Che sentimenti vi evoca...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    il contenuto di questo video?


     
    Top
    .
  2. ldaniela.
     
    .

    User deleted


    ACCETTA IL CONSIGLIO l'ho sentito per la prima volta a trentatrè anni, ricordo il momento. Appena ascoltato mi aveva dato sollievo. Lo ascolto ancora casualmente come questa volta e col passare degli anni la chiave di lettura cambia insieme alle sensazioni. Una volta queste parole mi avevano sorpresa, oggi le sento mie...
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo soltanto con "non leggere le riviste di bellezza, ti faranno solo sentire orrendo".
    per il resto sinceramente mi irrita. :ph34r:
     
    Top
    .
  4. qualcosa91
     
    .

    User deleted


    Sa proprio di discorso alla fine di un film. Sa proprio di un filo di pensiero grossolano e generalista. Di quei discorsi che ti fanno balzare forse il cuore per un po o che ti fanno sentire male dai sensi di colpa per aver passato la vita a fare il contrario rispetto a quello che dicono. Ca... insomma. PErdonate il colorito del mio discorso, ma, purtroppo o chissà, per fortuna, non mi faccio più incantare da film di natale e commedie varie da un bel pezzo ormai. Non viviamo dentro ad un programma dove si susseguono precise istruzioni, ma in un mondo "sospeso" (attenzione alle virgolette, sono pignolo per quanto riguarda ciò che ha a che fare con l'astronomia) nel nulla, nel buio più totale, se non fosse per la nostra stella, che comunque ha anch'essa una fine.
     
    Top
    .
  5. Ember
     
    .

    User deleted


    Alcune frasi mi consolano :) altre... sono robe da estroversi :lol:
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    mi trovo d'accordo in alcune cose, in generale non mi suscita granchè

    l'unica verità di fondo è che non ce n'è una, questo film non fa eccezione, anche se pone il discorso come "consiglio"
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho sentito tanti anni fa, ci avevavno fatto una specie di disco mi sembra quelli di Radio DJ, se non sbaglio è il pezzo di un film di cui non ricordo il titolo. La prima volta mi aveva dato una sensazione di "speranza" e "ottimismo" se lo sento adesso lo trovo quasi inutile e vuoto, oppure se vogliamo anche "appreso", il fatto è che puoi accettare e fare di tutti i consigli del mondo la tua realtà ma il sistema che ti circonda e ti soffoca non lo puoi cambiare quindi rimani sempre te stesso alla fine.
    Può essere un piacevole discorso "motivazionale" una spinta a fare qualcosa di nuovo, ma finisce lì.
     
    Top
    .
  8. Nicola.
     
    .

    User deleted


    il fdilm in questione è the big kahuna e a quanto ricordo non è nemmeno brutto
     
    Top
    .
  9. alexey86
     
    .

    User deleted


    come tutti i discorsi "da film" dicono ovvietà (per noi) ma grandi rivelazioni (per gli estroversi)
     
    Top
    .
  10. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Io 'ste cose proprio non le capisco... Insomma, se io seguissi davvero tutti questi bei consigli, che cacchio farei nella mia vita? Seduta sul letto con un gran sorriso sulle labbra?

    Perché ce l'hanno tutti col dolore? Non c'è azione senza dolore. Non siamo niente senza sofferenza, il segreto semmai è quello di capire quale sofferenza ci è di ostacolo alla felicità e quale ci permette di andare avanti. Forse sono troppo letterale nelle cose, ma se mi dici "sii felice" io ci provo e ci riesco (ma non per molto, s'intende).

    La verità è che questo è il tipo di discorso a cui si inspirano le persone che di solito tentano di consolarmi. E mai una volta che mi sono di aiuto <_<
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 5/4/2012, 22:44) 
    Io 'ste cose proprio non le capisco... Insomma, se io seguissi davvero tutti questi bei consigli, che cacchio farei nella mia vita? Seduta sul letto con un gran sorriso sulle labbra?

    Perché ce l'hanno tutti col dolore? Non c'è azione senza dolore. Non siamo niente senza sofferenza, il segreto semmai è quello di capire quale sofferenza ci è di ostacolo alla felicità e quale ci permette di andare avanti. Forse sono troppo letterale nelle cose, ma se mi dici "sii felice" io ci provo e ci riesco (ma non per molto, s'intende).

    La verità è che questo è il tipo di discorso a cui si inspirano le persone che di solito tentano di consolarmi. E mai una volta che mi sono di aiuto <_<

    abbiamo capito che ti piace soffrire :P
     
    Top
    .
  12. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    abbiamo capito che ti piace soffrire :P

    Hey!! wait a moment. Tecnicamente è vero, ma se volessi essere più precisa io ho una razionalità che se ne sbatte di quello che provo e segue la pura semplice logica senza neanche dare un'occhiata a se quella logica io la metto in pratica o meno(= se soffro, mi ignoro). Capire che ci sono una serie di emozioni che io devo provare come essere umano medio, è una cosa molto importante per me, perché le posso ficcare nella lista mentale delle cose da fare ed evitare (o tentare di evitare) che tutte le volte che io provo qualcosa di inutile la razionalità assuma l'aria stizzita di chi ha a che fare con una bimba imbecille, e inizi a deridermi. è pericoloso quando la tua mente sa risolvere i problemi ma non aspetta che tu lo faccia.

    Però sì, hai ragione :D No dolore, no arte!
     
    Top
    .
  13. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 6/4/2012, 10:04) 
    Hey!! wait a moment. Tecnicamente è vero, ma se volessi essere più precisa io ho una razionalità che se ne sbatte di quello che provo e segue la pura semplice logica senza neanche dare un'occhiata a se quella logica io la metto in pratica o meno(= se soffro, mi ignoro). Capire che ci sono una serie di emozioni che io devo provare come essere umano medio, è una cosa molto importante per me, perché le posso ficcare nella lista mentale delle cose da fare ed evitare (o tentare di evitare) che tutte le volte che io provo qualcosa di inutile la razionalità assuma l'aria stizzita di chi ha a che fare con una bimba imbecille, e inizi a deridermi. è pericoloso quando la tua mente sa risolvere i problemi ma non aspetta che tu lo faccia.

    Però sì, hai ragione :D No dolore, no arte!

    una megastruttura mentale! io non riesco nemmeno ad entrare nella tua ottica, per cui penso o di non averne o di non averle ancora scoperte
     
    Top
    .
  14. alexey86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diogene W @ 6/4/2012, 10:04) 
    CITAZIONE
    abbiamo capito che ti piace soffrire :P

    Hey!! wait a moment. Tecnicamente è vero, ma se volessi essere più precisa io ho una razionalità che se ne sbatte di quello che provo e segue la pura semplice logica senza neanche dare un'occhiata a se quella logica io la metto in pratica o meno(= se soffro, mi ignoro). Capire che ci sono una serie di emozioni che io devo provare come essere umano medio, è una cosa molto importante per me, perché le posso ficcare nella lista mentale delle cose da fare ed evitare (o tentare di evitare) che tutte le volte che io provo qualcosa di inutile la razionalità assuma l'aria stizzita di chi ha a che fare con una bimba imbecille, e inizi a deridermi. è pericoloso quando la tua mente sa risolvere i problemi ma non aspetta che tu lo faccia.

    Però sì, hai ragione :D No dolore, no arte!

    Ma ci sono emozioni inutili? Tipo?
     
    Top
    .
  15. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma ci sono emozioni inutili? Tipo?

    Tutte quelle che non ti permettono di essere felice. (qui parla la mia logica ferrea che ha capito che il nostro unico scopo nella vita è il perseguimento della felicità).Cioè tutte quelle che il video vuole insegnare ad evitare :D
     
    Top
    .
19 replies since 2/6/2011, 10:40   521 views
  Share  
.
Top