Aiuto, sono vittima dei bulli

l'appello di Alye su YouTube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online



    Alye Pollack ha 13 anni e frequenta la Westport Junior High, una scuola del Massachusetts. Ogni giorno, da ormai due anni, Alye è presa di mira da compagni di scuola che le rivolgono parole dure e offensive. Per ribellarsi al bullismo la ragazzina americana ha usato YouTube e ha commosso l'America.

    Alye ha messo infatti in piedi una sorta di confessionale, ha affidato le sue parole a una serie di cartoncini scritti - ispirata forse da Bob Dylan e dal suo leggendario video per Subterranean Homesick Blues - e in silenzio ha espresso tutto il suo malumore davanti alla sua telecamera. "Vi sembro felice? Non lo sono - si legge nei cartoncini - Non ho molti amici. Tre o quattro al massimo. Il perché? Non è passato un giorno senza che mi dicessero una di queste parole". E a questo punto Alye cita le offese che le vengono rivolte continuamente, tra cui "brutta", "grassa", "prostituta" e "mostro". E poi il messaggio shock: "Non la faccio finita, ma ci sono vicina", per poi arrivare alla disperata richiesta di "AIUTO".

    Su YouTube il video sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni. I navigatori le dicono di non mollare, scrivono nei commenti le loro storie di bullismo, le offrono sostegno e amicizia. E pare che dopo aver visto il suo filmato molti ragazzi della scuola di Ayle abbiano cambiato atteggiamento nei suoi confronti.

    A cura di Pier Luigi Pisa
    (fonte: repubblica.it)
     
    Top
    .
  2. Kriya
     
    .

    User deleted


    :cry:
     
    Top
    .
  3. houccisotoniocartonio
     
    .

    User deleted


    poverina, anche a me hanno sempre detto quelle cose...
     
    Top
    .
  4. star***
     
    .

    User deleted


    Ha avuto coraggio e capacità di inventiva per cercare da sola una soluzione al suo problema. Brava e spero che la sua situazione migliori e chissà che non possa nascere un canale di comunicazione che possa aiutare anche altre persone. Alla fine certi canali, se usati bene possono anche essere utili, ha usato un suo modo personale di risolvere il problema.
    Un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
3 replies since 31/3/2011, 10:17   217 views
  Share  
.
Top