Perché la LIDI non è attiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Va bene. Provo a dare una interpretazione. Chi e' molto giovane vuole estrovertirsi. Chi e già adulto se e' disagiato vuole una trasformazione per se' nello stile "tutto e subito", mentre se e' agiato pensa che l'introversione non lo riguardi più. L'introverso ha in maggioranza una vocazione ad agire in solitaria. Per chi invece si ritrova a star bene in una associazione come la LIDI pesa la mancanza di attività. Credo che bisognerebbe avere il coraggio di tentare a gettare ogni tipo di semi a ventaglio, qualcuno potrebbe germogliare e in particolare non bisogna avere paura che queste attività si svolgano nel virtuale. Ostinarsi a pensare che una associazione possa esistere solo di attività reali nel reale e' una visione miope. Per il mio modo di vivere la LIDI ( virtuale ) posso proporre solo idee per il virtuale.
    1. Stampare su carta i testi di apertura dei post pertinenti l'introversione e costituire un'archivio cartaceo. Questo poiché non abbiamo dei back up del forum. Sebbene il rischio di trovare un giorno il forum azzerato e' minimo esso non e' diverso da zero. Questo archivio cartaceo potrebbe essere messo a disposizione di studenti che volessero fare delle tesi sull'introversione.
    2. L'altro spazio virtuale, la community, apparentemente e' fermo. Credo che per innescarsi avrebbe bisogno di un substrato minimo di partecipazione. Servirebbe quindi capire che partecipare a quello che e' un progetto e' fare attivismo.
    3. Una chat stabile e strutturata e non effimera come e' stata fin'ora e' un progetto semplice e a costo zero. Risponde al bisogno dei giovanissimi di avere un po di compagnia e si presta a realizzare anche un punto d'ascolto o di accoglienza.
    4. Interattività via web. Può dare la possibilità di contrastare la dispersione territoriale dei soci non romani ma può essere utile a quelli romani che possono essere attivi da casa risparmiando tempo e disagi. Solo per fare un'esempio la Tv via web per replicare il cineforum nel virtuale.

    La LIDI oltre ad essere una onlus per la prevenzione del disagio ha anche la vocazione ad essere un movimento d'opinione visto il particolare punto di vista critico ( che non significa ostile ) degli introversi verso la società. Quindi un web giornale o una web tv potrebbero servire anche a questo.

    Lancio a ventaglio tutti questi semi nella speranza che almeno uno possa essere d'aiuto. Eventualmente mi si perdoni per le assurdità :)
     
    Top
    .
51 replies since 4/12/2010, 15:00   2044 views
  Share  
.
Top