Lentezza/Velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Lentezza: sono molto lento a sviluppare le amicizie e le relazioni. Quando riesco a dare fiducia ad una persona magari questa persona ha intrapreso altre vie, magari ha cambiato città o si è sposata. Così rimango nuovamente senza riferimenti.

    Velocità: nel lavoro intellettuale e nelle attività manuali sono molto veloce nel raggiungere gli obiettivi. Non mi ritengo un genio ma in confronto a numerosi colleghi ritengo di essere avanti di numerose lunghezze. Non sono nemmeno considerato un nerd o una persona totalmente dedita al lavoro, insomma appaio come una persona assolutamente normale.
    Eppure queste che (penso) siano considerate delle qualità non mi aiutano nella sfera sociale.

    Conosco colleghi che riescono a fare una sola cosa alla volta. Se telefonano possono fare solo quello, per esempio non riescono a leggere una mail.
    Conosco colleghi che prima di iniziare a fare una telefonata di lavoro devono 'ambientarsi' in ufficio e magari alle ore 11.00 iniziano a fare qualcosa.
    Conosco colleghi che prima di prendere una decisione lavorativa si fanno mille paranoie e non combinano nulla.
    Conosco persone che abusano della mutua sul posto di lavoro.
    Conosco persone che non sanno riparare la gomma di una bicicletta.

    Ma tutte queste persone probabilmente hanno il dono della velocità nei rapporti sociali e sono sicuramente più felici di me.

     
    Top
    .
  2. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Io per esempio...sono piuttosto lento...ma quando interiorizzo un "problema", lo approfondisco a più non posso!!
     
    Top
    .
  3. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    La felicità la perdiamo quando non ci accorgiamo di quello che abbiamo, succede a tutti.
     
    Top
    .
2 replies since 1/5/2011, 18:44   189 views
  Share  
.
Top