Campagna di sensibilizzazione in TV

spot provocatorio sull'introversione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Sto inviando questa basica e elementare proposta agli amministratori del sito e al dott. Anapeta.
    La consapevolezza collettiva sulla nostra natura è vitale per noi, se quest'ultima si dasse davvero ,noi potremo concretizzare davvero quello che sentiamo dentro ,perchè fino ad adesso -fatta eccezione per pochissimi - la regola è un'assoluta dispersione di vite mancate

    consapevolezza e promozione suggestiva...aggiungerei..
     
    Top
    .
  2. tigellino11
     
    .

    User deleted


    cmq grazie per la tua disponibilità teadream; vediamo cosa rispondono gli amministratori della lidi
     
    Top
    .
  3. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    Scherzi a parte, penso che la priorità sia raggiungere gli introversi non gli estroversi. Insomma è pacifico che in genere finchè non si raggiunge una certa maturità siamo simpatici (per loro) come un calcio nelle p---e. Perchè mai dovremmo piacergli? Cerchiamo piuttosto di far capire agli altri introversi che abbiamo bisogno di più tempo e che si ha l'impressione di essere dei falliti perchè in realtà si è ancora solo abbozzati. Credo che l'obiettivo quindi debba essere il corpo docenti e la scuola. Andrebbe imposto agli insegnanti di seguire un corso di aggiornamento basato sul pensiero del Dott. Anepeta, o perlomeno di leggere il nostro piccolo testo sacro ^_^ .
     
    Top
    .
  4. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Io dico che bisognerebbe incentrare il messaggio sul fatto che gli introversi esistono per tracciare la via per nuovi mondi e per plasmare nuovi modi di essere, il che, mi sembra ed è in effetti, molto suggestivo e affascinante.
    Che ciò lo intendano sia gli introversi che gli estroversi; e non sarebbe male se fossero gli estroversi a provare invidia per quello che non sono...
     
    Top
    .
  5. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tigellino11 @ 25/10/2010, 17:32)
    Io dico che bisognerebbe incentrare il messaggio sul fatto che gli introversi esistono per tracciare la via per nuovi mondi e per plasmare nuovi modi di essere, il che, mi sembra ed è in effetti, molto suggestivo e affascinante.
    Che ciò lo intendano sia gli introversi che gli estroversi; e non sarebbe male se fossero gli estroversi a provare invidia per quello che non sono...

    Lo trovo anch'io molto affascinante, ma secondo me basare una "campagna di promozione" su questo rischia di aumentare solo le prese per il culo, se prima non passa l'idea che maturiamo lentamente. Perchè ora come ora la persona comune non farebbe altro che notare lo scarto tra il supposto potenziale dell'introverso e la realtà di noi introversi "mediocri" che siamo comunque la maggioranza.
    E poi non vorrei che così si finisse per aumentare le aspettative, finendo proprio per alimentare la piaga del perfezionismo.

    Nella tua ultima frase però non è che c'è un po' di sadismo vendicativo? L'obiettivo dovrebbe essere ristabilire un sano equilibrio tra introversione ed estroversione, non creare una società introvertita e far soffrire gli estroversi spingendoli ad essere ciò che non sono così come avviene adesso a parti invertite ...
     
    Top
    .
  6. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Sì, bisogna spiegare pure che noi maturiamo più lentamente...per non parlare della neotenia ,-fra tre mesi io faccio 30 anni e chi non mi conosce me ne può dare anche 22 di anni-.
    In quanto alla mediocrità ,numeri alla mano,credo che sia "patrimonio" dei solo estroversi normodotati.
    Noi possiamo vivere anche le viti più tristi e miserevoli ma non manchiamo mai di una certa dignità;res sacra miser, diceva seneca.
    Gli estroversi normodotati invece sono mediocri perchè aderiscono (cioè standoci normalmente)benissimo a tutte le gamme di mediocrità che si danno.
    In quanto alla rivalsa sugli estroversi che leggi nel mio ultimo enunciato, ti rispondo che credo (posso essere uno stronzo, per carità) che noi siamo una elite evoluzionistica rispetto a loro (lo sono anche i gay per me), e non credo neanche alla democrazia ma ad una "aristocrazia" tale come la intendeva Nietzche (le cui idee collimano in grandissima misura con quanto è scritto nel "nostro testo sacro"); un caro saluto
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Devi abbandonare la rivalsa sugli altri ( sappi che il 40% dei bulli a scuola sono introversi ) per dedicare ogni tua energia al riscatto di te ( la riappropriazione della tua vera identità ). E' questa la via.

    Un caro saluto.
     
    Top
    .
  8. tigellino11
     
    .

    User deleted


    ...ma mica ho detto che ci dobbiamo fare la guerra con gli estroversi;dico giusto che bisogna fare dei distinguo...
    Io di bulli introversi non ne ho conosciuti ma di introversi cattivi sì.
    Conosco un pò la figura del generale Francisco Franco (introverso) e anche se è stato un tiranno avverto cmq la nostra stessa frequenza d'onda...so che personalmente sarei stato abbastanza bene vivendo sotto il suo regime (malgrado molte cose che non condivido); lo so perchè sono un fan di una serie cult spagnola che rittrae appunto quel periodo che ho imparato a conoscere..
    Senza ombra di dubbio sarei stato mooolto meglio con Franco che nelle società dei Grande Fratello che è oggi l'Italia,
     
    Top
    .
  9. Koenig4
     
    .

    User deleted


    La classificazione in estroversi normodotati, estroversi iperdotati, introversi bambini d'oro e introversi bambini oppositivi è una semplificazione di massima che non tiene conto della complessità della natura umana. Questo fà sì che il buono e il bello, così come il brutto e il cattivo si possa trovare dovunque. Pertanto l'unico distinguo efficace che si può fare è osservare come gli individui, presi singolarmente, si comportano. Il dato del 40% dei bulli introversi è stato dato dal Dott. Anepeta nel forum. Dovresti leggerlo nelle risposte alle domande sintetiche. Se crediamo ad un testo sacro possiamo anche credere ad un forum sacro :)

    Un caro saluto.
     
    Top
    .
  10. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Io per puro caso non mi sono imabattuto in introversi bulli, ma ci credo che esistono.
    Credo anche che esistono introversi pericolosi e cattivi, ma l'esperienza mi ha insegnato che alla fine anche con quest'ultimi abbiamo le stesse frequenze d'onda...
     
    Top
    .
  11. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Hitler che ha causato la morte di alcuni milioni di ebrei e di altre minoranze era introverso. Schindler che ha salvato alcune centinaia di ebrei era un estroverso. Informazioni fornite sempre dal Dottor Anepeta delle quali ovviamente non dubito.
     
    Top
    .
  12. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Sì lo so ma ,queste sono estremizzazioni eccezionali.
    Quel che so è che come regola generale con la maggioranza degli estroversi non c'è alcuna sintonia.
    E poi ripeto, personalmente preferisco un introverso ambiguo ad un estroverso corretto (non utilizzo la parla "giusto").
     
    Top
    .
  13. Koenig4
     
    .

    User deleted


    A volte i sondaggi stupidi ritornano utili... ecco come la pensa un piccolo campione del forum :

    Sono peggio...
     
    Top
    .
  14. tigellino11
     
    .

    User deleted


    sondaggio visionato, io rimango del mio avviso.
     
    Top
    .
  15. 00orange00
     
    .

    User deleted


    come facciamo a farci prendere sul serio?
     
    Top
    .
71 replies since 24/10/2010, 12:35   1149 views
  Share  
.
Top