Una storia che mi ha scosso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Ieri mattina mi trovavo in centro per fare dei giri, quando vedo arrivare una macchina che parcheggia alla come capita...e subito dopo uno scooter. Dalla macchina scende una donna intorno ai 45 anni e dallo scooter è sceso un ragazzo intorno ai 35 e si sono immediatamente abbracciati e baciati con amore. Tale visione, mi ha suscitato un sobbalzo di gioia nel vedere una scena così delicata. Come faccio 5 metri dopo di loro, arriva una mercedes nera che volutamente butta in terra lo scooter del tipo. Era il marito di lei!! E' sceso ed ha colpito il ragazzo con un pugno terrificante, rompendogli il naso e aprendogli l'occhio (quindi un colpo di uno che è esperto) e subito dopo ha cominciato a prendere a sberloni la moglie gettandola in terra e insultandola a più non posso con frasi che non voglio ripetere. Non ce l'ho fatta ed ho preso le difese di lei e del ragazzo mettendomi in mezzo ed impedendo che l'energumero proseguisse nella sua barberia. Il verme ha cercato di spaventarmi, ma io no ho ceduto e l'ho fronteggiato nella consapevolezza che non mi avrebbe colpito. e così è stato. Anzi è andato su tutte le furie quando ha visto che segnavo il numero della targa e quando ha nuovamente colpito lei, non ho esitato ha chiamare i carabinieri che poi purtroppo non sono venuti. Lui minacciando lei l'ha costretta a salire nella macchina (di lei) e di andare via e lui l'ha seguita con la sua macchina. Non voglio pensare quello che può essere accaduto a lei stando da sola con il pezzo di merda del marito. Ma la cosa che mi ha mandato fuori di testa...è il commento di un'altro bastardo che mi ha fatto un'applauso ironico per aver protetto una "troia" e di non aver dato ragione al marito che è cornuto. Con tutta la pazienza che debbo utilizzare in tale situazioni...ho respirato profondamente..e dopodichè gli ho risposto che se un'uomo è tradito dalla moglie dopo 25 anni di matrimonio, dovrebe chiedersi il perchè e il percome....ma siccome il tipo in questione è solamente un sacco di patate senza cervello (il miogatto ragiona di più), non mi meraviglio di tutto quello che succede in questo schifoso mondo umano.
    Francesco
     
    Top
    .
  2. _G9_
     
    .

    User deleted


    Al contrario se nella storia fosse stata la donna ad essere tradita avrebbe avuto tutte le ragioni e le nostre simpatie. Non ci saremmo chiesti il perché ed il percome del tradimento, l'uomo sarebbe stato solo un lurido maiale traditore.
     
    Top
    .
  3. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Beh dai...aveva ragione il marito! Se sua moglie la cornifica sarà comprensibile la rabbia no?
    Ovviamente lui, dopo che ha alzato le mani, è passato automaticamente dalla parte del torto (oltre che bestiale è stato pure coglione, chissà quanti soldi perderà col divorzio)....però penso che non sono pochi quelli che avrebbero voluto reagire come lui in una situazione simile.

    Bisognerebbe sapere gli antefatti...anche se per me è assurdo dare automaticamente per scontato che se la moglie l'ha tradito ha fatto bene e se il rapporto è andato male la colpa è solo del marito...mi sembra la tipica forma mentis del pensiero antimaschile.

    Cmq Francesco complimenti sei stato coraggioso a fermare una situazione che poteva degenerare in modo irreparabile...poi insomma avevi di fronte una persona fuori di se che poteva anche tirare fuori una pistola..e tu invece non ci hai pensato due volte, hai agito senza tirarti indietro con sangue freddo e tempestività!
    Come mai avevi la certezza che il marito non ingaggiasse un combattimento pure con te? sei grosso fisicamente?

    Edited by Allonsanfan - 26/6/2011, 16:59
     
    Top
    .
  4. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Chi ci ha l'amante,uomo o donna che sia, dovrebbe fare terribilmente attenzione a non farsi scoprire (filosoficamente parlando credo che farsi le proprie storie anche da sposati sia giusto)perche non c'è poi nulla di sorpredente che queste situazioni possano degenerare. Bravo cmq per francesco
     
    Top
    .
  5. Ember
     
    .

    User deleted


    C'è differenza tra un uomo che malmena una donna e il contrario. Ok, il gesto è comunque riprovevole ma l'uomo può difendersi!
    Io condanno la violenza e credo che il tradimento non la giustifichi anche se è vero che fa molto più male un cuore spezzato che un occhio nero...
     
    Top
    .
  6. elisabet
     
    .

    User deleted


    Bravo Francesco, sei stato davvero coraggioso soprattutto in questi tempi in cui gli energumeni squilibrati sono davvero tanti e pericolosi come sempre quando non sappiamo gestire le nostre emozioni.
    Questa, come altre faccende, non si risolve certo con la violenza e la sopraffazione. Lo so che a fronte di certi uomini ce ne sono, per fortuna, altri come te.Auguro alle donne di incontrarli, ma soprattutto di CERCARLI, nella loro vita.
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    Le donne non sanno proprio prendersi le proprie responsabilità. :D

    Bravo Francesco, al giorno d'oggi la cosa peggiore resta l'indifferenza.
     
    Top
    .
  8. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Io la colpa la do al ragazzo di 35 anni che poteva far finta di essere un lavavetri!
    A parte gli scherzi il tradimento e' l'indice di un dramma personale ovvero la fine di un'unione. Restare dalla parte della ragione o passare dalla parte del torto decide sull'assegno divorzile.
     
    Top
    .
  9. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Non conoscendo l'iter matrimoniale di questa coppia, ma solo un'episodio, non posso esprimere un giudizio sulle responsabilità. Vale sempre la regola per cui chi aggredisce fisicamente passa dalla parte del torto. Se l'uomo voleva divorziare ha perduto la possibilità di una separazione non consensuale con addebito di colpa alla moglie. Se invece vuole salvare il matrimonio ha iniziato con il piede sbagliato... Di più non so'. :)
     
    Top
    .
  10. _G9_
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ember @ 27/6/2011, 09:41) 
    C'è differenza tra un uomo che malmena una donna e il contrario. Ok, il gesto è comunque riprovevole ma l'uomo può difendersi!

    Nonono, aspetta, quello che vuoi dire è che c'è differenza tra una persona fisicamente più forte che mena una fisicamente meno forte e viceversa. E quando sono di pari forza fisica non c'è alcuna differenza.
    Che ovviamente ha un senso così, ma quello che dici tu non è sempre vero e non vi è alcun motivo al mondo per fare quella generalizzazione scorrettissima.

    E aggiungo che non è neanche così banale, visto che sulla bilancia non vi sta solo la forza fisica, ma anche eventuale pratica nelle arti marziali e probabilmente anche altro. Quindi è una cosa che va valutata di caso in caso, punto.
     
    Top
    .
  11. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Nel giudicare questa aggressione bisogna mettersi nell'ottica della legge. La donna può denunciare il marito per percosse avendo ricevuto schiaffi, il ragazzo di 35 anni può invece denunciare l'uomo per tentato omicidio se quest'ultimo e' un pugile, come da intuizione di Francesco.
     
    Top
    .
  12. tandream
     
    .

    User deleted


    Il problema di queste discussioni diventa sempre lo stesso: le donne vogliono avere ragione dando contro agli uomini, stranamente gli uomini vogliono avere ragione dando contro le donne. E' una battaglia persa da entrambe le parti, ve lo assicuro.

    Il senso di questo post è invece che Francesco, una persona, uomo o donna è indifferente, ha fatto qualcosa che forse molti altri non avrebbero mai fatto.

    Pur non vivendo in una città ho assistito a tantissime scene di indifferenza totale. Anche in TV andavano di moda... di certo torneranno anche nei TG, magari proprio questa estate.
     
    Top
    .
  13. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma che c'entra... uomini, donne... come se a mettere le corna fossero più gli uni o le altre! :blink:

    Io ho solo detto che la violenza è sbagliata sempre, ma personalmente trovo fastidiosa soprattutto la violenza maschile contro quella femminile perchè il contrario, a meno che non prendiate il caso di una culturista o cintura nera di karate che picchia un mingherlino (cosa vagamente rara), non ha lo stesso effetto psicofisico sul malcapitato.

    Probabilmente molti uomini questo non lo capiscono perchè non si sono mai trovati acchiappati e sbatacchiati da una forza impossibile da contrastare... è brutto perchè non sei più una persona ma una specie di manichino in balia di un mostro.
    Per questo se un'amica mi dice che al moroso fedifrago ha mollato uno schiaffo non dico niente (anzi mi fa anche un po'ridere), mentre se lo fa un amico gli dico che è un animale. Chi ha più forza deve riuscire anche a gestirla...
     
    Top
    .
  14. marcello.difiore
     
    .

    User deleted


    Il problema di questa discussione è che c'è il rischio reale che dal dovere giudicare questo singolo caso sulla base dei dati che ci fornisce Francesco, che ha praticato pugilato e che potrebbe aver riconosciuto i colpi di un pugile professionista, si passi a disquisire sui torti e sulle ragioni di una intera vita matrimoniale sulla quale non abbiamo dati. Magari la donna potrebbe avere tradito l'uomo perchè essa stessa è stata tradita per prima : come si fà a saperlo o a poterlo escludere? C'è il rischio che si passi a disquisire di tutti i casi dei 7 miliardi di persone del mondo così c'è pure il rischio che si passi a disquisire di tutta l'infinità di casistica possibile. Quindi bisogna restare ai fatti del singolo caso relativi al singolo episodio. Il che significa che : se l'uomo voleva divorziare avrebbe dovuto limitarsi a scattare delle foto; in questo modo avrebbe ottenuto la separazione con addebito di colpa alla moglie e non sarebbe stato tenuto a versare l'assegno divorzile. Il fatto che ha aggredito la moglie con schiaffi lo espone alla condanna per percosse e il fatto che abbia aggredito il rivale con pugni lo espone alla condanna per percosse o per tentato omicidio nel caso in cui è un pugile professionista o agonista.
     
    Top
    .
  15. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non si stava a giudicare il tradimento, quella per me è una delle cose della vita, ogni caso è a sé stante...

    Edited by Ember - 27/6/2011, 18:36
     
    Top
    .
28 replies since 26/6/2011, 11:21   755 views
  Share  
.
Top