Cervelli diversi

donne o uomini si nasce o si diventa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria rossi
     
    .

    User deleted


    Non ricordo più in quale sezione era nato uno scambio fra diversita neorofiologiche e nuerocognitive fra cervello femminile e maschile. In quel contensto avevo segnalato un libro uscito da poco di Raffaella Rumiati che faceva un pò un pò la summa di tutti gli studi fatti e prodotti sul tema dai più lontani ai più recenti.
    Oggi su radiotre si riproponeva lo stesso tema alla luce di altri due testi usciti in America e ho trovato lo scambio fra gli invitati molto semplice e delucidante
    A chi potesse interessare riascoltare la puntata (davvero breve non prende molto tempo!) ecco il link per scaricarsi il podscast:
    (piccola avvertenza prima di questo tema la puntata parlerà delle ricerche del cern di Ginevra ma si tratta di pocho minuti oltretutto parecchio interessanti!)

    www.radio3.rai.it/dl/radio3/program...d8-podcast.html



    "Cervelli diversi"
    22/09/2010
    "Quello maschile se la cava meglio in matematica. Quello femminile però è un campione del multitasking. Il cervello ha davvero un sesso? I neuroscienziati si dividono: dove nascono le diversità di genere? Raffaella Rumiati, neuroscienziata della Sissa a Trieste e autrice di Donne o uomini si nasce o si diventa? (Il Mulino, 2010), e Piergiorgio Strata, docente di neurofisiologia all'università di Torino.
    Al microfono Marco Motta."




    A
     
    Top
    .
  2. tandream
     
    .

    User deleted


    Che il cervello delle donne fosse multitasking me ne ero accorto da solo: riescono allo stesso istante in cui si stanno truccando allo specchio a mettersi il rossetto, fondotinta, ciglia e sopracciglia, comporre il numero del fidanzato col cellulare, parlare con l'amante con l'altro cellulare e contemporaneamente cambiarsi di vestito per uscire con il terzo amante mentre sempre truccandosi riesce anche a guardare una puntata di Beautiful memorizzando ogni battuta per poi parlarne con le amiche.
    Per l'uomo il massimo del multitasking è riuscire a leggere il giornale sulla tazza del water.
     
    Top
    .
  3. maria rossi
     
    .

    User deleted


    tandream, mi sa che tu il podcast non te lo sei ascoltato per niente,vero!? :D
     
    Top
    .
  4. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    donne si nasce, uomini si diventa.
    questo a grandi linee.
     
    Top
    .
  5. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maria rossi @ 23/9/2010, 00:23)
    tandream, mi sa che tu il podcast non te lo sei ascoltato per niente,vero!? :D

    Ehm no, poi rimedio :rolleyes:
     
    Top
    .
4 replies since 22/9/2010, 13:35   194 views
  Share  
.
Top