La Questione Maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Per concludere : non mi sottraggo ad un mio giudizio personale sulla QM. Le mie idee non sono assolute ed eterne. Nel post esprimo un giudizio poco lusinghiero della QM, anche se lascio aperto degli spiragli se si legge con attenzione. Il giudizio negativo che ne ho tratto è derivato da come ho conosciuto la QM su questo forum, visto che prima la QM non la conoscevo e anzi ne ignoravo persino l'esistenza. Io però sono pronto a cambiare sempre le mie opinioni, alle quali dò quindi carattere di elasticità. Nel tuo breve messaggio hai fatto esattamente questo :

    1. Hai parlato di QM in una discussione di QM e non in una femminista. Ha un senso aspettare che venga postata una discussione a tema femminista o che si cerchi una discussione femminista del passato per parlare di QM fra i messaggi di risposta?

    2. Hai adoperato un linguaggio breve e chiaro e non mastodontiche polemiche in cui si parla di tutto ed il contrario di tutto per confondere l'interlocutore.

    3. Non esprimi acredine e non trovo frasi paragonabili a quelle che ho letto in pubblico ( "le donne non capiscono nemmeno quello per cui manifestano" ) e in privato ( "ho piacere di portare le utenti all'irritazione così scoprono il loro lato umano" )

    4. Non fai negazionismo storico ma parli di temi attuali. Negare la storia, o parte della storia, ha un senso? ( "storicamente è stato sempre e soltanto il maschio ad essere discriminato..." : non è passato nemmeno un secolo da quando le donne hanno acquisito il diritto di voto )

    5. I temi di cui parli sono sensati. E' sensato chiedersi perchè le donne possono fare il militare ma a morire in Afghanistan sono gli uomini. In passato mi sono dovuto confrontare con temi del tipo : gli uomini alpha sono una esigua minoranza ma i 2/3 delle donne, in questo preciso istante, tradiscono i loro mariti beta con uomini alpha ( ha un senso logico-matematico? )

    6. Non neghi, anche teoricamente, il principio della parità tra i generi ma affermi solo l'esistenza di uno stato di discriminazione verso i maschi. In passato ho letto che i generi sono diversi da cui discende che possono avere solo diritti diversi, sia nel reale che in questo forum ( a titolo di esempio "non sono le donne ad avere il diritto a manifestare ma gli uomini", "hai postato una discussione in cui parli della strage Canadese, pur sapendo che, con le mie idee QM, mi avresti dato fastidio...", "la pubblicità che mette un cartello su un bambino con la scritta colpevole è sessista, le numerose pubblicità con donne con le cosce allargate non sono sessiste, ma rientrano solo nelle contraddizioni femminili..." ).

    Il tuo modo di porti lo ritengo positivo e se vorrai postare cento discussioni sulla QM non possono che essere bene accette ( anche se questo forum deve restare polarizzato sull'introversione, e cioè nessuno deve andare a rompere i coglioni nei forum degli altri, così come io non vado a rompere i coglioni nei forum femministi e in quelli sulla QM... ).

    La morale di quello che voglio dire qual'è? La morale è la seguente. La QM, così come la lega introversi, è un movimento giovane e rientra nelle regole del gioco poter non essere compresi all'inizio. Tant'è che incompresi lo siamo pure noi introversi della LIDI. Chi è venuto sul forum senza essere una persona introversa il giudizio più benevolo che ci ha dato è stato che vogliamo creare un'identità biologica che non esiste, quella degli introversi, e oltre questo vogliamo mettere delle etichette alla persone. Si è arrivato persino a dire che vorremmo erodere diritti agli estroversi, affermazione che non sò se sia più assurda o più ridicola... La verità è che è l'esatto contrario : gli introversi esistono come identità biologica, non vogliamo etichettare nessuno ma al contrario rimuovere le etichette, e di certo non vogliamo erodere diritti a nessuno ma solo tutelare i nostri.

    Visto che essere incompresi fà parte della regola del gioco allora è conveniente sapersi porre agli altri nel modo più corretto possibile. Il che richiede un continuo aggiustare il tiro.

    Aggiustando il tiro problemi non ce ne sono, te lo assicuro, fuorchè uno. Chi viene nel forum degli introversi dovrebbe, per buona educazione, interessarsi a cosa gli introversi rivendicano, altrimenti non può attendersi reciprocità...
     
    Top
    .
18 replies since 10/5/2011, 05:06   1554 views
  Share  
.
Top