Paolo Poli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koenig
     
    .

    User deleted






    Edited by Koenig - 20/5/2011, 18:46
     
    Top
    .
  2. Koenig
     
    .

    User deleted






    Edited by Koenig - 20/5/2011, 18:49
     
    Top
    .
  3. Koenig
     
    .

    User deleted






    Edited by Koenig - 20/5/2011, 18:54
     
    Top
    .
  4. elisabet
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5. Koenig
     
    .

    User deleted


    Grazie elisabet per il contributo! :)

    Io vidi in televisione Paolo Poli raccontare le favole in una trasmissione per bambini quando ormai questa trasmissione era sul finire. Poichè ero veramente piccolo ho ricordi nebulosi come fossero sogni. Per cui un vero ricordo lucido di quelle favole non ce l'ho. E mi dispiace tanto. Infatto posso testimoniare di avere visto persone piangere ad un suo spettacolo di fiabe visto qualche anno fà. Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto. Erano sicuramente persone che avevano ritrovato per qualche ora la loro infanzia. Confrontare le lacrime viste, con la critica nel documentario del ragazzo nel pubblico che gli rimprovera di essere un'artista "per bambini", mette un pò d'emozione. Prima di quello spettacolo incontrai Paolo Poli nella piazza del comune di Bagheria dove recitava. Lui chiedeva informazioni su una villa dove la sera avrebbe dovuto cenare e poichè sapevo la risposta gliela diedi. Gli dissi che mi ero recato in quella città proprio per lui e dopo avermi ringraziato speravo che avremmo scambiato due chiacchiere, perchè ho una grande ammirazione per questo personaggio sia come attore sia come uomo. Lui invece fù molto schivo e tornò ad isolarsi per leggere una rivista d'arte antica specializzata comprata poco prima in edicola e che solo una persona di grande cultura e raffinatezza avrebbe potuto comprendere. Aveva il portamento e l'eleganza di un vero aristocratico. Mi spiace che non abbia la popolarità che meriterebbe ma purtroppo ha fatto Teatro e ha condotto una vita schiva, lontana dai riflettori. Tra qualche giorno avrò il grande piacere di andarlo a vedere in Teatro.
     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2011, 16:46   54 views
  Share  
.
Top