Campagna di sensibilizzazione in TV

spot provocatorio sull'introversione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Scusate la ridondanza e la ripetività delle mie discussioni, ma ci tengo estremamente a porre in evidenza la mia formula:

    Uno spot provocatorio sull'introversione di sicura presa, realizzato da un bravo regista con il supporto di sponsors (non dimenticate che possiamo essere commercialmente interessanti per degli sponsors,possiamo essere una fetta di mercato) o del ministero delle pari opportunità...
    Il messaggio?
    Introverso è bello, intrigante,misterioso e anche "nati per innovare".
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Ci vorrebbe una pubblicità in Tv che avesse come protagonisti gli introversi per combattere il bullismo. Avevo scritto a "Chi l'ha Visto?" ma non c'è stato alcun seguito. Un saluto.
     
    Top
    .
  3. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Io per primo sono stato anche vittima di bullismo ma se mai si dovesse fare uno spot,propendo per una linea narrativa niente affatto buonista (tipo quei spot sul volontariato civile dove si vedono gentili ragazzi in maglietta bianca che sorridono); ci vuole qcs di provocatorio, di caustico,di schockante, qcs che renda chiaramente esternata sia l'idea della turbolenza emozionale che portiamo dentro, sia lo scontro con i modelli estroversi in cui ci imbattiamo.

    e infine dove siano presenti elementi che provichino un pò di invidia degli estroversi verso di noi ehehehe
     
    Top
    .
  4. tigellino11
     
    .

    User deleted


    scusate,amerei se poteste lasciare la vostra opinione su questa discussione,
    grazie
     
    Top
    .
  5. 00orange00
     
    .

    User deleted


    mi sembra una grande idea.
    Ma quando io pubblicizzo il forum nelle chat o in altri forum loro rispondono con battutine scontate ed idiote tipo:
    Ah un forum per introversi, e lì parlano?
    oppure
    a che serve un forum di introversi se loro stanno sempre da soli

    Quindi se vogliamo farlo dobbiamo tenere conto anche di questa cosa
     
    Top
    .
  6. tigellino11
     
    .

    User deleted


    io dico di far fare spots in tv,spots artisticamente suggestivi con l'immagine glamour di introversi famosi (che esistono...)
    Per i costi si possono pure trovare degli sponsors interessati a un target di mercato nuovo come può essere quello degli introversi
     
    Top
    .
  7. 00orange00
     
    .

    User deleted


    gli spot migliori credo che siano quelli + brevi e particolari ma per spiegare l'introversione come realmente è e LIDI ecc ci vorrebbe un pò di tempo e chi ci darebbe retta?!
     
    Top
    .
  8. tigellino11
     
    .

    User deleted


    orange, dimentichi che introversione è anche estro suggestivo e affascinante; gli estroversi ci osteggiano sì nel quotidiano ma noi siamo perfettamente all'altezza di rispondere con prodotti artistici (canzoni,video ,film,storie, spots) capaci di impressionarli..

    cmq ho pure avanzato la proposta nella bacheca delle domande al dott.anapeta, vediamo che ne pensa lui.

    e serve pure che in tanti sposiamo questa prima line di azione.
    Non dimenticate che il nostro scopo esistenziale è innovare lo statu quo!!
    Non possiamo accontentarci col solo asssistere alle mostre o ai convegni!!
     
    Top
    .
  9. maria rossi
     
    .

    User deleted


    io dico che chi se la sente deve provare. stando attento a rivendicare un cambiamento che salvi e rivaluti, rispetti e accetti tutte le diversità non solo quella introversa!
    perchè il vero problema è il concetto odierno di normalità, si salute e di realizzazione di sè. Sono queste le cose da mettere in crisi, da criticare e arricchire, ricostruire di senso, profondità e umanità!

    io ci credo all'impeto creativo, all'impazienza, alla smania di gridare e cambiare le cose che hanno gli introversi, perchè me le riconosco addosso. e credo che molti dei miei problemi derivino anche dal fatto che questo richiamo forte, viscerale di muovermi, espormi e farmi sentire per dire che non sono d'accrdo, che vorrei altro, che si può fare/essere altro sia sempre stato in tensione frenante e soffocante con lo scrupolo di ledere qualcun'altro, con un perfezionismo terrificante che non mi faceva mai sentire "leggittimata a" e con la paura di essere giudicata definitivamente una scocciata, scocciante! Ma ora basta!
     
    Top
    .
  10. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tigellino11 @ 24/10/2010, 21:03)
    io dico di far fare spots in tv,spots artisticamente suggestivi con l'immagine glamour di introversi famosi (che esistono...)

    Beh Gandhi ce l'ha già fregato la Telecom :rolleyes: :P ...
     
    Top
    .
  11. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Forse Hitler lo danno a poco prezzo... :D
     
    Top
    .
  12. tandream
     
    .

    User deleted


    Io farei una serie televisiva e qualche puntata di Quark :D
     
    Top
    .
  13. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia questo un argomento su cui scherzare...
    molti di noi hanno la spinta viscerale di cavalcare onde molto alte con il rischio (e la speranza) di perirvi sotto.
    Altri si danno per soddisfatti con qualque partita a scacchi o con l'assistere a convegni o mostre.
    Chi è soddisfatto del proprio angolino non faccia ostracismo alla prima categoria, che per questo ci sono già gli estroversi
     
    Top
    .
  14. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Naturalmente. Infatti, scherzi a parte, io avevo scritto davvero alla redazione di Quark perchè affrontassero il tema in Tv. Così pure avevo scritto alla redazione del popolare mensile scientifico Focus. Un caro saluto.
     
    Top
    .
  15. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tigellino11 @ 25/10/2010, 11:37)
    Non credo che sia questo un argomento su cui scherzare...
    molti di noi hanno la spinta viscerale di cavalcare onde molto alte con il rischio (e la speranza) di perirvi sotto.
    Altri si danno per soddisfatti con qualque partita a scacchi o con l'assistere a convegni o mostre.
    Chi è soddisfatto del proprio angolino non faccia ostracismo alla prima categoria, che per questo ci sono già gli estroversi

    Per quello che posso dirti so che all'estero l'argomento dell'introversione è trattato davvero seriamente, poco tempo fa avevo visto su qualche sito un video o dei fumetti che insegnavano ai bambini delle scuole inglesi come comportarsi con i bambini introversi della classe. In Italia non esiste nulla di tutto questo che io sappia.
    Se posso essere d'aiuto a qualcosa io ci sono.
     
    Top
    .
71 replies since 24/10/2010, 12:35   1149 views
  Share  
.
Top