Paolini

La memoria-I manicomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. star***
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho visto il monologo di Paolini sulla sette sulla memoria, allego il link della presentazione su youtube

    www.youtube.com/watch?v=zNgyzeGmb_M

    Ancora non c'è il video di ieri sera, ma guardatelo, merita di vederci una serata per vederlo insieme.
    Umanità allo stato puro, contrapposta alla disumanità di coloro che decidevano con raziocinio agghiacciante che cosa fosse normale e quindi da accettare o anormale e quindi da eliminare.
    Il prodotto della razionalità sbattuto in faccia con immensa umanità e sentimento, senza mezze misure.
    Una sensibilità che ha descritto in maniera dolce storie di umana follia, ma i folli chi sono?

    Bello Bellissimo un grandissimo spettacolo.

    Un abbraccio a tutti.
     
    Top
    .
  2. star***
     
    .

    User deleted


    Vi allego un brano che ha letto nello spettacolo, di Konrad Lorenz:
    "Dovere dell'igiene razziale dev'essere quello di occuparsi con sollecitudine di un'eliminazione degli esseri umani moralmente inferiori più severa di quanto non sia praticata oggi...Noi dovremmo letteralmente sostituire tutti i fattori che determinano la selezione di una vita naturale e libera...Nei tempi preistorici dell'umanità la selezione delle qualità della resistenza, dell'eroismo, dell'utilità sociale ecc. fu praticata esclusivamente da fattori sociali esterni. Questo ruolo dev'essere oggi assunto da un'organizzazione sociale; in caso contrario l'umanità, per mancanza di fattori selettivi, sarà annientata dai fenomeni degenerativi che si accompagnano alla domesticazione"
     
    Top
    .
  3. crox
     
    .

    User deleted


    Sì bellissimo, pure io l'ho visto. :)
     
    Top
    .
2 replies since 27/1/2011, 10:24   105 views
  Share  
.
Top