Un parere sulla LIDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria rossi
     
    .

    User deleted


    "Rifiuto l'impostazione che sta alla base di quel sito. Se ricordo bene, esiste la LIPU: Lega italia protezione uccelli, che sono in via d'estinzione. Fare una metafora simile contestualizzata all'essere umano mi sembra ghettizzante. Immorale. A me non me ne frega niente di sapere se uno è introverso ed estroverso, ma RIFIUTO OGNI TEORIA SOCIOLOGICA O PSICOLOGICA CHE stabilisca delle regole ferree su cosa quella persona deve o non deve fare.
    Se una persona introversa si sente di fare il pornoattore o il presentatore TV ha tutto il diritto e dovere di perseguire quell'obiettivo, senza soffermarsi a dire: kaz..io son introverso, mica posso vivede da estroverso, deve volare basso, imparare i dogmi relativi alla personalità introversa ed adeguarmici. Magari ambire ad avere uno, due amici, perché mica ne posso avere di più, dopodiché mi freo degli hobby intellettuali quali la lettura, visitare le mostre d'arte, perchè gli introversi questo DEVONO fare.


    rifiuta giustamente un'impostazione che anche io rifiuterei, peccato che non sia alla base dell'associazione e del sito.

    "RIFIUTO OGNI TEORIA SOCIOLOGICA O PSICOLOGICA CHE stabilisca delle regole ferree su cosa quella persona deve o non deve fare."

    Forse non ha letto o approfondito molto bene perchè non c'è alcuna regola ferrea sancita da alcuna teoria psicologica, anzi c'è la contestazione e la messa in crisi di certi codici interpretativi anche e soprattutto psicologici, vigenti!

    Che poi la lidi si occupi e/o preoccupi delle carriere professionali degli utenti del forum o dei suoi associati, mi giunge nuova!


    Per il forum, non è la prima volta che persone di vario genere e titolo non ci si ritrovino o perchè troppo smoscio, serioso, depressivo o perchè hanno una reazione claustrofobica rispetto alle definizioni introversione/estroversione che subito assimilano a classificazioni ed etichettamenti ghettizzanti e/o conformistici.
    Può darsi che alcuni utenti, più di altri, possano dare adito a queste critiche, è inevitabile e umano.

    Certo è che un introverso libero e attivo si dedica alla propria vita e realizzazione, si spera, o tutt'aliù alle attività reali e concrete della vita ssociativa della lidi, più che ad animare un forum virtuale. Quindi che ci sia una certa quota di dolore e di staticità in questo forum può anche darsi per scontanto, ma che c'è di male?

    il dolore, la sofferenza esistono e se spesso e volentieri abitano da queste parti, speriamo ci sano anche altre emozioni e riflessioni a fargli compagnia!
     
    Top
    .
48 replies since 8/11/2010, 19:35   830 views
  Share  
.
Top