Da chi avete ereditato l'introversione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Warlordmaniac
     
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (crox @ 23/6/2014, 19:09) 
    Walord,

    minore capacità ad attrarre l'altro sesso non significa necessariamente 'non avere figli' e/o non avere la possibilità di costruire una famiglia.
    I pochi introversi che conosco hanno figli (a parte quelli giovani).

    Minore capacità attrattiva = zero figli, è una tua interpretazione, non mi pare che il dottore abbia mai sostenuto questa cosa. Secondo me hai interpretato in modo errato la frase del dottore:"la percentuale di introversi rimane tra il 5 e il 7% in ogni epoca e luogo, nonostante la minore capacità degli introversi ad attrarre l'altro sesso". Dipende dal contesto in cui il dottore ha fatto questa osservazione.

    La mia interpretazione in base all'esperienza e a ciò che ho letto dell dr. Anepeta è la seguente:

    Il numero di introversi rimane invariato, nonostante la loro minore 'capacità attrattiva', proprio perché quest'utlima non determina matematicamente la possibilità/impossibilità di figliare. E' per questo motivo che gli introversi non si sono ancora estinti (sempre partendo dal presupposto che l'introversione abbia una base genetica).

    https://lidi.forumfree.it/?t=44649970
     
    Top
    .
40 replies since 25/10/2010, 12:35   1158 views
  Share  
.
Top