Aspetto fisico

come l'aspetto fisico influenza la vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisotoniocartonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 1/1/2011, 15:54) 
    Mah... io dalla mia VERANDA età ho capito che l'aspetto conta eccome, e soprattutto quello delle donne (ahimé e ahivoi). Conta nel senso che se hai un bell'aspetto... è inutile girarci intorno, ma ti si aprono molte più porte, soprattutto in una società sessista e maschilista come quella italiana, c'è poco da dire, poco da fare.
    Una donna bella qui in Italia, non sarà mai una morta di fame o single. Probabilmente potrebbe essere al contrario molto infelice (proprio per il maschilismo che la idolatra) ma avrà molti meno problemi di una che bella non è. E per molti aspetti questo si rivela vero anche per l'uomo, ma la bellezza di un uomo sta più nel carattere e in ciò che possiede.
    Poi come dice Koenig, è vero, è anche bello ciò che è bello per noi ma dal punto di vista generale funziona come sopra.

    quello che dici è vero, ma la vita di una donna bella che è ricca e sposata solo perchè piace e/o la dà anche ai cani non mi sembra più "felice", solo più squallida.


    sono d'accordisimo con maria e imperia!
     
    Top
    .
  2. tandream
     
    .

    User deleted


    Infatti, ho tenuto a precisare che potrebbe essere una vita molto infelice... ma sarà vero? : )
     
    Top
    .
  3. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maria rossi @ 7/1/2011, 05:17) 
    quando parlate di bellezza ricordatevi sempre che intendete essere belle in un certo modo: disponibili, voluttuose, attraenti, con voglia di giocare sul/con il sex appeal...questo non è per forza bellezza ma un modo accattivante e socialmente riconosciuto e riconoscibile (nel bene e nel male) con il quale ci si relazione agli altri. non significa essere belle/i ma fare i belli e questo può essere molto frusrante, triste e faticoso. e volendo, tranne estremi casi, tutti potremmo recitarlo. basta lavorarci, spenderci soldi, investirci e piano piano si può diventare belli in quel senso.
    niente di speciale, niente di sovra-umano...

    le porte che si aprono dipendono dal dover compiacere sempre qualcun'altro nella scala di potere...non so quanto sia invidiabile alla fine dei conti. può essere molto faticoso, frustrante, avvilente e solitario come percorso. senza potersi fidare delle proprie capacità (grandi o piccole che siano), senza libertà di essere veramente e stessi...per molti sono cose che uccidono e/o ammalano molto più dell'essere bruttini o non appariscenti.

    pensate davvero che a tutti faccia meglio avere qualche soldo in più, qualche scatto carrieristico senza vere competenze nè autentica passione in quel che si fa? secondo me no.

    :clap.gif:

    :) Davide
     
    Top
    .
  4. houccisotoniocartonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 9/1/2011, 15:08) 
    Infatti, ho tenuto a precisare che potrebbe essere una vita molto infelice... ma sarà vero? : )

    bè, dai, secondo me sì... pensa se avessi un lavoro o una moglie solo per il tuo aspetto e a nessuno gliene importa di come sei, cosa pensi, cosa provi ecc...
     
    Top
    .
  5. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Beh ma vita di una persona che rincorre il modello estetico venduto attualmente:
    Lampade, palestra, life coach, dieta biancodell'uovo/pollo/tacchino colazionespuntinopranzospuntinocena + beveroni, estetista, shopping, chirurgo, insicurezza e invidia continua. Il modello in quanto modello è tale proprio perché non si può raggiungere mai. Pensa rincorrere per una vita una cosa irraggiungibile, è un po' come estrovertirsi, non accettare i propri limiti, rincorrere per una vita una cosa impossibile rende infelici, almeno secondo me.
     
    Top
    .
  6. mionick40
     
    .

    User deleted


    Molto dipende dal cosa ti serve essere bello. Se pensi di usare la bellezza per far si che siano in maggior numero le ragazze/ragazzi con cui avere una avventura allora e' indubbiamente una caratteristica utile.

    Per l'innamoramento (e ancora non parlo di amore ) pero' giocano tanti di quei fattori (tutt'ora poco chiari) che la bellezza non conta poi piu' di tanto.

    Sono stata innamorata poche volte, a volte corrisposta altre no ma sono sicura che se anche fossi stata bella non avrebbe fatto alcuna differenza
    in quei casi in cui non sono stata corrisposta.

    A mio parere, essere belli e' una grande scocciatura. Va bene avere quel tanto che ti permetta di crescere con fiducia in te stessa ma non oltre.

    Si cerca di stare vicino ad un bello/bella per apparire agli occhi degli altri piu' belli e/o meritevoli ma davvero ci puo' interessare che qualcuno ci cerchi per dare piu' valore a se stesso?

     
    Top
    .
  7. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    sono in parte daccordo perchè poi alla fine se sei bella o tiri fuori il meglio da te non attiri solo le persone che interessano a te ma tante altre.. nel mio caso forse ho sempre cercato di "mascherarmi" per non essere troppo appariscente probabilmente solo per timidezza.
     
    Top
    .
  8. †simmenthal†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maria rossi @ 8/1/2011, 20:04) 
    La cosa che mi è poco chiara è: le ingiustizie nel nostro mondo ce ne sono e pure parecchie. Le iniquità le vediamo tutti i giorni e sicuramente la dittatura della bellezza (per la donna di essere "femmina" e per l'uomo di essere "maschio") è una di queste ma chi ha detto che la dobbiamo solamente subire? Di donne e di uomini che si sono sottratti, che hanno avuto bisogno di contestare e di criticare e di re-inventare modelli e canoni (anche estetici) ne è piena la storia...Evidentemente l'omologazione ad un modello unico dominante non risponde e non basta a tutti gli esseri umani, una quota che non vi si riconoscerà e avrà bisogno di creare altri modelli e altri canoni ci sarà sempre. Perchè non guardare a quella parte dell'umanità e cercare se stessi e la propria realizzazione da quelle parti piuttosto che starsi a struggere con il conformismo generale?
    Altra considerazione, il bello di cui parliamo è quello assimilabile all'essere di "successo" e "di potere". Credo che la cosa che faccia male sia pensare che potercela fare nella vita significhi solo aspirare al "farcela", allo sfondare e salire in alto (scusate ma poi andando a stringere di questo si parla e questo da "fastidio") al piacere e compiacere gli altri, l'essere ammirati (se non adorati e/o invidiati) e il poter esercitare una qualche forma di potere sugli altri. Personalmente a me queste cose non attirano e non mi hanno mai attirato, non mi corrispondono e mi peserebbe tantissimo doverle abitare. Certo le vedo anche io, dai tempi della scuola fino ad oggi ma per quanto mi riguarda ho trovato il mio equilibrio e le mie alternative, mi difendo il più possibile e non cado in certi ricatti, pagandone anche le conseguenze ma senza amarezza perchè starei peggio a tradirmi e a recitare una parte che non è la mia. E se penso alle figure vicine e lontane nel tempo e nello spazio che mi smuovono senso di identificazione avrei decine di nomi che non si trovano nei giornali ne in televisione ma che vivono (o hanno vissuto) in maniera appagante e avvincente la loro vita senza che nessuno ne dia conto. Loro mi fanno compagnia, loro mi supportano, loro sono gli esempi che mi appartengono e mi identificano. Basta andarli a cercare, leggerne, conoscerne qualched'uno e già la dittatura della bellezza che "domina e vince" si fa più lenta e distante.Irretisce di meno. Siete nati per creare alternative, per essere salmoni contro corrente: non sforzatevi di essere "vincenti e di successo" come normalmente lo si intende. Siete fatti per altro, andatelo a cercare. Spesso è molto più facile di quanto non si creda. Non è un ripiego è un dono! tutto sta a saperlo seguire liberando la propria autenticità.

    bellissimo post complimenti
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    Non sopporto il concetto di bellezza della donna stabilito da chi donna non è. Non vedo perché per essere femminile dovrei essere dolce ma sensuale, formosa ma pudica, forte ma remissiva, indipendente ma casalinga... bah, io sono femminile perché sono femmina, e basta. Riguardo all'aspetto, non mi sono mai posta molto il problema di essere bella o brutta... so di non essere entrambe le cose, ma siccome a me del fisico altrui non interessa niente, cerco persone che la pensano come me e spesso le trovo. Per cui va bene così. Si, a volte vorrei avere un altro fisico per stare meglio con me stessa, ma penso che non mi piacerebbe avere molti ammiratori... non potrei mai sapere se piaccio loro per via del mio aspetto o di altro, e poi farei fatica a gestirli.
     
    Top
    .
  10. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Ma quel concetto di bellezza dipende molto più dal giudizio femminile che dal giudizio maschile imho.

    Poi conformarsi non è obbligatorio, nessuna pistola puntata alla tempia. E i condizionamenti culturali sono spesso vere e proprie scuse.
     
    Top
    .
  11. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qwerty 9999 @ 14/7/2012, 11:45) 
    Poi conformarsi non è obbligatorio, nessuna pistola puntata alla tempia. E i condizionamenti culturali sono spesso vere e proprie scuse.

    Si ma è lo stesso discorso che si può fare per l'introversione. Non è obbligatorio conformarsi e infatti in genere non lo facciamo. Ma non è così semplice...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ember @ 14/7/2012, 11:58) 
    Si ma è lo stesso discorso che si può fare per l'introversione. Non è obbligatorio conformarsi e infatti in genere non lo facciamo. Ma non è così semplice...

    Non lo facciamo al 100%....

    CITAZIONE (Ember @ 11/7/2012, 14:06) 
    Non sopporto il concetto di bellezza della donna stabilito da chi donna non è. Non vedo perché per essere femminile dovrei essere dolce ma sensuale, formosa ma pudica, forte ma remissiva, indipendente ma casalinga...

    E' nella logica delle cose. Vale anche a generi invertiti. Io potrei dire che sono figo, ma non è vero, visto che non esercito nessun fascino verso l'altro sesso.
     
    Top
    .
  13. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 11/7/2012, 14:06) 
    Non sopporto il concetto di bellezza della donna stabilito da chi donna non è. Non vedo perché per essere femminile dovrei essere dolce ma sensuale, formosa ma pudica, forte ma remissiva, indipendente ma casalinga... bah, io sono femminile perché sono femmina, e basta. Riguardo all'aspetto, non mi sono mai posta molto il problema di essere bella o brutta... so di non essere entrambe le cose, ma siccome a me del fisico altrui non interessa niente, cerco persone che la pensano come me e spesso le trovo. Per cui va bene così. Si, a volte vorrei avere un altro fisico per stare meglio con me stessa, ma penso che non mi piacerebbe avere molti ammiratori... non potrei mai sapere se piaccio loro per via del mio aspetto o di altro, e poi farei fatica a gestirli.

    Ma dai! Faresti fatica a gestirli! :lol:

    Sinceramente credo che nessuno voglia una donna come l'hai descritta, è qualcosa che non esiste. Basta poco per essere carine ed attraenti e meno si seguono le mode più si è originali più si diventa attraenti.
     
    Top
    .
  14. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maria rossi @ 7/1/2011, 06:17) 
    quando parlate di bellezza ricordatevi sempre che intendete essere belle in un certo modo: disponibili, voluttuose, attraenti, con voglia di giocare sul/con il sex appeal...questo non è per forza bellezza ma un modo accattivante e socialmente riconosciuto e riconoscibile (nel bene e nel male) con il quale ci si relazione agli altri.

    :yes.gif:
     
    Top
    .
  15. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 20/7/2012, 10:47) 
    Sinceramente credo che nessuno voglia una donna come l'hai descritta, è qualcosa che non esiste. Basta poco per essere carine ed attraenti e meno si seguono le mode più si è originali più si diventa attraenti.

    Si, ma non tutti la pensano così, e basta essere me per accorgersene :lol:

    Comunque a me creano problemi i ragazzi che si interessano a me (a meno che non mi piacciano particolarmente!) quindi farei fatica a gestirne tanti... non so le belle ragazze come fanno, forse sviluppano una piccola forma di insensibilità :D
     
    Top
    .
38 replies since 31/12/2010, 09:36   1719 views
  Share  
.
Top