Colonscopia Robotica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcello.
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Ti garberebbe eh? :D
     
    Top
    .
  3. Marcello.
     
    .

    User deleted


    Nel filmato dice che e' del tutto indolore... Ma sara' vero? Il robot non mi sembra tanto piccolo! :D

    Ciao Allosanfan e ben rivisto. Ho postato il video perché riflettevo su cosa ci riserverà il futuro riguardo la tecnologia. Nel settore dei trasporti mi aspetto l'arrivo dell'ecranoplano per i collegamenti veloci tra città portuali come Palermo e Genova. In passato ad esempio c'erano i collegamenti a mezzo idrovolanti che facevano scalo nei porti. L'Ecranoplano e' parente degli idrovolanti, a differenza di questi vola a bassa quota sfruttando l'effetto suolo.
    Nella quotidianeita' si dovrebbe affermare il 3D ma non credo per la Tv domestica ma sul Pc. Infatti sul Pc, visto l'uso personale, e' più facile realizzare il 3D senza l'uso degli occhiali. Basta infatti l'uso di uno schermo speciale e che l'osservatore assuma una posizione particolare per percepire la tridimensionalità. Nella medicina ci sono tre importanti innovazioni, la possibilità di avere ecografie e radiografie 3D, il pacemaker perpetuo che non va sostituito ma che si ricarica.

    Infine le biocapsule e i robot per le indagini dell'intero apparato digerente ( in passato per l'esame della parte intermedia dell'intestino non si poteva fare a meno dell'operazione ).
    Se questa tecnologia fosse esistita già 15 anni fa probabilmente mio padre sarebbe ancora vivo.

    Un saluto.
     
    Top
    .
2 replies since 12/3/2011, 17:14   547 views
  Share  
.
Top