Disturbo - Attivo/Passivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LüígîLêë
     
    .

    User deleted


    Il mio disturbo credo sia associato al fatto che ho notato la differenza dal porsi in modo attivo o passivo agli eventi.. Ho notato che in qualsiasi evento ponendosi in modo positivo si ottengono sempre o quasi risultati migliori dal porsi negativamente e avendo poca fiducia nel fatto che avverrà qualcosa che voglio.. Il problema sta nel fatto che mi pongo naturalmente in modo negativo e pessimista..
     
    Top
    .
  2. KaesarAugustus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LüígîLêë @ 31/10/2010, 23:21) 
    Il mio disturbo credo sia associato al fatto che ho notato la differenza dal porsi in modo attivo o passivo agli eventi.. Ho notato che in qualsiasi evento ponendosi in modo positivo si ottengono sempre o quasi risultati migliori dal porsi negativamente e avendo poca fiducia nel fatto che avverrà qualcosa che voglio.. Il problema sta nel fatto che mi pongo naturalmente in modo negativo e pessimista..

    Anche io mi ponevo molto negativamente in delle situazioni, quando dovevo interagire anche superficialmente con le persone senza che fosse necessario conoscerle approfonditamente, e questo mi faceva stare abbastanza male.
    Poi ho cominciato a migliorare con l'aiuto di uno psichiatra, capendo che spesso è l'aspettativa ovvero il perfezionismo a causare anche una grave flessione dell'umore, poi non so se questo sia il tuo caso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Invece io preferisco essere scaramantico. Essere pessimisti ad alta voce, fare pretattica, sono espedienti che mi hanno portato più fortuna rispetto all'esternare ottimismo.
    Quando profetizzo di affondare, non affondo mai.
     
    Top
    .
  4. LüígîLêë
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 1/11/2010, 10:55) 
    Invece io preferisco essere scaramantico. Essere pessimisti ad alta voce, fare pretattica, sono espedienti che mi hanno portato più fortuna rispetto all'esternare ottimismo.
    Quando profetizzo di affondare, non affondo mai.

    Scherzare sulla scaramanzia è un'ottima idea.. :woot:
    Grazie Cesare, cercherò di eliminare questo vizio del perfezionismo nelle relazioni.. :shifty:
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2010, 23:21   232 views
  Share  
.
Top