta ad accontentarsi.
     
    Top
    .
  14. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 7/9/2010, 11:38)
    Mi sembra un superlativo che porterebbe troppi svantaggi moderni alle ragazze che non sembrano modelle.
    Generalmente puntano alto, anche rispetto al loro value, ma se solo, ad esempio, in quella settimana un ragazzo gli ha detto "figa di legno", la ragazza sarà più disposta ad accontentarsi.

    non vedo problemi di autostima nemmeno nelle ragazze bruttine.
    l'eccezionalità cmq, è ovviamente un'eccezionalità rispetto ai propri gusti.
    la ragazza bruttina magari inconsciamente da meno peso alla bellezza, sviluppa
    un'assertività molto marcata e cerca qualcuno che la bilanci (sia in negativo, sia in positivo).

    ciò non toglie che mediamente si scartano 9 uomini su 10.



     
    Top
    .
  15. Kriya
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato due volte circa 10 anni fa. La prima volta tre ragazzi mi volevano picchiare, della seconda ricordo poco. Comunque musica troppo incasinata, da buon audiofilo sono contrario al rumore.
     
    Top
    .
30 replies since 3/9/2010, 21:05   1206 views
  Share  
.
Top