La teoria delle stringhe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. Koenig4
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5. Koenig4
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  6. Koenig4
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  8. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ho letto un libro sull'argomento che trovo veramente affascinante e rivoluzionario (Passaggi Curvi di L. Randall), il fatto è che oltre a non esserci ancora prove reali dell'esistenza delle stringhe, l'argomento richiede per essere compreso, una notevole conoscenza della relatività e della meccanica quantistica.
    Andando sulla fiducia e osservandolo da un punto di vista esclusivamente filosofico, quello che reputo più interessante è l'idea che il tutto sia energia e che non ci sia necessariamente un origine.
    Purtroppo l'idea biblica, di mondo che viene creato dal nulla col Big Bang, dove c'è un inizio e una fine sarà dura a morire.
    Mi stupisco sempre di come tali cervelloni diano sempre per scontato che una cosa per esistere debba essere per forza compresa da noi umani e ridotta a schema su carta.

    Interessantissima invece la figura di Edward Witten e bellissima la frase:

    "Avere cinque teorie delle stringhe descrive un passo avanti, ma se una delle cinque descrive il nostro universo, chi vive negli altri?"
     
    Top
    .
  9. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ciao Lady. Non sapevo nulla di questa teoria della fisica, l'ho scoperta cercando nuovi post per il forum. Avevo già trovato da tempo questo documentario ma pensavo che non avrebbe riscosso interesse...
    Venire nel forum e' servito a scoprire quante persone in gamba ci sono e quanto io sia, tutto sommato, mediocre.
    E' bello inviare qualcosa al forum e sapere che e' piaciuto, quando accade sento davvero di avere dato qualcosa agli altri.
    Lady mi sa' che tu sei fuori dal comune invece. Complimenti davvero. Ti auguro tanta fortuna.
     
    Top
    .
  10. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koenig4 @ 24/9/2010, 06:44)
    Avevo già trovato da tempo questo documentario ma pensavo che non avrebbe riscosso interesse...

    La teoria delle stringhe ha più 20 anni ed è stata presa in considerazione solo dopo che qualche fisico dal nome altisonante l'ha accreditata e resa nota anche noi comuni mortali. Considerando che anche Albert Einstein lavorava all'ufficio brevetti di Berna perché non era riuscito a trovare un lavoro migliore e nessuno per anni gli ha mai dato credito, penso che non bisogna mai agire condizionati dalla previsione delle reazioni altrui. Se un argomento ti interessa e trai piacere dal discuterne pubblicalo.
    Grazie!
     
    Top
    .
9 replies since 23/9/2010, 18:49   238 views
  Share  
.
Top