La Questione Maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide.proietti
     
    .

    User deleted


    Tandream, non capisco cosa dovrebbe giustificare il non aver scelto il sesso (cioè non ho capito proprio cosa intendi ;)), posto anche che lo sperma mio sia uguale agli altri, ci sono anche mille uteri e ci sono anche donne che prestano l'utero, quindi la questione è rigirabile. Io dicevo quello solo per dire che non credo che il dire "la donna cresce il bambino nell'utero" equivalga a dire "il bambino è più mio perché l'ho tenuto nell'utero se divorziamo lo tengo io, al massimo a te spetta la manina, scegli tu se dx o sx, ti rimborso così dello sperma gentilmente donato" (:D) è un'ingiustizia perché appunto, come ho scritto, non ho scelto io di non avere l'utero e in seconda battuta, senza lo sperma (in generale, non proprio il mio personale :D, questo volevo dire) anche l'utero da solo non fa un granché.
    Era un esempio per dire che la cooperazione oltre che biologica, sarebbe bene diventasse culturale.

    Ovviamente l'occidente ha qualcosa di molto grande da riparare sulla diseguaglianza dei sessi, ma credo che su questo si sia tutti (almeno noi 3 :D) d'accordo.

    Qualche tempo fa un mio collega attore diceva che le donne ora sono emancipate "che cazzo vogliono di più, fanno quello che je pare, vanno 'n giro coa minigonna" beh, io gli ho detto vieppiù volte "ma tu davvero credi che la donna abbia raggiunto la parità?" e al suo ennesimo sì ho detto "vabbè" e me ne sono andato sul palco a diperarmi della stupidità umana che non lascia immune manco gli artisti, tanto elogiati per sensibilità ed intelligenza... bah

    Forse la rivoluzione culturale, che porterà anche alla parità (vera) sei sessi dovrebbe passare dalla scuola e, invece dell'ABC bisognerebbe insegnare che "il cervello è fatto come un'iceberg, la coscienza è solo la punta, tutto il resto è oscuro (a noi stessi), prima di farci un'idea del mondo e di difenderla a spada tratta fino alle guerre vediamo di mettere un po' di luce sul resto dell'iceberg", ma questa, per ora, è utopia, per ora però.

    Vi linko un articolo molto interessante di una mia giovanissima (20enne ed ennesimo esempio che l'età anagrafica conta poco) amica femminista
    http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2...one-dei-generi/
     
    Top
    .
18 replies since 10/5/2011, 05:06   1554 views
  Share  
.
Top