Assemblea LIDI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Cari soci e simpatizzanti,

    come ho già scritto sul newsboard (apro una discussione sennò intasiamo il newsboard) mi prendo la briga di organizzare un'assemblea della LIDI aperta a tutti, soci e simpatizzanti, se qualcuno offre un luogo (io ho una casa ma ho solo 5 sedie - di cui due in balcone causa mancanza di spazio - e 35 mq purtroppo :-).

    Un'assemblea per decidere cosa fare, fare un punto della situazione e decidere se iterare la cosa magari una volta al mese -riprendendo e innovando l'esperienza naufragata del gruppo di lavoro- per organizzarci e rendere sempre più viva la nostra associazione (a tal fine però sarebbe bello fare una staffetta, ossia la prima la organizzo io ma la seconda pincopallo la terza pancopinca, la quarta zxy la quinta rtd e la sesta di nuovo io e così via...), dato che, tranne poche attività, la vita della LIDI ormai pulsa solo sul forum e sulle pagine web create da Sonia.

    Cosa ne pensate?

    Chi aderisce? Chi dà lo spazio? Se siete d'accordo nei giorni successivi posterò una mail fatta ad hoc per domande, adesioni, contatti ecc...

    Fatemi sapere prima però, sennò non mi inizio neanche a muovere.

    Un BacioneAbbraccioneSalutoneCheOltreCheOneE'ancheIssimo

    Davide :)
     
    Top
    .
  2. houccisotoniocartonio
     
    .

    User deleted


    la possiamo fare magari poco dopo il 17 aprile? a voi andrebbe bene?
     
    Top
    .
  3. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    A me va benissimo :)
     
    Top
    .
  4. maria rossi
     
    .

    User deleted


    anche per me andrebbe bene.
     
    Top
    .
  5. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Ok allora io chiedo al server autogestito Inventati di aprire la mailing list [email protected]. Si tratta di questo: ci si iscrive alla mailing list e chiunque è iscritto può mandare una mail a questo indirizzo e automaticamente verrà redirezionata a tutti gli iscritti e chi risponde a qualsiasi mail di un inscritto risponde a tutti. Poi all'assemblea vi insegno come si usa, è una kazata.

    Ok, richiesta fatta, aspettiamo conferma, poi vi do l'indirizzo per iscrivervi e ci organizziamo.

    Ognisalutopossibile

    Davide
     
    Top
    .
  6. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    Se serve offro casa mia per l'assemblea: ho una stanza grande e, volendo, posso ospitare a dormire. anche qualcuno da fuori Roma, che desideri partecipare
     
    Top
    .
  7. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Grazie tante Pisana, la tua essenza si rivela sempre preziosissima per la LIDI e tutti noi, sei miticaaaaaaaaaaa :-)

    NOTIZIE UFFICIALI non si possono definire assemblee i nostri incontri perché "chiamarla Assemblee è legittimo solo se i soci che si riuniscono rappresentano almeno un terzo dei soci. Posto questo, in termini statutari, l'Assemblea va indetta dal Presidente e richiede la partecipazione dello stesso, del vice-presidente e del CD." Il dr.Anepeta suggerisce di chiamarle "incontri in preparazione dell'assemblea" per riorganizzare la lidi, pianificare iniziative e azioni, fare il punto, coordinarci in vista dei cambiamenti dirigenziali che dovranno avvenire l'anno prossimo.

    Chiunque voglia essere iscritto alla lista mi mandi il suo indirizzo tramite messaggio privato sul FORUM, cercheremo così di organizzare un primo incontro tra il 17 e il 23 aprile, casa di Pisana permettendo.

    (ho messo come indirizzo della mailing list [email protected] per amor di sintesi e perché, sinceramente, l'avevo richiesta prima che il dr.Anepeta mi informasse che asseblea in termini statutari è altra cosa, comunque vlendo ci può stare perché ci vediamo in preparazione dell'assemblea e, in senso cibernetico la mailing list può essere intesa come un'assemblea permanente virtuale e... finalmente potremo coordinarci con continuità :D)

    Un bacione a tutt*

    Davide
     
    Top
    .
  8. star***
     
    .

    User deleted


    Ciao Ok per me va benissimo.
    Se mi fate sapere per tempo mi organizzo.
    Ciao

    A proposito Davide anche io ho creato la mailing list al sito chai hai segnalato
     
    Top
    .
  9. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessia, quale mailing list? Non lo sapevo, sulla newsletter nedevo il tuo indirizzo personale. Io ho creato la mailing list perché è un'altra cosa rispetta alla newsletter, si tratta di un sistema che crea una rete automatica di mail, cioè io mando una mail all'indirizzo e la reindirizza a tutti gli iscritti e ogni risposta a ogni mail viene automaticamente reindirizzata a tutti gli indirizzi. La newsletter invece, almeno credo, è un servizio di notifica appuntamenti o una cosa del genere, se avessi saputo che c'era già una mailing list non l'avrei creata.

    Speriamo che sta cosa parta perché almeno si creerà anche una comunicazione più efficace e sapremo quello che gli altri fanno per la lidi :)
     
    Top
    .
  10. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Per iscriversi alla mailing list mandare un messaggio col vostro nome e cognome all'indirizzo della mailing list [email protected], si tratterà di un'assemblea permanente virtuale LIDI per organizzare incontri mensili per riorganizzare la LIDI, proporre e attuare azioni e inizative.Ciao :)
     
    Top
    .
  11. marinoni2
     
    .

    User deleted


    OH Davide, ci sarò anche io, fammi sapere la data e l’ora, se vuoi alla Fenice ci possono stare molte persone, prepara un ordine del giorno ufficioso su cui lavorare, qualche proposta la porto anche io.
    Un abbraccio a presto….
    Renzo Marinoni
     
    Top
    .
  12. davideTHEred
     
    .

    User deleted


    Ok Renzo (grazie per la tua disponibilità), io ho aggiunto i tuoi indirizzi e ho invitato tutti gli iscritti alla newsleter. Attendo risposte. Non so, puoi proporre il luogo direttamente agli iscritti alla mailing list, tra qualche giorno così diamo tempo alla gente di iscriversi, rispondendo all'invito. Poi decideremo democraticamente. Vi rivordo che per mandare una mail a tutti gli iscritti in lista bisogna mandarla all'indirizzo [email protected] e che, rispondendo a una mail ricevuta dalla lista si re-indirizza la mail a tutti i componenti.

    Ciao.
     
    Top
    .
  13. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che...cè qualcosa da approfondire. Sono 4 anni che la LIDI e' stata costituita e si continua a parlare dei progetti. In ogni soggetto o oggetto che si osserva, vi è una variabile dipendente ed una variabile indipendente. La variabile dipendente si riferisce alla centralità dell'osservazione, mentre la variabile ind. in questo contesto, sono le sfumature. Ogniuno di Noi, esprime proposte che ci legano ai nostri "soggettivi" interessi: l'arte, lo sport, il teatro, i gruppi di auto aiuto, la politica, e altro... Attività importanti, ma che comunque si conformano ai soggettivi "bisogni" e non a quelli espliciti per cui la LIDI è stata costituita. Credo..che il bisogno imminente, sono i giovani (come dice Davide) ed in particolare, coloro che si ritrovano all'interno di una spirale e non sanno come uscirne. Il progetto iniziale e portante della Lidi, sono i giovani introversi ed anche estroversi che percepiscono unmo squilibrio e desiderano uscirne fuori. Non riesco a trovare più il senso delle riunioni, se si continua a esprimere le variabili indipendenti (i contorni) che non sempre esprimono una diretta correlazione con la variabile dipendente: lo sforzo di adempire l'impegno che la Lidi, tramite il dr. Anepeta, ha assunto.
    Si potrebbe, a mio dire e pensare, che la riunione può essere fatta per discutere sulla variabile dipendente, e poi, in separata sede oppure in sede comune, portare al gruppo anche i piaceri soggettivi. Pongo un esempio: a me piacciono le arti marziali e mi piacerebbe fare un corso di autodifesa. A Davide piace il teatro, a Renzo i gruppi, a Luigi il corso di barca a vela, ad altri...altro!
    Ma l'obbiettivo primario e per tutti...il lavoro sulle scuole e sulle famiglie pericolanti. Una volta assunto questo tale impegno, è normale poter proporre anche i "singolari" piaceri...compreso il "cazzeggio" che e l'attività che personalmente più prediligo. Per questo motivo che non rispondo alle date in cui fare le riunioni, per il motivo in cui la variabile indipendente, diviene una variabile dipendente...

    Francesco
     
    Top
    .
  14. houccisotoniocartonio
     
    .

    User deleted


    oddio francesco, se fai il corso di autodifesa io ci vengo subito! anche a me sono sempre piaciute le arti marziali (più di tutte l'aikido) ma non amo l'ambiente delle palestre e così non le ho mai frequentate, però tra intro non mi vergogno! :)

    Edited by houccisoilariadusieleièrisorta - 2/9/2012, 11:57
     
    Top
    .
  15. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Nelle arti marziali...si fanno mosse simili al pugilato (jeb-gancio-diretto-montante) e le mosse fatte con gli arti inferiori: circolare-laterale-martello ecc.. Tu..penso che saresti portata per le mosse di difesa che si riferiscono agli arti inferiori. sai....l'arte marziale non è uno sport violento (seppur dipende da chi lo insegna), ma è una vera e propria disciplina che aiuta l'individio a governare l'aspetto motorio. Gli introversi..oltre a vergognarsi delle proprie capacità, hanno un problema maggiore che è collegato con le forme di inadeguatezza...ed esse danno spesso luogo a blocchi motori. Succede quasi sempre che un'introverso che deve compiere un gesto atletico di fronte agli altri, vergognandosi, non si sente adeguato a compierlo. Un abbraccio :)
     
    Top
    .
17 replies since 29/3/2011, 21:02   455 views
  Share  
.
Top