La donna che vive senza denaro

Dalla newsletter di Jacopo Fo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. star***
     
    .

    User deleted


    Ciao guardate che bella cosa:
    Non so se ne avevamo già parlato.
    "La donna che vive senza denaro Si chiama Heidemarie Schwermer, vive a Dortmund e ha 69 anni. Nel 1994 ha fondato “La centrale del dare e ricevere”, il primo circuito di scambio e baratto ufficialmente riconosciuto in Germania. Da quel momento ha smesso di utilizzare il denaro, ha dato via mobili e casa e ha iniziato a spendere il suo tempo nel creare e sfruttare le relazioni umane. In cambio di vitto e alloggio si offre come custode di appartamenti e ville, aiuta nei negozi di prodotti biologici in cambio di prodotti alimentari e per avere gratuitamente l'accesso a internet, Heidemarie fa le pulizie in un Internet caffè. In una recente intervista ha dichiarato di essere felice.
    Ha scritto anche un libro: “Vivere senza soldi”, edito da AAM Terranuova e stampato su carta riciclata al 100%.
    (Fonte: http://livingwithoutmoney.org/"

    Ciao
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Tosta questa tipa..scegliere questo stile di vita a 69 anni poi!
    Ultimamente sento parlare sempre più spesso di queste scelte estreme. Sui giornali tempo fa uscì la recensione di un libro sulla gente che aveva scelto di smettere di lavorare, e in tv ho visto passare un paio di volte dei documentari su persone (tutte giovanissime) che avevano scelto di abbandonare la vita cittadina per vivere di pastorizia e agricoltura. Queste cose mi lasciano perplesso però al tempo stesso mi affascinano.
     
    Top
    .
1 replies since 13/7/2011, 10:03   105 views
  Share  
.
Top