Parere sull'introversione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00orange00
     
    .

    User deleted


    per la prima volta leggo uno non introverso e non estroverso che diche che pure l'estroversione è sbagliata
    Comunque pensavo che inun forum di etica ci fossero più introversi.
    fonte

    stregatto ha scritto:
    orange ha scritto:
    timidezza e introversione non sono la stessa cosa ma ho capito il concetto =)

    in effetti mi era venuto il dubbio che non fossero esattamente la stessa cosa

    Fail!
    Non sono ne introverso ne timido
    Una persona per essere o timida o introversa deve far si che queste due componentistiche del carattere lo contraddistinguono! Se hai vergogna, o semplicemente non ti feliciti nel mostrare, una o due peculiarità di te stesso, non è timidezza. Stessa cosa con l'introversione, che è comunque un disagio sociale, essendo che l'amare la solitudine tende ad atrofizzare la capacità di interagire con l'altro, trasformando la persona in un carattere tendenzialmente asociale. Io non amo la solitudine, la vivo bene quando c'è e ho bisogno che faccia parte in misura corretta della mia vita, ma si limita a questo, non sono asociale. Per ogni cosa c'è il giusto equilibrio, l'introversione è l'eccesso di bisogno di solitudine, o comunquesia l'eccesso di vivere se stessi in solitudine senza l'altro, l'essere asociali, l'estroversione è all'opposto il bisogno di continuo socializzare, l'essere al centro delle attenzioni, ed il vivere se stessi in virtù di chi e con chi lo si vive, o in forma minore e più equilibrata è il semplice legare facilmente con chi ci circonda ed anche non conosciamo.
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2011, 18:53   146 views
  Share  
.
Top