Da chi avete ereditato l'introversione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00orange00
     
    .

    User deleted


    Forse è una domanda un pò inutile ma io non capisco da chi l'ho presa
    la mamma di mia mamma sembrerebbe introversa ma mia mamma non mi sembra, forse anche mio papà lo è un pò.
    Ma io sono troppo intrversa rispetto a loro.
    Voi avete le idee chiere? sapete già da chi l'avete ereditata?

    mah ... sarò figlia del postino ...
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Io dal papà...
     
    Top
    .
  3. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    Da quello che mi ricordo sulla genetica studiata alle superiori:
    durante la formazione dei gameti (spermatozoi e ovuli) avviene il crossover dei geni, ovvero il patrimonio genetico del genitore si rimescola, formandone uno non del tutto identico a quello di partenza. Questo poi a sua volta si dimezza per potersi fondere con l'altra metà e generare l'embrione.
    Se a questo uniamo il fatto che non esistono persone del tutto introverse nè del tutto estroverse si capisce perchè anche da due genitori estremamente estroversi possa nascere un figlio molto introverso (poveraccio <_< ).

    Quindi se quello che ho scritto finora è giusto, in un certo senso la domanda non ha risposta, perchè anche se mia madre è molto estroversa, per essere io molto introverso devo aver preso anche da lei quel briciolo di introversione che c'era.

    (miii che rompicoglioni che sono :D )
     
    Top
    .
  4. LüígîLêë
     
    .

    User deleted


    Io credo di averla ereditata da mio padre.. Lui è un tipo molto buono, intelligente e molto molto stabile emotivamente.. Fino a 16 anni l'ho considerato la persona + perfetta al mondo.. Poi ho iniziato a frequentare amici, fare tante cazzate e perdere di vista il mio obbiettivo.. Io vorrei diventare come lui, però senza quel pizzico di presuzione (forse è solo l'autostima quella..?) e magari un po meno buono, perchè non si può vedere solo il buono delle cose, bisogna anche sapersi difendere dalle fregature.. :)
     
    Top
    .
  5. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Nella mia famiglia sono nati introversi mia madre, mia nonna materna e sua sorella e il mio nonno paterno. Non so da quale dei due ceppi ho preso, nella famiglia di mia madre sono tutti geni della matematica e io quel neurone non l'ho proprio mai avuto... :(

    CITAZIONE (Terzapersona @ 25/10/2010, 19:16)
    anche da due genitori estremamente estroversi possa nascere un figlio molto introverso (poveraccio <_< ).

    Quelle che hanno fatto più danni nella mia famiglia sono state le mie nonne. Una era estremamente introversa e l'altra è estremamente estroversa, ovviamente come tutte le suocere si odiavano, ma per le assurdità che hanno detto e fatto avrebbero potuto essere gemelle... :blink:
     
    Top
    .
  6. 00orange00
     
    .

    User deleted


    anche mio fratello è introverso credo ma lui è diverso da me per certe cose è l'opposto.
    A parte l'introversione credo di essere comunque diversa dai miei genitori e a volte me lo auguro anche =D

    Mia mamma per esempio ha proprio un caratteraccio io penso di non averlo.
     
    Top
    .
  7. Michi81
     
    .

    User deleted


    Da mio padre... che come dice Anepeta, è il genitore introverso che non accetta l'introversione del figlio.

    Ammazza, quanto è vero!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Perugia

    Status
    Online
    Da nessuno dei due, imiei cmq hanno un brutto carattere sono poco empatici. Mio nonno invece credo sia introverso.Mia sorella è estroversa e in casa mi ha sempre un pò "schiacciato".
     
    Top
    .
  9. 444
     
    .

    User deleted


    Boh... mi son sentito spesso dire "ma tu a chi assomigli?". Bello non essere capiti :D
     
    Top
    .
  10. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    da entrambi! :)
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted


    babbo
     
    Top
    .
  12. alexey86
     
    .

    User deleted


    babbo anch'io
     
    Top
    .
  13. crox
     
    .

    User deleted


    anch'io da mio padre....e da mio nonno. Sono l'unica donna della famiglia, a parte una zia.

    Credo di somigliare parecchio a mio padre, abbiamo molte affinità. Anche se da qualche anno a questa parte ci siamo allontanati. :(
     
    Top
    .
  14. Sly neko
     
    .

    User deleted


    Anch'io credo di averla presa da mio padre, anche se mia madre manifesta caratteristiche che la spingono verso l'introversione, ma non lo è.
     
    Top
    .
  15. trl
     
    .

    User deleted


    Io come sempre estremo...spero non avere preso dai miei genitori!!! Forse da un nonno....cmq stò bene come individuo...da chi e come non mi interessa... non sono piu i miei modelli..anzi, gli amici si scelgono i parenti no....
     
    Top
    .
40 replies since 25/10/2010, 12:35   1154 views
  Share  
.
Top