Aelita Andre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Uno fatica tutta la vita per farsi un nome... per portare a casa la pagnotta.. :P :D e guardate un po' qua:

    http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultu...ock/70583?video

    che ne pensate? io sono d'accordo con il giornalista, ma i quadri della bambina mi sembrano effettivamente molto belli!
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Belle? Io devo essere particolarmente insensibile perché nonostante la visita di fior fior di musei d'arte moderna di mezza europa, quella roba continua a sembrarmi una sbrosciata di colore e basta. La mia capacità di apprezzare l'arte si ferma agli impressionisti.


    Cmq si, c'è un bel po' di speculazione cinica, però già che ci sono vado a recuperare i disegni dell'asilo..a 24mila euro a disegno, mi ci faccio la ferrari! :lol:
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    sì, se vai sul sito ufficiale della bambina si vede proprio il boato di marketing che le hanno fatto, poi ecco, dire che è la reincarnazione di pollock, citare picasso, salvador dalì... mi sembra un po' eccessivo.
    poi in un articolo si criticava che qualunque bambino con 2000 colori a disposizione saprebbe fare cose del genere, e che dietro a questi fenomeni c'è uno sputtanamento del circuito delle gallerie che si fanno pagare per esporre i quadri, ad esempio i genitori di questa bambina hanno pagato 3000 dollari alla galleria.

    nemmeno io so apprezzare l'arte estremamanete contemporanea, mi fermo alle avanguardie. certi pittori astratti magari mi possono piacere, vosì, per come sono disposti i colori, diciamo, mi possono piacere in un modo superficiale, perchè non riesco a capirli, solo il figurativo mi emoziona, mi comunica.

    i quadri di questa bimba mi sembrano belli in questo senso (tra l'altro li trovo molto meglio di certe cose fatte da adulti affermati...), però io non la definirei un'artista, perchè le manca consapevolezza, e poi il contenuto del quadro, l'aspetto inevitabilmente sociale, politico di un'opera d'arte... insomma, a 4 anni una cosa del genere è impossibile!

    diciamo che da come ha iniziato, sicuramente diventerà bravissima da grande!
     
    Top
    .
2 replies since 12/6/2011, 23:04   114 views
  Share  
.
Top