Assemblea LIDI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che...cè qualcosa da approfondire. Sono 4 anni che la LIDI e' stata costituita e si continua a parlare dei progetti. In ogni soggetto o oggetto che si osserva, vi è una variabile dipendente ed una variabile indipendente. La variabile dipendente si riferisce alla centralità dell'osservazione, mentre la variabile ind. in questo contesto, sono le sfumature. Ogniuno di Noi, esprime proposte che ci legano ai nostri "soggettivi" interessi: l'arte, lo sport, il teatro, i gruppi di auto aiuto, la politica, e altro... Attività importanti, ma che comunque si conformano ai soggettivi "bisogni" e non a quelli espliciti per cui la LIDI è stata costituita. Credo..che il bisogno imminente, sono i giovani (come dice Davide) ed in particolare, coloro che si ritrovano all'interno di una spirale e non sanno come uscirne. Il progetto iniziale e portante della Lidi, sono i giovani introversi ed anche estroversi che percepiscono unmo squilibrio e desiderano uscirne fuori. Non riesco a trovare più il senso delle riunioni, se si continua a esprimere le variabili indipendenti (i contorni) che non sempre esprimono una diretta correlazione con la variabile dipendente: lo sforzo di adempire l'impegno che la Lidi, tramite il dr. Anepeta, ha assunto.
    Si potrebbe, a mio dire e pensare, che la riunione può essere fatta per discutere sulla variabile dipendente, e poi, in separata sede oppure in sede comune, portare al gruppo anche i piaceri soggettivi. Pongo un esempio: a me piacciono le arti marziali e mi piacerebbe fare un corso di autodifesa. A Davide piace il teatro, a Renzo i gruppi, a Luigi il corso di barca a vela, ad altri...altro!
    Ma l'obbiettivo primario e per tutti...il lavoro sulle scuole e sulle famiglie pericolanti. Una volta assunto questo tale impegno, è normale poter proporre anche i "singolari" piaceri...compreso il "cazzeggio" che e l'attività che personalmente più prediligo. Per questo motivo che non rispondo alle date in cui fare le riunioni, per il motivo in cui la variabile indipendente, diviene una variabile dipendente...

    Francesco
     
    Top
    .
17 replies since 29/3/2011, 21:02   457 views
  Share  
.
Top