Romanzo Criminale - La serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ILPRESIDENTEbor
     
    .

    User deleted


    image

    Chi ha seguito la serie italiana 'per eccellenza'.. o meglio la Serie con la esse maiuscola?
     
    Top
    .
  2. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    Io la serie non l'ho vista ma il libro mi è piaciuto moltissimo. E, in generale, tutto quello che scrive De Cataldo mi piace.
     
    Top
    .
  3. maria rossi
     
    .

    User deleted


    Aprrezzato molto il libro, delusa incommensurabilmente dal film di Michele Placido.... da un pò di tempo non ho la televisione e quindi la trasposizione televisiva mi è sfuggita.
     
    Top
    .
  4. ILPRESIDENTEbor
     
    .

    User deleted


    Come mai il film non ti è piaciuto???
     
    Top
    .
  5. maria rossi
     
    .

    User deleted


    non apprezo Michele Placido come regista. Non credo abbia un vero talento visivo, immaginativo con cui saper condensare in immagini, volti e ambientazioni quel che vuole raccontare. Prova ne è il fatto che la sceneggiatura praticamente ce l'aveva già scritta e che il suo contributo doveva essere solo (si fa per dire!) di tradurre in immagini e sequenze una storia già fatta.
    Poco credibili gli attori (non posso vedere solo bellocci e facce che esprimono una romanità che ben poco c'entra con quella della banda della magliana!) alcuni dei quali non disdegno affatto ma che in questo caso trovavo proprio non azzeccati.
    Io le facce, i modi di quei protagonisti me li immaginavo moolto diversi, più autentici, segnati e "sgradevoli", equivoci...non patinati e fighetti.

    e poi la scelta narrativa davvero riduttiva, che poco dava conto degli snodi più salienti di tutta quell'epoca, di quella stagione.

    Non so, sono rimasta parecchio delusa e poi, non ricordo più il perchè (perchè è passato un bel pò di tempo!) il finale l'ho trovato così grottesco e mal riuscito da innervosirmi....andare a vedere carlito's way per rendersi conto quale brutta copia sia quella sequenza!
     
    Top
    .
  6. ILPRESIDENTEbor
     
    .

    User deleted


    Certo però mi stai facendo il paragone Depalma - Placido..

    Comunque se puoi dai un occhiata alla serie.. è nettamente migliore al lungometraggio.
     
    Top
    .
  7. ILPRESIDENTEbor
     
    .

    User deleted


    In attesa del debutto dei nuovi episodi chiunque possieda IPhone, IPod Touch o IPad avrà la possibilità di leggere notizie, guardare foto e video esclusivi ma anche giocare con i personaggi della serie scaricando GRATUITAMENTE da Itunes ( link ) l'applicazione di Romanzi Criminale!
     
    Top
    .
6 replies since 24/9/2010, 14:11   170 views
  Share  
.
Top