Antonio Ligabue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcello di fiore
     
    .

    User deleted




    Introversi perchè artisti o artisti perchè introversi?
    L'autore del sito, da cui segue citazione, nella home page ha inserito una carrellata di personaggi quasi tutti autenticamente introversi. Ha inserito, tra gli altri, Antonio Ligabue. A Parma, recentemente, si è tenuta una mostra su Antonio Ligabue dal titolo "La follia del genio". In passato invece la Rai produsse uno sceneggiato, che sarebbe bello poter rivedere, con Ligabue interpretato dall'attore Flavio Bucci. Il video è la sigla di quello sceneggiato.

    Da Internet ( fonte ) :

    Corrosi

    Questa pagina è dedicata ai corrosi dall'arte, artisti di tutte le tendenze di tutti i tempi, schiacciati, corrosi nell'animo, nel corpo, dal virus dell'arte.

    Storie di vite, consumate, angosciate, marcate a fuoco nel segno di una sensibilità che và oltre il comune sentire, vite spese all'insegna del dilemma spirito-materia.

    Squilibrati? Aggressivi? Introversi? Certo sì! Non per scelta o per ponderato disegno di vita. Vite spese senza parsimonia, rimpinguando le nostre vite con una moneta che non sarà mai fuori corso : L'ARTE.

    Il prezzo per le stimmate dell'ARTE è molto alto, ma un mondo senza CORROSI non sarebbe uguale, ma certamente molto più squallido.

    F.M. Turrini
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    poverino ligabue...
    mi ricordo in un documntario che avevo visto, dicevano che si era creato un personaggio femminile immaginario che avrebbe dovuto essere sua moglie, lo interpretava lui stesso mettendosi un grembiule.

     
    Top
    .
  3. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 10/9/2012, 11:36) 
    poverino ligabue...
    mi ricordo in un documntario che avevo visto, dicevano che si era creato un personaggio femminile immaginario che avrebbe dovuto essere sua moglie, lo interpretava lui stesso mettendosi un grembiule.

    Quando ho letto 'sta cosa del grembiule sulle prime ho pensato a Luciano Ligabue ... roll1
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hahaha sarebbe stato troppo bello...
     
    Top
    .
3 replies since 4/10/2011, 09:26   119 views
  Share  
.
Top