La Questione Maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imperia69
     
    .

    User deleted


    Forse dovremmo considerarci tutt* esseri umani e combattere gli stereotipi, che fanno male sempre e comunque. Poi se un uomo vuole stare tra i fornelli e una donna progettare edifici, entrambi dovrebbero sentirsi liberi di farlo. Una moglie non è proprietà di un marito come un marito non è proprietà di una moglie. Né i figli sono dell'uno o dell'altro, ma sono esseri umani con i loro bisogni e i loro diritti (ad essere rispettati ed amati, in primis).
    Rispetto ai tempi dei miei genitori, oggi, effettivamente ci sono riconosciute tutta una serie di libertà; spesso l'ostacolo maggiore sono i pregiudizi che abitano in noi, più che le condizioni esterne.

    E' anche vero che, come donne, forse alcune caratteristiche introverse sono ritenute più accettabili. Ma non vale per tutte: nel nostro immaginario le donne sono molto loquaci, sono quelle che tengono le fila delle relazioni, "devono" creare un clima di armonia e quindi sorridere sempre. Una donna che parla poco e sorride solo se se la sente è comunque una bestia "strana".
     
    Top
    .
18 replies since 10/5/2011, 05:06   1554 views
  Share  
.
Top