Gli Obama su Facebook, messaggio contro il bullismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria rossi
     
    .

    User deleted


    Il problema "bullismo", in America come in Inghilterra, sta assumendo proporzioni vertiginose e inquietanti. Non so che tipo di analisi saranno fatte alla conferenza di washington nè che ricette curative partorirà ma intanto trovo strano che nessuno si renda conto che il bullismo non è un porro spuntato all'improvvio e inspiegabilmente sulla faccia delle società occidentali ma un effetto endemico del modello economico e culturale che le sottende!

    http://tv.repubblica.it/copertina/gli-obam...eo=&ref=HREC2-2


    Gli Obama su Facebook, messaggio contro il bullismo

    (9 marzo 2011)
    stella votostella votostella votostella votostella voto

    La coppia presidenziale ha pubblicato questa mattina un video sulla pagina Facebook della casa bianca, nel quale affermano che il fenomeno "riguarda ogni singolo giovane in America". Il filmato fa da traino alla conferenza che si tiene oggi a Washington e che vede protagonisti studenti, insegnanti e genitori che discuteranno i modi per prevenire e rispondere a una piaga che ogni anno affligge 13 milioni di ragazzi nelle scuole statunitensi.

    "Per lungo tempo il bullismo è stato considerato parte inevitabile della crescita, ma sempre più vediamo quanto possa essere nocivo per i nostri ragazzi specialmente se questo continua anche al di fuori dalla scuola", ha detto il presidente, che ha però rassicurato che ci sono per debellare il problema. E' duro essere ragazzi oggi. I nostri figli meritano di imparare e di crescere senza essere criticati, senza essere fatti oggetto di scherno o ancora peggio", ha incalzato la first lady nel videomessaggio.
     
    Top
    .
0 replies since 9/3/2011, 20:42   28 views
  Share  
.
Top