Ma qui c'è la censura?

ci sono prospettive "buoniste" delle cose che censurano le visioni più crude della realtà che gli altri possono avere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terzapersona @ 6/11/2010, 17:30) 
    Dopo che un utente avesse quotato il post iniziale e avesse ricominciato, avreste continuato a ribattere l'un l'altro? Se rispondete sinceramente di no ci credo, tuttavia dovete riconoscere che la forma estremamente articolata e polemica con cui interagite farebbe pensare di no. E questo secondo me inibisce negli altri utenti (compreso me) il ritornare IT. Perchè si può pure quotare il post iniziale, ma se poi si ingarbugliano più fili logici nello stesso thread non viene fuori niente di comprensibile per la maggior parte della gente.

    ma il fatto che ti inibisca nel rientrare IT è un problema TUO.
    pretendi che la gente si limiti... ma in realtà sei TU che ti limiti.

    ma chi lo ha detto che un thread deve essere leggibile?
    se c'è un thread di 100 pagine, e sui forum è facilissimo, secondo te uno si mette a leggere dall'inizio?
    la leggibilità non ha nulla a che vedere con un forum.
    se uno ha interesse a sviluppare un argomento apre un nuovo topic.
    io non leggo tutti i topic e quasi mai parto dall'inizio, guardo come si sviluppano le ultime due pagine di solito.
     
    Top
    .
  2. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Infatti io non ci provo proprio niente di divertente.
    Ripeto,personalmente, mi piacerebbe avere una bella morte, per questo l'estetica della tauromachia si sposa bene con il mio modo di essere ma ,per quanto contradditorio sembri, io amo cmq gli animali ed provo
    pietà per i tori...vorrei che non soffrissero tanto..
    Spero che sia come dicono gli spagnoli, cioè che i tori prima dell'arena vivano una vita felice (perchè ricevono un trattamento speciale rispetto ai comuni animali di allevamento) e vorrei che la loro fine fosse più veloce e meno cruenta...
     
    Top
    .
  3. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    ho dovuto multiquotare e poi cancellare, il che significa fare doppio lavoro. :)
    a volte viene esplicitato, a volte no, l'agreement sulle singole frasi.
    una discussione chiaramente può avere un punto di riavvicinamento, e il "passare" evita semplicemente ridondanza su quei punti
    in cui si è d'accordo.
    detto questo.... ma chissenefrega.
    sarà ben libero uno di usare il sistema che preferisce e adattare il post al suo modo di esporre?
    omologatori del kakkien.... ;)
    a me il multiquote da estremamente chiarezza, anche in lettura, non so cosa dirvi.
    per me replicare significa analizzare ogni cosa detta. altrimenti sarebbe facile liquidare con una battuta e via.
    l'assoluta pignoleria, che è un tratto della mia personalità (introversa), non viene accettato sul forum della LIDI
    ma in altri forum non da problemi di sorta.
    non è buffo? :)
    io non trovo rinfrescante la modalità di un forum in cui si posta poco. lo trovo noiosa, così difatti diventa il forum
    che frequento meno e mi dico.... "uffa, niente di interessante da leggere".
    è vero che a volte non riesco a controllarmi, perché mi appassiono, ma sono estremamente razionale nelle risposte
    e da questo contrasto forse nasce quella vena polemica e un po' cinica.
    di persona sono passionale e rompicoglioni, ovviamente se l'argomento merita la mia passione.
    altrimenti sono molto accomodante.
    it depends.
    se poi sto sulle balle sui forum, dormo lo stesso. non è che devo piacere, il mio è divertimento e non necessariemente
    deve essere anche il vostro.
    dovete un po' piantarla di mettere sotto processo la forma, secondo me.


    p.s. mi accodo al modo di pensare di tigellino che capisco perfettamente, anche se è OT.

    Edited by LordDrachen - 6/11/2010, 20:05
     
    Top
    .
  4. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Concordo con l'analisi che pardo ha fatto sul multiquoting.

    CITAZIONE (LordDrachen @ 6/11/2010, 15:53) 
    non chiedo di meglio.
    io amo il dibattito e la contestazione.

    se uno non vuole rispondere, semplicemente non risponda. io stavo discutendo con WLM e la gente ha cominciato a manifestare
    fastidio.
    bastava che cambiassero thread o intervenissero su altro.
    cosa che faccio anche io quando parlate di cose che non mi interessano.

    Si ok, io sono per il dibattito, anche se ci sono dei limiti :)
    Il "muro contro muro" dove ci si appende ad ogni singola frase alla fine è piuttosto improduttivo, il bello di un thread è che appunto è una discussione a più voci, e se diventa un "duello" alla fine muore. Comunque nel topic dove tu e warlord avete dibattuto non mi è sembrata "grave" la deviazione, perlomeno non era paragonabile a quei 2-3 megatopic di qualche tempo fa dove c'ero anch'io a fare papironi

    CITAZIONE (_pardo_ @ 6/11/2010, 18:15) 
    Dimenticavo se volete proprio battere un multiquoter usate la controtecnica, il wall of text. Il nemico tentera` di rispondere multiquotando il post lunghissimo, e morira` dopo 9 ore di tentativi, anche se apparentemente riesce a rispondere gli avrete inflitto una notevole fatica e perdita di tempo, oltre che sara` infelice per non riuscire a picconare a dovere ogni frase che vorrebbe :)

    Grazie del consiglio, fà ammodo LD, il prossimo dibattito sarà la tua fine :D
     
    Top
    .
  5. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Ma perché non parliamo anche del motivo per cui certe persone (donne) sono state ferite da quella conversazione? Il problema della forma è secondario.
    Si può anche non essere particolarmente empatici e privi di tatto e io ne sono l'esempio, ma nel momento che in un gruppo c'è chi esprime un forte disappunto su un argomento, la cortesia sarebbe non continuare a infierire come se nulla fosse. Farlo, significa non avere minimamente a cuore chi la pensa diversamente e volere imporre con la forza la propria opinione e a questo punto perché venire su un forum?
     
    Top
    .
  6. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    Beh in realtà Ladintj, visto che parli di cortesia e rispetto, anche tu stai ponendo un problema di forma :hmm.gif:
    Comunque non so, per le persone che si sono sentite offese interrompere la discussione lì e continuarla altrove, sarebbe stato accettabile? O di certe cose non si può proprio parlare a prescindere (in tal caso sì che diventerebbe un problema di sostanza)?

    Per rispondere a LD:
    Sì spesso su altri forum leggo vecchi thread da 30 pagine partendo dalla prima quindi se sono leggibili mi risparmio un po' di fatica, da 100 non ne ho ancora trovati con argomenti che mi interessassero, ma non si sa mai. Perciò mi limito pensando non solo al mio piacere nello scrivere, ma anche a quello di un eventuale lettore. Ma insomma, ti costa proprio così tanto portare avanti la discussione in un thread dedicato? Poi usa pure il mezzo espressivo che ritieni più soddisfacente. Ho attaccato il multiquote per l'effetto che secondo me genera in quel particolare frangente, ma di solito ne ammiro la rigorosità, pur non facendone gran uso.
     
    Top
    .
  7. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LADINTJ @ 6/11/2010, 21:07) 
    ma nel momento che in un gruppo c'è chi esprime un forte disappunto su un argomento, la cortesia sarebbe non continuare a infierire come se nulla fosse. Farlo, significa non avere minimamente a cuore chi la pensa diversamente e volere imporre con la forza la propria opinione e a questo punto perché venire su un forum?

    tu confondi
    "voler imporre con la forza la propria opinione"
    che è un atteggiamento prevaricatore....

    con

    "stare zitti su quell'argomento perché potrebbe ferire qualcuno"
    che è un invito alla censura, al non poter dire le cose che si pensano, e a mettere da parte la propria onestà intellettuale.

    qui nessuno infierisce. non si sono fatti nomi e cognomi.
    lo capite che è un atteggiamento discriminatorio quello di voler tacciare le persone solo perché certi argomenti creano sofferenza?
    se dici che il problema è la sostanza, allora stai implicitamente dicendo che non tutte le idee hanno eguale liceità sul forum.
    una cosa che politicamente sarebbe definita fascista.

    sad but true.
     
    Top
    .
  8. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Parlando di forma mi riferivo al multiquote, probabilmente ho sbagliato termine.
    Non intendevo dire di non parlare di certi argomenti, ma c'è modo e modo per farlo. In queste discussioni è come se ci si dimenticasse che su questo forum ci sono anche donne e sono certa che se io o altre utenti del forum, avessimo aperto post parlando gratuitamente male degli uomini, avremmo generato la stessa reazione.
    Forse il fatto che il forum ha una scarsa presenza femminile è dovuto proprio a questo, in alcuni utenti si percepisce proprio un odio per la donna in genere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (LADINTJ @ 6/11/2010, 21:07) 
    Ma perché non parliamo anche del motivo per cui certe persone (donne) sono state ferite da quella conversazione? Il problema della forma è secondario.
    Si può anche non essere particolarmente empatici e privi di tatto e io ne sono l'esempio, ma nel momento che in un gruppo c'è chi esprime un forte disappunto su un argomento, la cortesia sarebbe non continuare a infierire come se nulla fosse. Farlo, significa non avere minimamente a cuore chi la pensa diversamente e volere imporre con la forza la propria opinione e a questo punto perché venire su un forum?

    Il multiquote sarà pesante, però ho scritto anche dei post più leggeri:

    LINK


    Edit: link aggiustato

    Edited by Warlordmaniac - 7/11/2010, 14:23
     
    Top
    .
  10. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    Tigellino, calma ...

    CITAZIONE (LADINTJ @ 7/11/2010, 02:04) 
    sono certa che se io o altre utenti del forum, avessimo aperto post parlando gratuitamente male degli uomini, avremmo generato la stessa reazione.

    Credo che alcuni qui non aspettino altro :P
    No credo che la reazione sarebbe stata diversa, l'utenza maschile avrebbe cercato di argomentare invece di scappare sdegnata. Ora come ho detto rispetto questo vostro sentire, infatto ho cercato un accomodamento, però questa suscettibilità mi lascia piuttosto perplesso. Introversione è sentimento, ma anche intelletto.
     
    Top
    .
  11. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terzapersona @ 7/11/2010, 10:43) 
    Tigellino, calma ...

    CITAZIONE (LADINTJ @ 7/11/2010, 02:04) 
    sono certa che se io o altre utenti del forum, avessimo aperto post parlando gratuitamente male degli uomini, avremmo generato la stessa reazione.

    Credo che alcuni qui non aspettino altro :P
    No credo che la reazione sarebbe stata diversa, l'utenza maschile avrebbe cercato di argomentare invece di scappare sdegnata. Ora come ho detto rispetto questo vostro sentire, infatto ho cercato un accomodamento, però questa suscettibilità mi lascia piuttosto perplesso. Introversione è sentimento, ma anche intelletto.

    Infatti, su altri forum che ho frequentato (dove forse la maggioranza erano donne) è successo spesso il contrario e cioè gli uomini che venivano "attaccati" dalle donne.
    Potreste proporre un argomento a "piacere" dove noi maschietti ci difendiamo :P
     
    Top
    .
  12. Attraversare
     
    .

    User deleted


    Torno per l'ultima volta soltanto perché ripetutatmente citata (ho letto per caso, dal momento che dovevo verificare la mia cancellazione, da confermare). Quindi ogni ulteriore intervento non lo leggerò (chiamatemi come più vi aggrada, anzi con gli epiteti peggiori, come Satana in persona sceso su questo forum per deviarvi, povere anime pie, finirete tutte all'inferno.)

    Terzapersona, sdegnata? Ma tu stai fuori di testa, amico mio, insieme a quell'altra persona, Tigellino. Siete completamente fuori. Non hai capito nulla di ciò che volevo dire, nell'altro commento, né cosa sia io. Né sai cosa abbia passato la sottoscritta nella vita e del motivo per cui sia intervenuta. Alimentare questo sistema sessista fa sì che persone come me siano state più volte rese schiave di qualcosa, di un sistema che le obbliga a "stare da parte", ad "essere disponibili", a "dolci, empatiche (positivamente)".

    Suppongo che voi non abbiate mai avuto a che fare con l'abuso, con i centri anti-violenza. No, infatti. Seduti sulle vostre poltrone, comodamente, senza vedere cosa accade ad alcune donne. E non abbiate mai fatto volontariato e visto come simili discorsi siano così pervasivi da generare una culura dell'odio contro ogni essere umano.

    Saluti. (Confermo la mia cancellazione. Se il moderatore ritiene che questo intervento sia offensivo, può censurarlo.)
     
    Top
    .
  13. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    @Ladintj
    diciamo le cose come stanno.
    dire che le donne danno importanza a fattori genetici e caratteristiche materiali nella scelta del partner per un discorso
    antropologico e biologico (tesi) è parlarne male?
    dire che Vallanzasca aveva uno stuolo di ammiratrici come se fosse una star del cinema, è parlarne male?

    accettare una realtà poco idealista, non è parlare male.
    per la cronaca non ho mai risparmiato critiche al mio genere, ma sempre partendo da un presupposto argomentativo.

    è incredibile come da una parte si faccia tutta una bella disamina sui tratti specifici dell'introversione (generalizzazione),
    ma se lo si fa su uno dei due generi allora diventa lesa maestà, diventa un pregiudizio.
    ma chi ve l'ha detto che non siano vostri i pregiudizi ideologici?

    @Terzapersona
    sono d'accordo con il tuo intervento

    @tandream
    credo che su determinati argomenti non solo non verrebbe criticata, ma gli si darebbe man forte.
    non ho mai negato le responsabilità degli uomini.
    il problema di fondo è che la critica al maschile è ormai prassi mediatica, quella al femminile è tabù.


    dire che vi sono problematiche legate al sessismo e alla violenza NON IMPLICA che non si possa esaminare (o criticare)
    determinati comportamenti femminili.
    dire che c'è stata la Shoah NON IMPLICA che non si possa criticare Israele o l'ebraismo.

    lo vogliamo capire, o no?

    Edited by LordDrachen - 7/11/2010, 11:32
     
    Top
    .
  14. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Attraversare @ 7/11/2010, 11:18) 
    Torno per l'ultima volta soltanto perché ripetutatmente citata (ho letto per caso, dal momento che dovevo verificare la mia cancellazione, da confermare). Quindi ogni ulteriore intervento non lo leggerò (chiamatemi come più vi aggrada, anzi con gli epiteti peggiori, come Satana in persona sceso su questo forum per deviarvi, povere anime pie, finirete tutte all'inferno.)

    Terzapersona, sdegnata? Ma tu stai fuori di testa, amico mio, insieme a quell'altra persona, Tigellino. Siete completamente fuori. Non hai capito nulla di ciò che volevo dire, nell'altro commento, né cosa sia io. Né sai cosa abbia passato la sottoscritta nella vita e del motivo per cui sia intervenuta. Alimentare questo sistema sessista fa sì che persone come me siano state più volte rese schiave di qualcosa, di un sistema che le obbliga a "stare da parte", ad "essere disponibili", a "dolci, empatiche (positivamente)".

    Suppongo che voi non abbiate mai avuto a che fare con l'abuso, con i centri anti-violenza. No, infatti. Seduti sulle vostre poltrone, comodamente, senza vedere cosa accade ad alcune donne. E non abbiate mai fatto volontariato e visto come simili discorsi siano così pervasivi da generare una culura dell'odio contro ogni essere umano.

    Saluti. (Confermo la mia cancellazione. Se il moderatore ritiene che questo intervento sia offensivo, può censurarlo.)

    Questi discorsi in stile "Voi non sapete quello che IO HO PASSATO... mentre VOI state seduti sulle VOSTRE POLTRONE etc." mi fanno venire i brividi.

    Sappiate bene una cosa: se c'è discriminazione tra uomo e donna (ma anche animale) l'unico vero motivo sta in voi e in ognuno di noi. In tutti quelli che fanno FINTA di credere "in" e vivono d'ipocrisia e falsi moralismi. Difatti siamo governati da tutto questo e qualcuno li avrà pur votati. La cultura dell'odio l'ha creata un certo tizio che nel nome dell'amore c'ha fondato un partito e non dico altro.



    CITAZIONE (LordDrachen @ 7/11/2010, 11:27) 
    @tandream
    credo che su determinati argomenti non solo non verrebbe criticata, ma gli si darebbe man forte.
    non ho mai negato le responsabilità degli uomini.
    il problema di fondo è che la critica al maschile è ormai prassi mediatica, quella al femminile è tabù.

    Verissimo. Proprio per questo tra un altro po' si faranno Beate anche le prostitute. E' in questa prospettiva che stanno andando avanti le cose e la colpa è prevalentemente del sistema maschilista che DEVE proteggere a tutti i costi quel sesso che debole non lo è mai stato se non per una pura convenzione che faceva comodo soprattutto all'uomo ma quando poi il sesso debole diventa il sesso pari e lo si continua ad elevare diventa il sesso "intoccabile".
     
    Top
    .
  15. Terzapersona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Attraversare @ 7/11/2010, 11:18) 
    Terzapersona, sdegnata? Ma tu stai fuori di testa, amico mio, insieme a quell'altra persona, Tigellino. Siete completamente fuori. Non hai capito nulla di ciò che volevo dire, nell'altro commento, né cosa sia io. Né sai cosa abbia passato la sottoscritta nella vita e del motivo per cui sia intervenuta. Alimentare questo sistema sessista fa sì che persone come me siano state più volte rese schiave di qualcosa, di un sistema che le obbliga a "stare da parte", ad "essere disponibili", a "dolci, empatiche (positivamente)".

    Mi dispiace, va bene la critica a certi toni, ma non c'era proprio alcun motivo per prendere sul personale quella discussione. Non ho mai detto che tu rientrassi nella critica a quei comportamenti che alcuni qui ritengono appartenenti ad una parte rilevante di donne. Anzi a dire il vero nel mio post di rettifica ho detto l'opposto. Va bene, a volte scappa un "le donne", però bisognerebbe anche saper distinguere tra generalizzazione bella e buona e il semplice attribuire dei comportamenti ad un certo numero di persone. Perchè a dirla tutta mi sembra che qui si generalizzi ben di più sui concetti di introversione/estroversione.
     
    Top
    .
54 replies since 6/11/2010, 11:02   1227 views
  Share  
.
Top